Jump to content

[Miniserie TV] We Are Who We Are


Serpente

Recommended Posts

We Are Who We Are è una miniserie tv del 2020 di Luca Guadagnino.

I sorrisi storti e gli sguardi dritti, la gioia incontenibile dell’amicizia e le tribolazioni profonde, quasi endemiche, tipiche dell’adolescenza. Sono queste le immagini più vivide che lo spettatore coglie nel primo trailer ufficiale di We are who we are, la serie in otto episodi diretta da Luca Guadagnino. I protagonisti della serie sono, infatti, due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. Da una parte c’è Fraser, un quattordicenne timido e introverso che da New York si trasferisce in Veneto con la madre Sarah e la compagna Maggie, entrambe in servizio nell’esercito statunitense. Dall’altra Caitlin, un’adolescente apparentemente spavalda e sicura di sé che vive da anni con la sua famiglia nella base e parla ormai un italiano fluente. Rispetto al fratello maggiore Danny, Caitlin ha un rapporto più stretto con il padre Richard che con la madre Jenny, con la quale la comunicazione è più difficile anche per le piccole cose. Caitlin, ape regina del suo gruppo di amici formato, tra gli altri, da Britney, schietta e sessualmente disinibita, Craig, allegro e bonario soldato di circa vent’anni, Sam, il geloso ragazzo di Caitlin che è anche il fratello minore di Craig, ed Enrico, spensierato diciottenne veneto con un debole per Britney, è sicuramente il personaggio più interessante e sfaccettato di We are who we are, che già dalle prime immagini restituisce tutto l’universo emotivo ed emozionale al quale Luca Guadagnino è da sempre legato. 

Link to comment
Share on other sites

ma tutti uguali sono sti film? 

la storia dei due fratelli/amici uno spigliato e l'altro timido poi è cosi inflazionata tipo due gemelle a new york etc... 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

ma tutti uguali sono sti film? 

la storia dei due fratelli/amici uno spigliato e l'altro timido poi è cosi inflazionata tipo due gemelle a new york etc... 

Sono palesemente a Vicenza.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Serpente said:

Sono palesemente a Vicenza.

Il Veneto è pieno di basi americani, temevano che ci invadessero i comunisti da est 

___________________

il protagonista ovviamente è il classico twink già visto in ogni serie tv del genere, borghese/ricco etc... 

non c'è mai un ciccione tipo che vive strabilianti avventure o pomeriggi assolati di sesso padano in una villa decaduta? Solo magri e fighi? 

Voglio un commento di @freedog che è esperta.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, SabrinaS said:

Voglio un commento di @freedog che è esperta.

quando lo vedrò, ti saprò dire

con solo un trailer e una mezza sinossi buttata lì si capisce poco

Link to comment
Share on other sites

Due a Vicenza e una a Longareeeee

e poi mi pare c'era il site castor a portogruaro e il site pluto etc... però forse sono stati dismessiii

e anche a Verona c'era la base americana NATO

piu siti di stoccaggio vari che appunto saranno in disuso oggi boh

mi sono sempre chiesto se qualche twink poi sia riuscito mai a chiavarne un paio di quelli a vicenza 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

https://www.vice.com/it/partners/we-are-who-we-are/protagonisti-we-are-who-we-are-chiamami-col-tuo-nome?utm_source=vicefbit&fbclid=IwAR2UtU-JKc_jLKYpBdFg-slugw9oQg0scuhb7A5EkfGOYSdJbcStqLT3znc

La mini-serie esce tra pochi giorni ed è ambientata a Chioggia nel 2016, durante la campagna presidenziale tra Trump e Clinton. In questo articolo vengono messi a confronto l'opera che ha consolidato la fama mondiale di Guadagnino CMBYN e questa sua nuova serie.

Link to comment
Share on other sites

Ambientata tra Brendola in provincia di Vicenza e Arcella. Parla di due giovani comunisti, uno squattrinato e uno di famiglia borghese e delle loro fameliche avventure nel sottobosco omosessuale della periferia underground veneta.

soundtrack

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
1 minute ago, Krad77 said:

Ho visti i primi due ep, amo sia la regia che la fotografia.

