Jump to content

dark? gothic? O__o


CutHere

Recommended Posts

leggendo qualche proposta nel topicreset del forum e profilo musicalea me e' venuta una curiosita' :Ppiacerebbe conoscerei significati che si danno alla definizioni dei generigothicdarkgothic metalmagari supportando le proprie posizioni con il nome di qualche gruppo :sisi:e considerazioni personali varieio le mie posizioni filo/ariane ( :look: )le hovolevo capire solo quanta confusione c'e' oggidietro questi terminie quanto sian influenzati dalla modaringraziassi :salut:

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me

ma poi tutta sta differenza nel suonare io non la vedo.Come quando dicono pop rock, il suono di discosta di poco..o punk rock boo

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Secondo me cè un abisso tra pop rock e punk rock....ma si sente la differenza, io non sono tipo da rock, ma se caghi i riff i chitarra, atmosfere, cantato etc...vedi che il caso ce lo fai :roll:

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
Secondo me cè un abisso tra pop rock e punk rock....ma si sente la differenza, io non sono tipo da rock, ma se caghi i riff i chitarra, atmosfere, cantato etc...vedi che il caso ce lo fai :D
be si fra pop rock e punk rock la differenza è notevole.però, è che ho scritto male :D, fra punk rock e rock la differenza a vlt è veramente poca..
Link to comment
Share on other sites

mha non e' fatto male :asd:di solito su wiki le vaccate si sprecano cmq per sentire la differenza bisogna fare un po' di ascolti :D

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
mha non e' fatto male  :asd:di solito su wiki le vaccate si sprecano cmq per sentire la differenza bisogna fare un po' di ascolti  :D
appunto, al differenza è molto poca, x alcuni generi..
Link to comment
Share on other sites

no.tra neo folk e death rock di differenza ne passacome tra death rock e goth rocke sopratutto c'e' differenza con il metallo e di conseguenza con il gothic metalderivando dal punx il goth o dark qualdir si vogliaha ben poco in comune :look:se vedi su wiki di gruppi sui generi ne citase ascolti qualcosa poi mi sai dire :D

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
se vedi su wiki di gruppi sui generi ne citase ascolti qualcosa poi mi sai dire  :D
e non sapre icosa sentire,ma fra punk rock e rock che cambia???e fra metal e new metal??
Link to comment
Share on other sites

ma a me quando parlano di rock'n'roll vengono in mente gli skid row o bon jovio i poison o gli aerosmith o gli ac/dcse parliamo di punk rockme vengono in mente i bad religion o i nofxdirei che il panc rock se pur rimanendo legato a un contesto punk...e' un po' piu' melodizzato rispetto allo standardun po' piu' gradevole forse...all'ascoltoanche per chi non ama il punx il new metal...direi che linking parkkorn slipknot...son esempiche mescolano qualcosa di metallo con altri generi(hip hop e rap ecc ecc )

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
e non sapre icosa sentire,ma fra punk rock e rock che cambia???e fra metal e new metal??
dicendo "metal" generalizzi troppo...il metal si suddivide in tante sottocategorie...come black metal..death metal...nu metal etc...puoi fare un paragone tra 2 generi come black metal e nu metal..ma non puoi farlo con la parola "metal" :)cmq, bisogna farci l'orekkio per ste cose e poi SENTI tutto :D
Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
il new metal...direi che linking park
ad esempio ho dempre pensato che loro fossero rock.Perchè mica posso mettermi li a decifrare le minime differenze.. boh
Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

se... vabbe'... il nu, pure metal lo chiamate quello? :bah:Poi questo è il secolo delle sottocategorie :D, Love Metal, Swing Metal, Lo Zecchino D'oro Metal con il cantante dei Type O Negative che dirige il coro e via dicendo...

