Jump to content

Dubbi e paure sul C.O.


Rubino

Recommended Posts

Credo di aver finalmente deciso di affrontare l'argomento con il mio migliore amico...Dico credo per il semplice fatto che sono ancora spaventato a morte da una sua possibile (quanto comprensibile) reazione negativa. Volevo parlargliene già qualche settimana fa, ma ho desistito dato che devo dare un esame difficile e non avrei saputo gestire la situazione nel caso le cose fossero andate storte...Vi chiederete dove stà il problema, immagino...Il problema è che sono leggermente invaghito di questo mio amico (non è vero, sono proprio innamorato perso  :look:), dunque non saprei come rispondere a domande del tipo "Ti piace qualcuno?" "Cosa ti piace in un ragazzo?"...Insomma... dovrei negare spudoratamente che lui mi piace (il che equivale a mentire... e io non mento mai!), oppure uscirmene con un "Tu saresti l'ideale!" ?Oppure ancora aspettare ulteriormente che mi passi (anche se è già 1 anno) o scegliere un altro confidente?In fondo, sto facendo C.O. proprio per affrontare la verità!Ma dire a un amico che ti piacciono i ragazzi è un conto... dire "Mi piaci Tu" è un altro...Come ne vengo a capo?Grazie a tutti!  Ciao :salut:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

allora,che situazione!!!io parlerei con lui per vedere come la prende ma per il momento ometterei il piccolo particolare che ti piace proprio lui...dai tempo al tempo,attendere un iccolo periodo forse è la cosa migliore...intanto fai il tuo co cn lui..ma per il resto,io ti consiglio di aspettare!!!buona fortuna,fammi sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

Leggiti il mio CO...ho detto al mio (ex) migliore amico che ero gay e che lo amavo...e l'ha presa benissimo...non penso sia così tragica come cosa!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la tua storia naD.Credo che per me sia la stessa cosa con questo ragazzo...Solo che, questa è la prima volta che sono davvero vicino a qualcuno. Ho sempre detestato il contatto fisico... i miei amici sanno che non sopporto di essere toccato. Eppure con lui è diverso. Spesso lui mi mette una mano sulla spalla o mi solletica la pancia, oppure io lo abbraccio da dietro o gli accarezzo i capelli e, bhe... puoi immaginare che questo mi piace molto. Per me sono sensazioni nuove, che non ho mai provato per nessuno.Proprio per questo ho paura... se glielo dico, come faccio a sapere che il mio prossimo abbraccio non sarà scambiato per un tentativo di portarmelo a letto?Non voglio che accetti semplicemente la cosa, ma che poi si rifiuti di toccarmi o abbia paura dei miei abbracci. In un caso del genere, preferirei che mi dicesse subito che non vuole più avere a che fare con me. Non credo che potrei sopportare di vedere la nostra amicizia logorarsi lentamente...

allora,che situazione!!!io parlerei con lui per vedere come la prende ma per il momento ometterei il piccolo particolare che ti piace proprio lui...dai tempo al tempo,attendere un iccolo periodo forse è la cosa migliore...intanto fai il tuo co cn lui..ma per il resto,io ti consiglio di aspettare!!!buona fortuna,fammi sapere!!!
A volte non è semplice dire solo "mezze verità"... lui è un ragazzo molto furbo.Credo che immagini già qualcosa sui miei gusti sessuali, e anche del fatto che tenga molto a lui. Per ora rimangono solo congetture nella sua testa, ma non gli ci vorrà molto a fare 2+2, specialmente se io gli metto in mano una calcolatrice...
Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

questo è vero...però io attendere una sua domanda esplicità e non farei una mia confessione personale almeno per ora semplicemente per la paura di rovinare ogni singola cosa con lui...

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

ed è pure vero, che certe paure vanno affrontate prima o poi. Sono il primo ad averle eh, non mi fraintendete, ma fra necessariamente vivere nel dubbio e nella paura, e vivere probabilmente, non sicuramente con un amico in meno, io scelgo il rischio. :D

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho intenzione di aspettare una sua domanda sull'argomento... ma sono sicuro che, se accetterà il mio "orientamento", prima o poi (molto più prima che poi) mi domanderà lui stesso cosa mi lega a lui o cosa cerco in un ragazzo.Se aspetterà, sarà solo per paura si sapere...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

anche io avevo il tuo stesso identico problema.inizialmente gli ho detto di essere gay, poi, quando vedevo che cominciavo a soffrire molto per lui ho detto tutta la verita'... e ad una sua domanda'' ti sei mai innamorato?'' io ho risposto '' si. di te'' l'indomani gli ho scritto una lunghissima e mail dove spiegavo tutti i miei dubbi e le mie sofferenze..lui ha capito ed ora siamo piu' amici che mai. il segreto e' provare ad innamorarsi di qualcuno piu' alla nostra portata.. comunque ti capisco perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Ottima domanda... purtroppo (o per fortuna) non si può decidere da un giorno all'altro di smettere di amare... :D

