Jump to content

Ciao a tutti


Filippo90

Recommended Posts

Ciao!

Sono Filippo, ho 30 anni e penso di essere bisessuale. Dico "penso" perché non ne sono certo, non ho mai avuto occasione di stare insieme ad un ragazzo, però dai ragazzi mi sento attratto. Un paio di anni fa viveva insieme ad un ragazzo omosessuale, ma non ho mai avuto il coraggio di parlargli di quello che sentivo, di chiedergli consiglio: sono sempre stato sul punto di farlo, poi qualcosa me lo impediva, come un macigno sul petto che ogni volta mi opprimeva, mi schiacciava. E ai miei conquilini attuali non ho mai parlato di questo fatto, manco con la ragazza. Questo anche perché sono molto introverso e spesso mi venivano gli attacchi di panico anche solo a parlare con le persone; poi c'è stata la depressione -per una serie di motivi- che ha fatto il resto e ha dato il colpo di grazia. Da qualche mese sto lottando attivamente contro questi attacchi di panico, la depressione è sparita e oggi sono qui che mi presento sul forum per parlare della mia attrazione verso gli uomini ed è un grande passo avanti. Non è mai facile parlare così apertamente ahah. Alla fine bisogna sempre alzare la testa e lottare, dare testate belle forti contro le difficoltà!

Ad ogni modo io abito in provincia di Verbania, ma durante il periodo universitario (studio scienze umane dell'ambiente a Milano, Statale) abito a Pavia.

Sono appassionato di Geografia (ovviamente), letteratura, Filosofia, sociologia, antropologia, Film e serie tv e videogiochi!

 

Spero di trovarmi bene qui con voi!

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Almadel said:

Se abiti a Pavia devi fare amicizia con @AndreDgl,

ma non farci troppa amicizia ché mi serve concentrato. 🙂

 

Quando torno giù mi farebbe piacere =).

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. 

12 hours ago, Almadel said:

Se abiti a Pavia devi fare amicizia con @AndreDgl,

ma non farci troppa amicizia ché mi serve concentrato. 🙂

 

Negriero! Spero ti faccia una causa di lavoro. :D

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto 🤗

Innanzitutto complimenti per essere riuscito a esprimerti apertamente rispetto ai tuoi dubbi e a ciò che desideri sul forum: capisco bene la difficoltà che hai avuto a farlo perché anche per me è stato difficile (in generale, è sempre dura spiattellare i propri problemi su un forum pubblico).

Sappi che esprimere quello che si desidera è il primo passo per ottenerlo, quindi sei sulla buona strada 😉

L'ansia è una bruttissima bestia, ma si può imparare a gestirla. Sembra che tu ti sia già mobilitato in questo senso e ciò è ottimo. Spero riuscirai a superare questa difficoltà!

On 8/8/2020 at 7:32 PM, Filippo90 said:

Sono appassionato di Geografia (ovviamente), letteratura, Filosofia, sociologia, antropologia, Film e serie tv e videogiochi!

Che videogiochi ti piacciono?

Link to comment
Share on other sites

Just now, TillNow said:

Benvenuto 🤗

Innanzitutto complimenti per essere riuscito a esprimerti apertamente rispetto ai tuoi dubbi e a ciò che desideri sul forum: capisco bene la difficoltà che hai avuto a farlo perché anche per me è stato difficile (in generale, è sempre dura spiattellare i propri problemi su un forum pubblico).

Sappi che esprimere quello che si desidera è il primo passo per ottenerlo, quindi sei sulla buona strada 😉

L'ansia è una bruttissima bestia, ma si può imparare a gestirla. Sembra che tu ti sia già mobilitato in questo senso e ciò è ottimo. Spero riuscirai a superare questa difficoltà!

Che videogiochi ti piacciono?

Grazie! 😃

Pensa che agli esami, a causa di questi attacchi di panico, ho fatto di quelle figure di M che mi sarei voluto nascondere sotto terra per non so quanti km. Però alla fine, appunto, mi sono deciso ad agire e devo dire che ora sto molto meglio o non sarei qui a scrivere ahah. Mi sembra di essere rinato. E forse è proprio così: sono rinato.