5 stelle per me *****

Ne sono stati trasmessi solo due finora? Voglio vederla pure io! 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Serie relativamente bella ma il finale proprio non riesco a digerirlo... Mi aspettavo un qualcosa che chiudesse o chiarisse invece no. 

Almeno mi resta la canzone e il video: 

 

Grazie ancora kraddino per avermela consigliata, senza mi sarei perso un piccolo gioiellino. ❤️

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Tyrael said:

ma il finale proprio non riesco a digerirlo... Mi aspettavo un qualcosa che chiudesse o chiarisse invece no

Spoiler

a me è piaciuto, Bologna può veramente essere il posto migliore del mondo 🧡
poi c'è una certa chiusura, in fondo Fraser dopo la notte al concerto, sceglie Caitlin, perché la accetta come Harper, è pronto ad avere una relazione con un ragazzo FtM, e Harper sembra fare altrettanto

tu @Renton l'hai vista?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Renton said:

Quando l'avrò vista vi farò sapere cosa ne penso

Dovrai dirmi se fraser non è fregno :aha: 

@Krad77

indubbiamente il finale in senso amoroso è bello, nulla da dire manco su Bologna. Il giorno dopo il concerto harper sarebbe partito con i suoi... Quindi è un finale lasciato allo spettatore.  Altri dubbi al riguardo sono:

• con la morte del migliore amico danny si converte definitivamente all'islam?

• la madre di cait che ha una tresca lesbo con la mamma di fraser finisce col nulla. Posso capire che sia stata un'avventura ma quando lo scopre l'altra mamma di fraser sembra una cosa normale... Wtf

• pure brit si rivela parzialmente bisex baciando cait sul letto il giorno prima della partenza

• altra cosa molto ambigua è il rapporto tra fraser e jonathan e non nego che c ho sperato fino all'ultimo in un qualcosa di importante ma tutto è scemato con un pseudo rapporto a tre tra loro due e la ragazza (/amica) di jonathan.

 

 

 

Come serie tv targata HBO (che per me è sinonimo di qualità) è stata bella, purtroppo breve ma intensa.  

 

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael

Frazer è fregno, tant'è che la prima volta che ho visto il trailer, non avendo ancora chiara la trama, pensavo che quello trans fosse lui :sisi: (yes, that's my logic)

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

@Tyrael
eheh mi trascini in una discussione
 

Spoiler

1 di Danny non ce ne frega più di tanto dai. Un personaggio negativo. Comunque sì sembra molto preso dall'islam

2 allora la tresca lesbo... a un certo punto si capisce che è una cosa già successa, anche più volte, la tipa è una traditrice seriale, e la mamma comandante supremo ingoia il rospo. Comunque si vede che anche se non lo mostra, internamente si incazza, specialmente quando va a parlare con la mamma di Cait e dice è il momento di stringerci alle nostre famiglie...

3 Brit: mah mi sembra la classica fluidità adolescenziale, una bicuriosità, ci sta secondo me. Inoltre a quel punto Cait ha delle vibrazioni mascoline.

4 ecco il rapporto fra Jonathan e Fraser è veramente molto bello, fin da subito hanno una sintonia non comune, sono due persone molto intelligenti. C'è una certa differenza d'età che secondo me ha virato tutto su un rapporto da fratello maggiore e minore, anche se mai completamente casto, ha mantenuto una certa sensualità; inoltre, Jonathan sembra etero, magari non completamente, ma diciamo tipo al 90%, altrimenti non avrebbe presentato la sua tipa a Fraser. La scena in cui Fraser scappa dal menage a trois è molto azzeccata, non me lo aspettavo, ma effettivamente è una cosa troppo grossa per un ragazzo di quell'età - nonostante, secondo me, un po' fosse pure coinvolto.

 

Link to comment
Share on other sites

      

Sinceramente a me ha colpito molto il gruppetto dei ragazzi che si era "formato" (anche se trattavano un po' con distacco fraser). Danny è sicuramente un personaggio secondario ma personalmente mi è piaciuto, infatti mi aspettavo che con la morte del migliore amico comprendesse che alla fin fine credere in un dio non aiuta tanto. Se una cosa deve succedere succede a prescindere dal proprio credo. Mi aspettavo una presa di posizione sulla fede 🤔 (forse chiedo troppo 🤣). 

