Jump to content

Mi presento


Einn

Recommended Posts

Ciao, ho 32 anni e vivo a Torino.
Da alcuni anni a questa parte ho iniziato ad avere sempre più la consapevolezza che tutto ciò che veniva considerato il "normale ruolo" di un ragazzo non rispecchiava assolutamente nulla di me.

Purtroppo faccio molta difficoltà ad accettare etichette o inquadrarmi dentro alcune definizioni.
Fino ad oggi ho sempre e solo avuto relazioni eterosessuali ma crescendo mi sono reso conto che a fronte di una componente emotiva l'attrazione per un genere o l'altro era praticamente identica.

Se da un lato non faccio particolare fatica ad accettare questo tipo di orientamento sessuale, ciò che invece mi causa molta più confusione e sofferenza è ormai un costante rifiuto verso me stesso, il mio corpo e genere che mi è stato assegnato alla nascita.
Premetto che non sono una persona molto esperta su questo tema o sui termini corretti da utilizzare, mi scuso quindi in anticipo qualora dovessi fare errori.

Il semplice disagio che provavo nell'adolescenza si è poco per volta tramutato in un vero e proprio blocco che non mi permette più di sentirmi adatto ad essere un ragazzo.
Più ci provo a fare finta di nulla ed accettare la realtà più qualcosa dentro di me urla con rabbia contro quel che ormai vedo solo come un tragico errore avvenuto nella generazione del mio corpo.
"Questo non è il mio corpo, non sono io." Non riesco a pensare ad altro.
Questa sensazione di prigionia dentro una versione di se stessi dannatamente errata è diventata soffocante nell'ultimo periodo al punto da interferire pesamente con tutto ciò che è la mia quotidianità e per tale ragione ho recentemente deciso di cercare il supporto di una psicoterapeuta.

Mi sono iscritto a questo forum per provare a fermare un po' tutta questa confusione e sopratutto nella speranza di trovare un luogo dove poter conoscere persone in grado di capire o quantomeno non giudicare questa cosa negativamente.

Grazie.
Link to comment