Jump to content

Domande per appassionati POKEMON ! Serie, giochi, etc.... ci sono cose che non capisco!!! E' senza senso!!!!!


SabrinaS

Recommended Posts

  • ma nel mondo dei pokemon sono tutti vegani o mangiano i pokemon oltre che sfruttarli per motivi commerciali in tornei e compravendita????

 

  • Perché i pokemon si odiano tra di loro e combattono se ad odiarsi sono i loro allenatori in realtà? In natura un pikachu combatterebbe spontaneamente contro altri pikachu o altri pokemon???

 

  • Se tutti iniziassero a fare gli allenatori di pokemon e a catturarne il più possibile, non ci sarebbe un problema di spopolamento dei territori con conseguenze catastrofiche? 
  • Come fanno i pokemon a rimpicciolirsi per entrare nella sfera poké? E ok... se è possibile, ma come fanno i pokemon d'acqua? La sfera si riempie di acqua? Anche perché poi quando combattono lo fanno in acqua e non sulla terra o in aria. 
  • come fa la sfera poké a rimbalzare di nuovo nella mano dell'allenatore pokemon?

 

  • C'è un personaggio nella storia dei cartoni animati più irritante e stupido di Ash Ketchum? Come mai parte senza usare un mezzo di trasporto come una bicicletta ma a piedi? Perché nel primo episodio che è l'unico che ho visto dato che non ci tengo a vedere gli altri, porta in ospedale il suo pikachu ferito, ma se ne frega del pokemon uccello a cui ha buttato un sasso in testa? :hm: Quando lotti con un pokemon per acchiapparlo non dovresti tutte le volte portarlo in ospedale? :hm: 

oppure lo scopo del cartone è farci interrogare sui problemi ambientali, di sfruttamento animale e del veganismo ?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dragon Shiryu
On 8/3/2020 at 3:02 PM, SabrinaS said:

ma nel mondo dei pokemon sono tutti vegani o mangiano i pokemon oltre che sfruttarli per motivi commerciali in tornei e compravendita????

mangiano anche i pokemon, anche se soprattutto nell'anime si vede pochissimo

On 8/3/2020 at 3:02 PM, SabrinaS said:

Perché i pokemon si odiano tra di loro e combattono se ad odiarsi sono i loro allenatori in realtà? In natura un pikachu combatterebbe spontaneamente contro altri pikachu o altri pokemon???

ci sono anche pokemon che sono rivali in natura, tipo i Pidgey e i Caterpie (o Weedle) oppure i Seviper e i Zangoose oppure i Yungoos e i Rattata di Alola!

On 8/3/2020 at 3:02 PM, SabrinaS said:

Se tutti iniziassero a fare gli allenatori di pokemon e a catturarne il più possibile, non ci sarebbe un problema di spopolamento dei territori con conseguenze catastrofiche? 

è un problema mai affrontato in realtà nei videogiochi, ma ha una sua logica!

On 8/3/2020 at 3:02 PM, SabrinaS said:

Come fanno i pokemon a rimpicciolirsi per entrare nella sfera poké? E ok... se è possibile, ma come fanno i pokemon d'acqua? La sfera si riempie di acqua? Anche perché poi quando combattono lo fanno in acqua e non sulla terra o in aria. 

credo che nella pokeball ci sia qualcosa d'acqua. Nell'anime una volta fecero vedere l'interno di una pokeball con letto, comodino, vasca per i pesci e altro... XD

On 8/3/2020 at 3:02 PM, SabrinaS said:

C'è un personaggio nella storia dei cartoni animati più irritante e stupido di Ash Ketchum? Come mai parte senza usare un mezzo di trasporto come una bicicletta ma a piedi? Perché nel primo episodio che è l'unico che ho visto dato che non ci tengo a vedere gli altri, porta in ospedale il suo pikachu ferito, ma se ne frega del pokemon uccello a cui ha buttato un sasso in testa? :hm: Quando lotti con un pokemon per acchiapparlo non dovresti tutte le volte portarlo in ospedale? :hm: 

1) perchè nel videogiochi il pg parte con le sue gambine e dopo avrà una bicicletta (tranne nel manga Pokemon Adventure dove uno dei protagonisti, Oro, parte col suo skateboard)! 2) Perchè pikachu è il suo primo pokemon e colui che vorrebbe diventare un amico e compagno d'avventura, mentre lo Spearow no!

3) si, infatti quando finisci una battaglia, sia nei videogiochi che nell'anime, si va in un centro pokemon più vicino (al max si usano pozioni, superpozioni e cose simili)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Una volta ho fatto domande simili a un'importante fiera del fumetto a una guida, dato che ero e sono un po' ignorante in materia.

Nel caso delle serie Marvel mi è sembrato di capire che è tipico dare risposte a queste domande creando ad hoc ulteriori teorie fantastiche che spiegano le incongruenze, ad esempio la teoria degli universi paralleli che spiega perché nel dato fumetto o film Spiderman è un certo ragazzo e in un altro film è un altro, o perché un personaggio muore in un episodio di una serie e poi ricompare in quella successiva,.

Trovo buffo questo concetto, di cui non ero a conoscenza prima di entrare in quel museo, perché è esattamente lo stesso usato da certe telenovelas come Beautiful oppure nella realtà dalle religioni per giustificare le contraddizioni con la scienza, come per esempio far passare il creazionismo descritto nella Bibbia come valido in quanto verità parallela a quella scientifica. 

Non ho idea della risposta alle tue domande ma mi sento di rispondere all'ultima "perché Ash Ketchum è così stupido?"  Forse perché non è mai andato a scuola, o comunque ha smesso di andarci a 10 anni quando ha ricevuto il primo pokèmon, a differenza di altri personaggi come le guerriere Sailor, che però avevano qualche evidente problemino, credo mai risolto, di abuso di sostanze 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...