Jump to content

Power Bank


AndreDgl

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di aiuto, il 7 agosto quindi tra meno di una settimana vado in vacanza, data la conformazione dell'alloggio in cui andrò è possibile che non avrò modo di ricaricare il cell tutti i giorni. Mi hanno consigliato di comprare una power bank (visto che nessuno delle mie inutili amiche ne ha una da prestarmi) MA io a stento so cosa sia una power bank pertanto vorrei sapere se qualcuno sa come sceglierla. Tipo "26800mAh" non ho idea di cosa vuol dire... quanto ricarica? boh!

Il problema è che ho tempi strettissimi e per problemi di lavoro, assenza di auto e quant'altro posso comprarla solo online e che arrivi entro giovedì 6/08. Non vorrei spendere una fucilata perché quasi certamente finirà in un cassetto inutilizzata dopo questa vacanza. Purtroppo non mi è stato possibile muovermi prima perché tutta la vacanza è stata definita ieri!

Avevo trovato questa su Amazon che arriverebbe Lunedì o martedì, c'è qualcuno che mi aiuti a capire se è una merda?

https://www.amazon.it/JUNKER-Aggiornata-Portatile-Indicatore-Cellulare/dp/B07Y1SHF2N/ref=sr_1_5?adgrpid=54095011913&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMInMH7wZ336gIVhud3Ch0X2gVHEAAYASAAEgIrLPD_BwE&hvadid=255206245384&hvdev=c&hvlocphy=1008688&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=3351831425448277634&hvtargid=kwd-301661700901&hydadcr=28876_1805547&keywords=power-bank&qid=1596190265&refinements=p_76%3A490210031&rnid=412609031&rps=1&s=electronics&sr=1-5&tag=slhyin-21

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

È quasi off topic e probabilmente già lo saprai, ma anche per altri che leggessero, un suggerimento. 

Per prolungare la durata della carica, staccare la connessione internet (linea cellulare o Wi-Fi) ogni volta che non la si sta utilizzando. Aiuta a ridurre il consumo elettrico. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Più ha milliampere/ora e più "spigne" quindi direi che va bene! 

Comunque se nell'appartamento non ci sono mille prese vi costa di meno una ciabatta multipresa, perché non optate per quella? 

Link to comment
Share on other sites

I mAh, cioè i milliampere-ora, indicano la capacità della batteria e cioè quanta carica è in grado di accumulare 

26800 mAh è una capacità molto alta per un power bank, sicuramente dura

Per capire con una carica di power bank quante ricariche puoi fare ai dispositivi devi sapere i mAh della loro batteria

Se ad esempio il cellulare ha batteria con 5000 mAh allora 26800/5000 = 5,36 ricariche 

Questo idealmente, nella realtà sicuramente ci saranno delle perdite/dispersioni d'energia e il numero di ricariche possibili effettive sarà un po' più basso

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

Comunque se nell'appartamento non ci sono mille prese vi costa di meno una ciabatta multipresa, perché non optate per quella? 

il problema è siamo un numero un po' numeroso quindi io mi sa che finirò a dormire in una dependance senza collegamento elettrico. Quindi lascerei la power bank sotto carica di giorno nella casa principale e poi la sera di ritorno dal mare mentre ceniamo ricarico dalla presa e serve di notte power bank!

 

1 minute ago, Uncanny said:

I mAh, cioè i milliampere-ora, indicano la capacità della batteria e cioè quanta carica è in grado di accumulare 

26800 mAh è una capacità molto alta per un power bank, sicuramente dura

Per capire con una carica di power bank quante ricariche puoi fare ai dispositivi devi sapere i mAh della loro batteria

Se ad esempio il cellulare ha batteria con 5000 mAh allora 26800/5000 = 5,36 ricariche 

Questo idealmente, nella realtà sicuramente ci saranno delle perdite/dispersioni d'energia e il numero di ricariche possibili effettive sarà un po' più basso

Grazie mille non ne avevo idea. Ho guardato il mio cell dovrebbe montare una batteria 4000mAh. Quindi ci sta... avrei un po' di autonomia.

 

16 minutes ago, SabrinaS said:

dove vai in vacanza amò? A Gallipoli?

