Jump to content

[Manga/anime] Rozen Maiden


Faust

Recommended Posts

aprò anch'io un topic qui per parlare di uno dei miei manga/anime preferiti, Rozen Maiden.

Protagonista della storia è Jun Sakurada, un hikikomori (cioè uno di quei ragazzi che in giappone si chiudono nella loro stanza rifiutandosi di uscire e andare a scuola, restando tutto il tempo davanti al computer, perchè incapaci di sopportare le difficoltà e le angherie della società). Jun si diverte ad acquistare oggetti esoterici su internet per poi restituirli prima che scada il diritto di recesso. Ma un giorno riceve una mail strana, e accettandola, vede arrivare in casa sua uno strano cofanetto contenente una bambola, che una volta avviata, prende vita! Shinku è il nome di questa bambola, ed è una delle sette Rozen Maiden, bambole leggendarie create da Rozen, il cui scopo è combattersi nel Gioco di Alice: devono ottenere la Rosa Mystica (il cuore delle bambole) delle altre sorelle. La bambola che conquista tutte le Rose Mysticae, potrà diventare l'essere perfetto, Alice. Iniziano così le disavventure del povero Jun coinvolto a suo malgrado nelle vicende di queste bambole, ognuna dotata di un carattere e un potere particolare ...

 

Detto questo vi assicuro che questa serie meria davvero, per i suoi sviluppi, per i temi che affronta ... io mi sono immedesimato in Jun ... Sinceramente come storia preferisco quella del manga, perchè nell'anime hanno effettuato un pò di modifiche, ma sono godibilissimi entrambi.

La mia bambola preferita è Suisei Seki  :salut: ho il suo stesso carattere XD

 

Chi altro di voi conosce questa serie?

 

edit: aggiungo un link con una immagine, per darvi una idea:

http://img62.imageshack.us/img62/4375/post2004071123649625ft8.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest †- MartyVampire -†

Non sapevo la storia...però l'avevo visto in fumetteria..e il tratto dei disegni mi piaceva abbastanza..forse me lo compro  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

oh che bello, qualcuno ha postato nel mio topic  :rotfl:

 

il manga si ha bellissimi disegni ... peccato sia un pò costosetto, 5.90 € ... ma ne vale la pena secondo me. I numeri sono 8, e sta per uscire l'8 in italia *_*

 

Anche l'anime lo consiglio vivamente, lo si trova come fansub, perchè davvero merita

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto tutta la prima serie e mi è piaciuta un sacco  :ok: l'ho vista tutta in pochissimo tempo perchè un episodio tira l'altro :asd: ora ho scaricato la seconda serie e i due oav,spero di avere presto un po di tempo-voglia di guardarli!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...