Per quanto riguarda i videogiochi mi piacciono i RPG, i JRPG, gli action. La mia serie preferita è Final fantasy, poi ci sono anche Devil May Cry e i Souls! 😃 E Diablo, ovviamente. Diablo II in particolare ❤️ . E a te?

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marce84 said:

Benvenuto. 

Negriero! Spero ti faccia una causa di lavoro. :D

Grazie 😃

22 hours ago, Dragon Shiryu said:

ciao a te!

😀

Just now, marco7 said:

Benvenuto filippo :salut:

Thank You!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ben arrivato e tanti auguri per il tuo percorso di apertura verso la tua vera essenza, non è mai troppo tardi per scoprirsi e godersi 😜

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Laen said:

Ciao, ben arrivato e tanti auguri per il tuo percorso di apertura verso la tua vera essenza, non è mai troppo tardi per scoprirsi e godersi 😜

Ciao!

Vero! 😃

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Filippo90

Mi fa piacere trovare un altro forumista pavese e soprattutto che viene da una delle zone a cui sono più affezionato in assoluto, la riva piemontese del lago Maggiore. Ci vado da 10 anni, è la mia seconda casa. Abbiamo anche un'altra cosa in comune, il disturbo d'ansia da attacchi di panico... Non possiamo non conoscerci caspita!!! Ora sei a casina mi pare di capire... Quando rientri a Pavia? Perché io @Laen e @Simoncino ci troviamo per un tea, probabilmente Bubble 🤣, Sabato 22 agosto... Ma non so se sarai già rientrato, in ogni caso pensaci, il treno Domodossola-Milano è comodo lo stesso, come quello da Pavia... @TillNow dovresti venire anche tu caro! Facciamo rete noi novizi che gli ancestrali non hanno più voglia 😆

@Almadel non ti preoccupare, mi manterrò super efficiente... Sto lavorando anche in vacanza 😊😊

Link to comment
Share on other sites

On 8/8/2020 at 7:32 PM, Filippo90 said:

Da qualche mese sto lottando attivamente contro questi attacchi di panico, la depressione è sparita e oggi sono qui che mi presento sul forum per parlare della mia attrazione verso gli uomini ed è un grande passo avanti. Non è mai facile parlare così apertamente ahah. Alla fine bisogna sempre alzare la testa e lottare, dare testate belle forti contro le difficoltà!

Ciao, benvenuto!

Un grandissimo "forza e coraggio" e anche un "in bocca al lupo". Sono sicuro che in questo forum troverai consigli validi per affrontare al meglio la scoperta della tua bisessualità, come vedi nel frattempo hai già trovato persone valide e disponibili a conoscerti :) 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, AndreDgl said:

Perché io @Laen e @Simoncino ci troviamo per un tea, probabilmente Bubble 🤣

Manco sapevo che fosse, tutte voi... 😅

34 minutes ago, Almadel said:

Bravo, ricordati che il lavoro nobilita l'omo. :D

Quando a farlo sono gli altri, eh? 😜

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, AndreDgl said:

Ciao @Filippo90

Mi fa piacere trovare un altro forumista pavese e soprattutto che viene da una delle zone a cui sono più affezionato in assoluto, la riva piemontese del lago Maggiore. Ci vado da 10 anni, è la mia seconda casa. Abbiamo anche un'altra cosa in comune, il disturbo d'ansia da attacchi di panico... Non possiamo non conoscerci caspita!!! Ora sei a casina mi pare di capire... Quando rientri a Pavia? Perché io @Laen e @Simoncino ci troviamo per un tea, probabilmente Bubble 🤣, Sabato 22 agosto... Ma non so se sarai già rientrato, in ogni caso pensaci, il treno Domodossola-Milano è comodo lo stesso, come quello da Pavia... @TillNow dovresti venire anche tu caro! Facciamo rete noi novizi che gli ancestrali non hanno più voglia 😆

@Almadel non ti preoccupare, mi manterrò super efficiente... Sto lavorando anche in vacanza 😊😊