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
se... vabbe'... il nu, pure metal lo chiamate quello?  :bah:Poi questo è il secolo delle sottocategorie  :D,  Love Metal, Swing Metal, Lo Zecchino D'oro Metal con il cantante dei Type O Negative che dirige il coro e via dicendo...
hauhauha ma lo zecchino d'oro metal devo per forza sentirlo :D :D :D :D
Link to comment
Share on other sites

mah io sinceramente non io non sono mlto esperto nel riconoscere i generi musicali, mi sono ritrovato ad ascoltare gothic metal senza saperlo, mi hanno consigliato delle canzoni, le ho ascoltate, mi sono piaciute. I gruppi gothic metal in questione sono i Lacuna Coil, i Nightwish e i Within Temptation.Anche se non c'entra col topic, ho scoperto di essere appassionato di musica post grunge perchè ci sono diversi gruppi che ascolto, di cui prima non spaevo il genere, ma poi andando a vedere su wiki ho scoperto che sono tutti gruppi post grunge (e ammetto la mia ignoranza su questo genere)

Link to comment
Share on other sites

Ogni brano fa categoria a se. All'interno dello stesso album c'è il pezzo più melodico, quello più duro, quello più lento...E' come coi generi techno-trance-electro. Fino a un paio d'anni fa seguivo molto quei generi, e frequentavo un forum del settore con la stessa frequenza con cui frequento questo... Ed ogni volta era la stessa storia... questo è più techno, ma c'ha la melodia e s'avvicina alla trance...poi c'era l'hardtrance. Venne il momento delle sonorità house, e si parlò di house commerciale, house, hardhouse, techouse...E lo stesso dj-produttore spazia in generi che si fondono tra loro...

Link to comment
Share on other sites

questo e' indubbioche in ogni album le tracce si discostino l'una dall'altrama non si discosteranno mai a tal punto da sfociare in un altro genere ne :D

Link to comment
Share on other sites

Certo, nell'album dei linkin park non troverò un pezzo house... ma se si creano sottogeneri e sotto-sottogeneri è facile che succeda

Link to comment
Share on other sites

eh son daccordoin fondo e' un bene che esistano i sotto generie le varie infleunzerendono piu' varia la produzione musicalecome indubbiamente e' un bene fare ascoltied avere coscienza di quello che si ascolta :D

Link to comment
Share on other sites

Ritornando un attimo in tema, io ho sempre identificato il termine "Dark" con la darkwave, genere che ascolto abbastanza e che comunque considero il capostipite dell'ondata "scura" fin dall'inizio degli '80, una mutazione del punk inglese verso una forma di ....uhm come definirla? depressione che invece di sfociare in violenza diventa quasi una cosa intimista,un male di vivere molto modaiolo e pop che sfocia dondolandosi avanti e indietro come sciancati in una pista da ballo al suono di Boys Don't Cry (siamo sempre negli 80 dopotutto!).Il goth invece lo associo gia' a qualcosa di piu' nuovo, un metal - pipistrellesco che pero' e' un altro mondo rispetto al genere di cui sopra (metal e new wave han davvero poco se non nulla in comune ) anche se,chissa' perche', si tende a fare di tutta l'erba un fascio!

Link to comment
Share on other sites

un male di vivere molto modaiolo e pop che sfocia dondolandosi avanti e indietro come sciancati in una pista da ballo al suono di Boys Don't Cry
con questo ti riferisci ai cure? :rotfl:c'e' anche da dire che sebbene loro abbian dettato legge nel generenon si sono mai risparmiati di sperimentarecon nuovo metal pipistrellesco intendi qualcosa alla cradle of filth? :look:quindi se ho capito benel'associazione e' new wave= dark ? (quante domande :ok: )
Link to comment
Share on other sites

No,con quella frase mi riferivo a chi va a ballare alle serate dark e fa quei classici passettini avanti e nidietro in stile molto sbragato magari quando mettono dei pezzi dei Cure :asd:Comunque no, non considero new wave=dark ma una sua branca (sempre se parliamo di darkwave) dalle atmosfere più cupe. Lo stesso Martin Gore con i Depeche Mode sfocia spesso in atmosfere dark (Blasphemous Rumours è un brano molto triste e buio), mentre il precedente autore del primo album dei DM Vince Clarke appartiene alla new wave semplice ed allegrotta proprio da easy listening. Per nuovo metal pipistrellesco intendo la branca del goth in generale in cui le donne sembran Morticia,vocalizzano, c'è un pò di tastiera buttata lì e chitarre distorte .Poi per carita' anche io ho un sacco di confusione perche' ho trovato su alcuni siti pure Ivan Cattaneo inserito nel goth e un sacco di gruppi EBM che proprio non ci azzeccano un tubo! Quindi... booh!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...