Sempre del gruppo ho trovato un po' inquietante la festa di matrimonio nella casa dei russi, ok bere e fumare, ok spaccare tutto (come l'ingrata adolescenza ci insegna) ma arrivare a un festino porno mi è sembrato eccessivo, forse forzato 🤔

Le mamme di fraser io le ho amate :lovesaw:

Più il medico militare perché nelle scene in cui sorride mi scaldava il cuore, mentre il colonnello (giusto?) Impersona la classica lesbo butch 🤣 che non solo comanda ma fa anche i ditalini sul divano (adoro🤣) magari le problematiche della coppia hanno inciso su fraser, perché a me non è sembrato viziato ma comunque quelle uscite di pseudo violenza contro la madre erano particolari. 

La tresca amorosa tra la mamma di fraser (ora non ricordo i nomi xD) e la mamma di cait ha messo, secondo me in luce un aspetto interessante :aha: la mamma di cait inizialmente me stava sul cazzo perché trattava le nuove venute con cortesia si ma con distacco e a volte ho pure pensato schifato perché lesbiche (e dominanti) ma col tempo ho forse compreso che lei era bloccata in una relazione etero che non l appagava anzi le faceva male (sesso col marito in garage quando le dice di non chiamarla col vero nome). In lei ho avvertito un senso di rassegnazione a una vita amorosa forzata ma che non la rappresentava abbastanza, si è negata la vita per amore dei figli.🤔 Infatti è questo (più volte sottolineato) ad aver ostacolato la relazione clandestina. Poi la ciliegina sulla torta :aha: quando il colonello gli dice di curare le rispettive famiglie (una sorta di ammonimento: hai voluto questo e questo ti resta).

Io avrei voluto vedere insieme fraser e jonathan :cry2: e comunque etero non è perché durante il pseudo threesome abbraccia e bacia fraser. Magari è il classico bisex (te fa credere e magari te lo da ma non sta con te). Però i momenti passati insieme: tipo il piscio in montagna in cui fraser è titubante se pisciare o meno (ma cosa buona e giusta dare un occhiata xD) li ho pensato "mo ce scappa un pompino" 🤣

La cosa che mi ha sorpreso di fraser in particolare è quando finalmente parla di mark mettendo a nudo la sua fragilità. Era dal primo episodio che volevo sapere chi fosse sto tizio. 

 

  

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Il protagonista Jack Dylan Grazer si è dichiarato bisex sui social in questi giorni. È anche la voce english di uno dei protagonisti di Luca della Pixar.

Link to comment
Share on other sites

un fregno cosi non poteva essere etero :sisi:  

 

Alcuni fan si sono immediatamente congratulati con Jack Dylan Grazer per il suo coming-out; altri, invece, hanno invitato il pubblico di Twitter e Instagram a evitare di fare ricorso a stereotipi relativi alla sessualità.

Nel film Luca, Jack Dylan Grazer doppia Alberto, una creatura acquatica che diventa un umano sulla terraferma e incontra Luca, un suo "collega" proveniente dal mondo marino. Tra i due scatterà un'intensa amicizia. Molti fan hanno considerato Luca come una sorta di coming-of-age gay: addirittura, in tanti hanno paragonato il progetto Pixar alla versione animata di Chiamami col tuo nome.

Da quando Luca è stato distribuito nel catalogo Disney+, sempre più persone hanno approfittato dei social per esporre le loro teorie secondo cui i protagonisti del film d'animazione sarebbero omosessuali. Nonostante ciò, il regista Enrico Casarosa ha specificato che non aveva intenzione di fare di Luca una storia d'amore gay ("Volevo davvero parlare di amicizia prima che fidanzate e fidanzati entrassero a complicare le cose", ha detto nel corso di un evento stampa).

https://movieplayer.it/news/luca-jack-dylan-grazer-voce-alberto-coming-out_100466/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...