No favolosa SabrinaS sarà per una decina di giorni in zona Pizzo Calabro! 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, AndreDgl said:

Grazie mille non ne avevo idea. Ho guardato il mio cell dovrebbe montare una batteria 4000mAh. Quindi ci sta... avrei un po' di autonomia.

Puoi andare tranquillo allora, 26800 mAh sono fin troppi

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

ma perché tu dormi nella depandance senza servizi? Sei l'unico single del gruppo?

Bella domanda, se paghi come gli altri perché devi finire isolato? 

11 minutes ago, AndreDgl said:

Pizzo Calabro

Angoscia. Calabria, caldo, comune commissariato per mafia, bulgari, turismo a base di chiese e assenza di corrente in stanza da solo relegato dal resto della compagnia . Di cosa vuoi farti perdonare dal Supremo per tutto questo dolore auto inflitto? 

 

Link to comment
Share on other sites

No non sono l'unico single del gruppo e nemmeno l'unico a dormire là... ma non fatevi illusioni, non è una vacanza godereccia! vado con un'amica e la sua famiglia... siamo una quindicina di persone ma di tutte le età! Dai 2 ai 60 anni! Ovviamente noi """giovani""" stiamo nella parte dove ci si deve arrangiare un po' di più. Lasciamo i confort a vecchi e bambini. 

PERO' .... viene anche per qualche giorno il collega nonché migliore amico della mia amica Giorgia, fischione anche lui, che non mi dispiace affatto. Il quale sostiene che io non sia il suo tipo però sabato scorso abbiamo dormito insieme e ci siamo fatti qualche innocente grattino pre e post nanna! Non ci conto ma vedremo se la situazione può avere qualche risvolto positivo!

8 minutes ago, Ghost77 said:

Angoscia. Calabria, caldo, comune commissariato per mafia, bulgari, turismo a base di chiese e assenza di corrente in stanza da solo relegato dal resto della compagnia . Di cosa vuoi farti perdonare dal Supremo per tutto questo dolore auto inflitto? 

Veramente sarà una vacanza mare mare mare, Pizzo Marina, Tropea, Capo Vaticano, Nicotera... poi qualche mangiata sulla sila e magari una puntatina sullo ionio Soverato, Pietra Grande ecc... 

10 minutes ago, Ghost77 said:

Bella domanda, se paghi come gli altri perché devi finire isolato? 

E' questo il punto... it's totally free! 😉

Edited by AndreDgl
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AndreDgl said:

vado con un'amica e la sua famiglia... siamo una quindicina di persone ma di tutte le età! Dai 2 ai 60 anni!

Punto da aggiungere alla mia lista di cui sopra. 

Ok, abbiamo inteso, sei davvero un buon ragazzo, altruista e pulito. 

Ed è per quello che devi venire al raduno, sarà un buon campo di addestramento per riprogrammare alcune cosine 😛😛😛

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ed è per quello che devi venire al raduno, sarà un buon campo di addestramento per riprogrammare alcune cosine 😛😛😛

Se non lo fate saltare certo che vengo! 🤣

Link to comment
Share on other sites

sarà bello fare sesso anale col tuo amico in quelle case vecchie affacciate sul mare con le lenzuola di pizzo e la mobilia di legno antico anni 60 e i centrini sui tavoli fatti a mano. Sembrerà di stare in un set per un photoshoot di Dolce e Gabbana. 

Pieno di madonne, influenze cattoliche e baracconate 

ma come ci vai in aereo o col treno?

o in auto :afraid:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

sarà bello fare sesso anale col tuo amico in quelle case vecchie affacciate sul mare con le lenzuola di pizzo e la mobilia di legno antico anni 60 e i centrini sui tavoli fatti a mano. Sembrerà di stare in un set per un photoshoot di Dolce e Gabbana. 

Mah... non è male come situazione, non mi tirerei indietro... ma credo che sia più un'ambientazione sicula quella che descrivi! tipo il video della canzone di Levante e Carmen Consoli, lo stretto necessario!

5 minutes ago, SabrinaS said:

ma come ci vai in aereo o col treno?

