Jump to content

Coming out


Tom96

Recommended Posts

Ciao a tutti, come posso fare coming out con i miei genitori quando non sospettano assolutamente di me?? Se avessero qualche sospetto sarebbe più semplice. Il punto è che ho paura della loro reazione e di essere messo in difficoltà e tante altre preoccupazioni... Avete qualche consiglio? Voi come avete fatto?

Link to comment
Share on other sites

Il mio coming out è stato un parto che non ti racconterò :D

Sia io che mio marito siamo stati "sgamati" in circostanze anomale.

Gli altri miei fidanzati (sono specializzato in ex non dichiarati...)

hanno detto "Mamma, papà: ho un ragazzo e si chiama Almadel".

Segue drammone familiare per una settimana e successiva normalizzazione

(più o meno lunga, a seconda della fortuna che hai avuto).

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Tom96 said:

Ciao a tutti, come posso fare coming out con i miei genitori quando non sospettano assolutamente di me?? Se avessero qualche sospetto sarebbe più semplice. Il punto è che ho paura della loro reazione e di essere messo in difficoltà e tante altre preoccupazioni... Avete qualche consiglio? Voi come avete fatto?

ok,

calmati

riprendi fiato

e facci capire

  1. quanti anni hai?
  2. hai fratelli/sorelle/cugini/amici con cui puoi sondare il terreno prima di dirlo ai tuoi?

confidarti con loro può intanto essere una "prova generale" su cosa devi dire (e come) prima del Grande Gesto Definitivo

Link to comment
Share on other sites

Tuo fratello e i tuoi genitori non hanno mai fatto un commento quando in tv si parla dei gay o si parlava delle unioni civili ?

che hanno detto ?

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Tom96 said:

essere messo in difficoltà

Dipende da cosa intendi per difficoltà. Precedenti episodi di violenza familiare? Sei ancora a loro carico in quanto studente, o potenzialmente allontanabile? 

Come ti hanno suggerito tasta il terreno. Che rapporto hai con tuo fratello? Potrebbe valere il caso iniziare con lui per avere un appoggio? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao tom, ho la stessa età tua, quindi posso capire abbastanza ciò che intendi;

perché senti la necessità ora di dirlo ai tuoi genitori?

secondo me fai bene ad avere preoccupazioni e ci andrei cauto, il ragionare sulle mosse da fare e sul come e quando non fa mai male, più che fare co verso i tuoi genitori.. ti vorrei chiedere se hai frequentato altri ragazzi che ti attraevano ed hai mai portato avanti frequentazioni, che siano anche sporadiche, penso che prima di porti la domanda di dirlo ai tuoi, te.... lo dovresti fare a te stesso Il co, io ci ho combattuto molto e per molto tempo ho escluso questa mia parte dalla mia vita, ma da quando l ho accettata sto sicuramente meglio, con ancora grosse ombre che mi seguono, ma meglio

ciao un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...