Se è così dobbiamo conoscerci assolutamente, così ci impanichiamo insieme! Ahah

Comunque, in realtà, io vengo da più su e precisamente da dove si produce "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo!", ossia Crodo. E si, ora sono a casa su, a Crodo e per il ritrovo vi faccio sapere, perché fosse in quel periodo sono in montagna! In ogni caso mi auguro che ci saranno altre occasioni in futuro e che quella non sia l'unica! Dovrei rientrare a Pavia dopo gli esami, quindi il 12 /13 Settembre in teoria. Devo anche sentire il proprietario dell'appartamento perché ci aveva tolto il contratto per non farci pagare a vuoto il periodo in cui c'era il virus. In ogni caso se non dovessi andare in montagna volentierissimo!

Ah, sai che fino al 6 Settembre da Domodossola ad Arona bisogna prendere un Bus sostitutivo perché stanno "potenziando la linea": e chi ci crede? Ahaha. Tanto i ritardi li faranno lo stesso ahah.

 

46 minutes ago, metalheart said:

Ciao, benvenuto!

Un grandissimo "forza e coraggio" e anche un "in bocca al lupo". Sono sicuro che in questo forum troverai consigli validi per affrontare al meglio la scoperta della tua bisessualità, come vedi nel frattempo hai già trovato persone valide e disponibili a conoscerti 🙂

Ciao, grazie mille! 😃

Si, siete tutti super gentili!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo90 said:

Comunque, in realtà, io vengo da più su e precisamente da dove si produce "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo!", ossia Crodo.

No dai sei di Crodo?!?! Io adoro le terme di Premia!! Quella zona è meravigliosa!! 😍

1 hour ago, Filippo90 said:

Dovrei rientrare a Pavia dopo gli esami, quindi il 12 /13 Settembre in teoria.

Giusto in tempo per il raduno bolognese del 26 settembre! Se riusciamo a vederci ti aggiorno vis a vis, se no ci sentiamo privatamente perché dato che sei nuovo non riesci ancora a vedere la sezione raduni. 

1 hour ago, marce84 said:

Si vede che sei nuovo. :asd:

Daiiiiii non spaventare i nuovi arrivati!! 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, AndreDgl said:

No dai sei di Crodo?!?! Io adoro le terme di Premia!! Quella zona è meravigliosa!! 😍

Giusto in tempo per il raduno bolognese del 26 settembre! Se riusciamo a vederci ti aggiorno vis a vis, se no ci sentiamo privatamente perché dato che sei nuovo non riesci ancora a vedere la sezione raduni. 

Daiiiiii non spaventare i nuovi arrivati!! 

Si, vero, è una bella zona! =).

Per il raduno calma, che non sono il tipo da grandi eventi ahah.

A proposito: per l'incontro a Milano sapete già più o meno a che ora? In caso tenetemi aggiornato che se non vado in montagna vengo con voi!

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Filippo90 said:

Grazie! 😃

Pensa che agli esami, a causa di questi attacchi di panico, ho fatto di quelle figure di M che mi sarei voluto nascondere sotto terra per non so quanti km. Però alla fine, appunto, mi sono deciso ad agire e devo dire che ora sto molto meglio o non sarei qui a scrivere ahah. Mi sembra di essere rinato. E forse è proprio così: sono rinato.

Ottimo! Vai avanti così 💪

23 hours ago, Filippo90 said:

Per quanto riguarda i videogiochi mi piacciono i RPG, i JRPG, gli action. La mia serie preferita è Final fantasy, poi ci sono anche Devil May Cry e i Souls! 😃 E Diablo, ovviamente. Diablo II in particolare ❤️ . E a te?