Per aggiungere un altro punto alla lista di Ghost... auto! beh con una skoda supreme che praticamente è un appartamento su ruote ma è pur sempre un'autovettura! E uno dei passeggeri è la bellissima Cecilia, figlia di 2 anni della mia BFF, che mi ama pazzamente e che mi chiamerà 4000 volte all'ora per farmi vedere Masha&Orso. Ebbene sì non sarò l'unico orso del viaggio!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, AndreDgl said:

un'ambientazione sicula

Infatti, l'ambientazione calabrese è di casette con escrescenze aggiunte e mai intonacate, con quei bei mattoni forati molto abuso edilizio, cortili pieni di cose improbabili tra cui pezzi di auto, cucine a gas e quad nuovi di zecca per il nipotino di 10 anni che lui sì che è sveglio e ha tre fidanzatine. 

 

11 minutes ago, AndreDgl said:

E uno dei passeggeri è la bellissima Cecilia, figlia di 2 anni

Questo punto ne vale dieci. Come fai a non odiare i bambini? In cosa abbiamo sbagliato nel crescerti, in cosa? 😭

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

mado 1200km in auto

È quella sensazione che devono avere provato Armstrong e gli altri una volta allunati al pensiero di dover fare tutto quel ritorno. 

Link to comment
Share on other sites

Tanti anni fa in un attimo di pazzia volli andare a Reggio Calabria in treno da casa dei miei in Puglia così tanto per fare qualcosa e praticamente credo che da Pavia in auto impiegheranno le stesse ore di quelle che avrei impiegato io in treno. Infatti poi non ci sono più andato. Anzi sicuramente. 

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo tutti i viaggi in auto dalla Valle del Po in Puglia dal 2003 al 2010 sulla costa adriatica e ogni volta desideravo mi sopprimessero.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SabrinaS said:

mado 1200km in auto

1151km per la precisione... ma già li ho fatti in passato! ci vogliono circa 12 ore senza soste particolari! Ma con una bimba piccola ci fermeremo spesso, basta prenderla con un certo sciallo!

Nell'ottica di smuovere il mio culo imborghesito da 10 anni di comodità, mi va bene anche sta sfacchinata! Oltre al fatto che come già detto non tiro fuori un cent!

22 minutes ago, Ghost77 said:

Questo punto ne vale dieci. Come fai a non odiare i bambini? In cosa abbiamo sbagliato nel crescerti, in cosa? 

Io adoro i bambini! Prima li tolleravo fino al compimento del primo anno poi avrei voluto me li sottoponessero una volta maggiorenni e musoni! Poi con la vecchiaia mi sono intenerito!

Ammetto che con Ceci a volte sono un pupazzetto nelle sue manine e mi va bene così... ci vuole uno zio acquisito che dice sempre si! che ci posso fare se la amo... tranne quando mi si appende alla barba!

Link to comment
Share on other sites

On 7/31/2020 at 2:16 PM, AndreDgl said:

Veramente sarà una vacanza mare mare mare, Pizzo Marina, Tropea, Capo Vaticano, Nicotera... poi qualche mangiata sulla sila e magari una puntatina sullo ionio Soverato, Pietra Grande ecc... 

Ed invece è la zona più bella della Calabria e da Capo Vaticano al tramonto ti sembrerà di poter sfiorare con la mano le Eolie. Non perderti il tartufo di pizzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Ed invece è la zona più bella della Calabria e da Capo Vaticano al tramonto ti sembrerà di poter sfiorare con la mano le Eolie. Non perderti il tartufo di pizzo.

Conosco già la zona e sopratutto il tartufo di Pizzo. Ci sono già stato in vacanza ma ci torno dopo 8 anni... Spero di vedere qualcosa di nuovo nell'abusivismo edilizio, qualche nuova idea da portare in studio e applicare nel pavese per fregate gli uffici tecnici. 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, AndreDgl said:

Conosco già la zona e sopratutto il tartufo di Pizzo. Ci sono già stato in vacanza ma ci torno dopo 8 anni... Spero di vedere qualcosa di nuovo nell'abusivismo edilizio, qualche nuova idea da portare in studio e applicare nel pavese per fregate gli uffici tecnici. 

Ma i calabresi sono dilettanti...

Link to comment
Share on other sites

Pensa se non comprare un piccolo pannello solare per la ricarica al sole del telefono. Costano pero' di piu' ma lo puoi usare anche senza elettricita'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...