Link to comment
Share on other sites

L'amore non evapora, non sono i sentimenti a cambiare quando ci si decide ad affrontarli di petto ma solo il nostro punto di vista su di essi.A me è successo di recente di "innamorarmi" di un ragazzo e per vari motivi mi sono combattuto fino allo stremo pur di non dirlo. Pensare a lui, ai miei sentimenti verso di lui, era diventata l'occupazione principale di ogni giorno, non la chiamo ossessione per via della connotazione negativa che ha questa parola nell'uso corrente, ma tale era. Ovviamente dopo due settimane non ce l'ho fatta più a stare male e mi sono "dichiarato".A lui voglio ancora un bene profondo e lui a me, ma l'angoscia che c'era dietro quel mio sentire ora non c'è più perchè ho concretizzato la consapevolezza che mai io sarei stato in grado di stargli vicino e ho accettato il suo rifiuto che per quanto si possa prevedere non è mai come sentirselo dire in faccia. Questo per dirti che fossi in te cercherei di non pensare a tutto quello che provi e pensi come qualcosa di fisso e immutabile nel corso del tuo viaggio. Le situazioni mutano come tutto il resto e spesso è il nostro opporsi al mutamento, vuoi per la paura della sofferenza che ne viene nell'immediato, vuoi per il senso di smarrimento che ne consegue a creare più sofferenza di quanta non se ne patisca ad accettare quello che poi è il dinamismo della vita.Detto questo, tornando più strettamente al coming out, anche io lo farei tenendo per un secondo momento il tuo sentimento per lui per il semplice motivo che enntrambe sono notizie forti e importanti per un amico e forse è il caso che arrivino in momenti separati. Puoi glissare semplicemente rispondendo: "si, mi piace qualcuno, ma in questo momento preferisco non parlarne, fare coming out è faticoso non solo per chi ascolta :P". Te la cavi con una battuta e non rinuncia alla sincerità che vi lega.In bocca al lupo, Virgilio

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le vostre opinioni!Ormai l'esame è passato e non ho più scuse per tirarmi indietro...Per il momento credo che aprirò solo in parte il vaso di Pandora e, dalle cose che ne usciranno, deciderò se togliere definitivamente il coperchio. Dunque "Mi piacciono i ragazzi. STOP". Il resto a dopo, almeno per ora...Grazie ancora a tutti, siete stati preziosi.Vi faccio sapere presto! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

bhe, in fondo non è neanche una bugia, è solo un modo più tranquillo e lento di arrivare alla verità. Mi pare più che saggio, aspettiamo aggiornamenti :(

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

a mio parere se gli dici che sei gay, è opportuno che dichiari anche il tuo amore...altrimenti, evita... non saresti del tutto sincero se non gli dici tutta la verità...se vuoi che sappia quanto ci tieni a lui, digli tutto, non tenerti nulla dentro...una volta che saprà che sei gay, potrebbe arrivarci da solo a capire che gli vai dietro... quindi, se vuoi fare questo passo, armati del coraggio sufficiente e digli tutto!!!io sono stato fortunato con il ragazzo che amo... non eravamo neanche amici, ava dei sospetti delal mia omosessualità e faceva anche battutine e commentini... io mi sono fatto forza e, dopo mesi che ci ho rimuginato sopra su questa decisione, con una telefonata gli ho detto tutto... e non mi sono pentito, perchè lui è una persona davvero speciale... siamo diventati amici... la nostra amicizia ha dei limiti però è vera, è reale, è sentita... Lontani nel mondo ma vicini col cuore, questi sono gli amici più coraggiosiIo soffro a volte per il fatto che questa amicizia sia "segreta"... ma lo amo con tutto me stesso e sono disposto a qualsiasi cosa per non perderlo ...tornando a te, tu e questo ragazzo siete già amici, la situazione è più semplicie da un lato... però prima di fare questi due grandi passi sonda il terreno... magari parlando di politica, dei tanto citati DiCo ecc... in bocca al lupo!!! spero che ti vada tutto bene :salut::ghgh::bah:

Link to comment
Share on other sites

Bhe... è andata.All'inizio non proprio liscia... ma è andata.Sono contanto di averlo fatto.Per i dettagli mi è stato detto di fare un altro topic quindi, se vi interessa http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=9493.0Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i loro consigli! :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...