Capito! Io ho provato a giocare a Dark Souls (il primo), ed ero andato anche piutosto avanti, ma dopo un po' ho dovuto mollare perché era diventato davvero frustrante 😂

Anche a me piacciono molto i giochi di ruolo, però gioco quelli di stampo occidentale (es. Mass Effect, Dragon Age, The Witcher, Oblivion/Skyrim, Divinity: Original Sin etc) 🙂

21 hours ago, AndreDgl said:

Ciao @Filippo90

Mi fa piacere trovare un altro forumista pavese e soprattutto che viene da una delle zone a cui sono più affezionato in assoluto, la riva piemontese del lago Maggiore. Ci vado da 10 anni, è la mia seconda casa. Abbiamo anche un'altra cosa in comune, il disturbo d'ansia da attacchi di panico... Non possiamo non conoscerci caspita!!! Ora sei a casina mi pare di capire... Quando rientri a Pavia? Perché io @Laen e @Simoncino ci troviamo per un tea, probabilmente Bubble 🤣, Sabato 22 agosto... Ma non so se sarai già rientrato, in ogni caso pensaci, il treno Domodossola-Milano è comodo lo stesso, come quello da Pavia... @TillNow dovresti venire anche tu caro! Facciamo rete noi novizi che gli ancestrali non hanno più voglia 😆

@Almadel non ti preoccupare, mi manterrò super efficiente... Sto lavorando anche in vacanza 😊😊

Certo! Se doveste organizzare qualcosa prima del raduno del 26, fammi sapere 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, TillNow said:

Ottimo! Vai avanti così 💪

Capito! Io ho provato a giocare a Dark Souls (il primo), ed ero andato anche piutosto avanti, ma dopo un po' ho dovuto mollare perché era diventato davvero frustrante 😂

Anche a me piacciono molto i giochi di ruolo, però gioco quelli di stampo occidentale (es. Mass Effect, Dragon Age, The Witcher, Oblivion/Skyrim, Divinity: Original Sin etc) 🙂

Certo! Se doveste organizzare qualcosa prima del raduno del 26, fammi sapere 🙂

Ma come frustrante! Se ci prendi la mano dark souls non è così difficile: bisogna solo entrare nel mood ahah.

Ah, mi piacciono pure quelli, certo! The Witcher è un capolavoro, ho letto pure i romanzi e sono molto, molto belli! E Divinity... bè... che dire? Ora sto aspettando Baldur's gate 3! O_O

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TillNow said:

Certo! Se doveste organizzare qualcosa prima del raduno del 26, fammi sapere 

Già è organizzato! Sabato 22 agosto... Giretto a Milano e bubble tea...da signore lombarde ma moderne!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

UAO, ho imparato a che cosa deve il nome il crodino, fantastico! 😆 A tutto avrei pensato meno che ad un paese! Le infinite vie della conoscenza 😏... In effetti è pure una bevanda molto bisex: "L'analcolico biondo che fa impazzire il MONDO" , quindi tutti, senza distinzioni...🤣

Passiamo al serio: ti scrivo perché quelle poche righe in merito al "mutismo" con i coinquilini mi hanno riportato al primo anno di università, quando ancora mi nascondevo e l' idea di anche solo esporre un dubbio in merito era del tutto fuori discussione...Mamma mia che anni di m...a! 🤮  Con loro poi mai affrontato l'argomento perché ho cambiato casa, col senno di poi penso che almeno con il compagno di stanza, seppur eterissimo e profondamente innamorato della ragazza (pensa che aveva tappezzato l'armadio di foto che la ritraevano, scattate in tutta europa, e non faceva che parlare di lei e dei loro problemi...CHE ANSIA! ), avrei potuto parlare: aveva una cultura talmente vasta che non si sarebbe perso una sillaba del mio racconto, ne sono certo, ma non ero proprio pronto io. Adesso mi rendo conto che, superato l'imbarazzo dei primi giorni, sicuramente la convivenza forzata per motivi di studio sarebbe salita di livello. Amen, è andata così. Auspico che i ventenni di oggi siano sempre meno destinati a ritrovarsi in quella situazione penosa (ehm, nel senso di squallida, pesante ed insensata sofferenza, non di pène... 😒 che "pena" 😆 di battuta).

Comunque! Mal comune mezzo gaudio...Ammetto che ti invidio perché a quanto ho capito sei bisex, ma so che per molti anche così non è per niente tutto rose e fiori, spero di rileggerti e poter scambiare quattro chiacchiere quando sarà! Ciao!

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...