Jump to content

[funeralblues] Confessione


funeralblues

Recommended Posts

funeralblues

Parte IUn tavoloPoche stoviglieUna pietanza scomposta.Tagliata.“Perché piangi?”“Non lo so”“Come fai a non saperlo?”“Non lo so, ti ho detto che non lo so. Forse, se lo sapessi, non avrei bisogno di piangere”“Ok, stai buono. Chi ti ha chiesto niente”Mirek è dall'altra parte.TI VOGLIO BENE aderisce alla pareti della mia testa e stritola tutti i pensieri.Il suo corpo nudoCompatto come una telecamera digitaleLa mano trema con la cornetta in mano“Ti voglio bene”silenzio“Mi senti? Io TI VOGLIO BENE”La mia povera testaRottaFatta in mille pezzi da una frase così stupida.Cosa rispondere?NON LO AMOE' un uomoIo sono un uomoIo devo amare una donnaSe lo amassi sarei in grado di dirglieloLa mano trema“Dì a quello di non rompere più le palle”Silenzio“Cosa stai aspettando?”Silenzio“Diglielo”TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU“Funeral.....”“Dimmi Blues”“Sei un frocio”“Lo so”“Ci hai messo un bel po' di tempo”“Non mi sfottere”“Hai perso gli anni più belli”“Ho percorso la mia strada”“Non essere ipocrita”“Ci sono abituato”“Ed ora?”“Staremo a vedere”

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Parte II25 anni.Una cornetta.Mia madre che domanda."Sì, sono gay"silenzio dall'altra parte.Singhiozzi e sospiri.Termina la conversazione.Il giorno dopo arriva mio padreSiamo seduti l'uno di fronte all'altroma non riusciamo a guardarci.Un fiume in piena:gli racconto tutto gli srotolo la vita di uno sconosciuto.Ha gli occhi lucidiPiange con un certo pudore."Ti ho deluso?""No, non è per questo che piango.Piango all'idea di quanto tu possa avere sofferto"

Link to comment
Share on other sites

"No, non è per questo che piango.Piango all'idea di quanto tu possa avere sofferto"
Sono molto molto colpito da una simile reazione. Tuo padre deve avere una sensibilità enorme.
Link to comment
Share on other sites

funeralblues
Scusa, ma non ho ben capito il primo CO :(...non potresti spiegarlo un pochino? :D Grazie :(
La prima parte è un po' paradossale: la persona con la quale inizialmente ho dovuto fare i conti sono stato io!Un CO introspettivo e forse il più doloroso.
Link to comment
Share on other sites

Oddio!Se sapessi che la risposta di mio padre ad un mio possibile coming out con lui fosse così lo farei subito.Comunque hai ragione, chiarirsi le idee con se stessi è sempre più difficile e viene prima di chiarirle agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Il giorno dopo arriva mio padreSiamo seduti l'uno di fronte all'altroma non riusciamo a guardarci.Un fiume in piena:gli racconto tutto gli srotolo la vita di uno sconosciuto.Ha gli occhi lucidiPiange con un certo pudore."Ti ho deluso?""No, non è per questo che piango.Piango all'idea di quanto tu possa avere sofferto"
lo voglio anche io un papà così.. :cry:sono contento per te, sei molto fortunato :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Wow... davvero tuo padre si merita mille complimenti!Sono molto contento che sia andata bene!  :ok: :ok:Tra l'altro mi riconosco moltissimo nella parte I... solo che per me è stata una "videochiamata" allo specchio...Ca**o... l'altro continuava a distogliere lo sguardo... che codardo...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, anche nel mio caso..... il tizio allo specchio...... :PDai, per lo meno quella "telefonata" presto ti sembrerà lontana... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funeralblues

Parte IIICon mia sorella si è trattato di una liberazione per lei.Anche perchè la curiosona si era fatta delle idee che l'avevano portata a pensare chissà quali amenità sul mio conto, avendo pescato nel mio armadio una parrucca di ricci neri ed un reggiseno di pizzo veramente oltraggioso. Uno di quelli fatti per le donne mascoline. Col torace prominente e le spalle larghe.Oggetti acquistati dal sottoscritto per andare al Classic.Vi spiego: questa discoteca riminese veniva frequentata da un pubblico di ogni tipo, sporattutto dopo le quattro del mattino. Così, per evitare di essere riconosciuti da qualche amico "in trasferta", io e Paolo ci siamo vestiti - eravamo sotto Carnevale - da bellerine di CanCan.Ballerine si fa per dire! Paolo sembrava una vecchia baldracca anchilosata ed io una di quelle zdore romagnole, spodestata dal matterello per tirare la sfoglia. Naturalmente il travestimento non servì proprio a niente perchè, mentre facevamo la fila all'ingresso, una cliente dello studio di Paolo, appena davanti a noi, si è girata e lo ha riconosciuto."Paolo!""Ccciau""Come... come stai bene!"Di ritorno dalla discoteca ho buttato tutto quanto nell'armadio senza pensare alla sorellina curiosa che ha trovato prontamente i residui della mia serata danzante - le unghie finte, quelle che non si erano appiccicate alla parucca, erano rimaste impigliate in mezzo alle calze poi gettate dal finestrino dell'auto durante il ritorno -.Così quando le dissi che ero gaymanonbattevosulmarciapiedeenonmivestivodadonnadurantelanotte, tirò un sospiro di sollievo e sembrò tranquillizzarsi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Galeotta fu la parrucca, e chi la mise. Ahahahah. No, ok, comunque, grande l'idea di prendere la palla al balzo, e dirlo a tua sorella. Vai così :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...