Jump to content

Consigli per un pc portatile: assemblato?


Tarrou

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

devo cambiare il mio pc portatile e cerco consigli. Principalmente lo uso per lavoro, ma non lo porto in giro spesso: mi occupo di modellazione 3d, renderizzazione e grafica, volevo imparare ad utilizzare Unreal Engine ma il portatile che ho al momento lo supporta malapena, quando gira va in escandescenza. Attualmente ho un Asus, acquistato 4-5 anni fa.

Vorrei provare ad acquistare un assemblato ma non ho le competenze tali per poter scegliere in autonomia, quindi cerco dei consigli!

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Io ho un portatile da gaming, ma sinceramente non saprei come possa rendere per l'utilizzo dell'Unreal Engine.

Forse ti conviene proprio andare in qualche forum specializzato e chiedere, anche perché se è pur vero che l'utilizzo che ne faccio io oltre al gaming è per altra roba varia di lavoro, non ho idea esattamente del carico di lavoro a cui sottoponi un pc in quel caso.

 

Link to comment
Share on other sites

I laptop migliori per quello che vuoi fare dovrebbero essere quelli Asus della serie ROG, Republic of Gamers. L'estetica è un po' tamarra, ma le prestazioni sono ottime 

I macbook Apple anche sono ottimi per la grafica, ma credo più per quella 2D che per modellazione 3D, rendering e Unreal Engine

Di meglio degli Asus ROG credo ci siano solo le workstatation portatili, ma sono molto costose

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Apple sta cambiando i processori con processori apple, sconsiglio di comprare ora un computer apple coi processori intel, vecchi per il futoro di apple.

tra qualche mese inizieranno a vendere laptop apple con processori apple e forse anche iMac con processori apple.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io sconsiglio Apple in generale, specie adesso che ci riprovano con i processori fatti da sé.

Prodotti sovraprezzati e mediocri comparati con cosa ti puoi comprare alla stessa cifra performando almeno il doppio.

Lasciate quella roba a chi spende i soldi per fare status e non per comprarsi un prodotto performante.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ho trovato questo, al di là di marca e modello cerca di rientrare in qualcosa con queste caratteristiche. 

Performance Notes

This list represents a typical system used at Epic, providing a reasonable guideline for developing games with Unreal Engine 4:

  • Windows 10 64-bit

  • 64 GB RAM

  • 256 GB SSD (OS Drive)

  • 2 TB SSD (Data Drive)

  • NVIDIA GeForce GTX 970

  • Xoreax Incredibuild (Dev Tools Package)

  • Six-Core Xeon E5-2643 @ 3.4GHz

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Anche io faccio modellazione col PC, ma tecnica, e proprio in questi giorni mi è arrivato il nuovo portatile.

Ho scelto un DELL G5, credo comunque che tu debba decidere un budget e valutare quello che ti soddisfa di più, non ultimo rispetto al canale di distribuzione da cui punti a prenderlo.
Asus, Dell (e relativa Alienware), MSI sono tutte marche di buon livello.

Valuta anche i nuovi processori AMD, che sembrano molto prestazionali in relazione ai costi.

17 hours ago, marco7 said:

Apple sta cambiando i processori con processori apple, sconsiglio di comprare ora un computer apple coi processori intel, vecchi per il futoro di apple.

tra qualche mese inizieranno a vendere laptop apple con processori apple e forse anche iMac con processori apple.

Apple non ha senso per questo genere di applicazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Prova a dare un'occhiata all'Asus ROG Zephyrus G14, è il nuovo top di gamma Asus disponibile da un paio di settimane 

Qui viene definito come "il notebook più potente del mondo": https://multiplayer.it/notizie/asus-rog-zephyrus-g14-disponibile-italia-notebook-piu-potente-del-mondo.html

Qui viene analizzato nel dettaglio: https://www.hdblog.it/hardware/recensioni/n521392/recensione-asus-zephyrus-g14-ryzen-prezzo/

Il processore è AMD Ryzen fra i migliori in circolazione, la RAM è di 32 GB e la scheda grafica è Nvidia GeForce RTX 2060

Molto leggero ed estetica elegante per essere un ROG. Il prezzo è elevato, parte dai 1799€, ma è buono considerando il livello del prodotto

Non so quale sia il tuo budget, ma questo sarebbe comunque un buon investimento

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...