Jump to content

Esagero io?


Fabriz97

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.

Vi scrivo perché vorrei un consiglio sulla mia relazione con un ragazzo. Vorrei la vostra opinione sincera, se sono io che esagero o no.

Ci siamo conosciuti 3 mesi fa ma per via del lockdown ci siamo potuti incontrare solo un paio di mesi fa.

Abbiamo fatto tre serate di fila insieme e alla terza lui mi dice che vuole stare con me e avere qualcosa di serio. I primi giorni lui è molto dolce, dice che vuole stare sempre con me, che sono una droga, che gli manco ecc.. . 

Dopo un paio di settimane diventa freddo, se gli scrivo che mi manca mi manda la faccina che ride o mi dice che sono fissato, raramente mi scrive “anche tu”. Lui non propone mai niente e ogni volta sono io quello che gli chiede di stare insieme. Quando viene a casa sta poche ore e quando gli dico di stare un po’ di più mi risponde “cosa cambia un’ora in più o una in meno?”. E nonostante io viva solo, lui ha sempre trovato scuse per non restare a dormire.

Quindi ho deciso di affrontarlo diverse volte, dicendogli tutto e dandogli la possibilità di chiudere se è quello che voleva. E lui ogni volta dice che non capisce il mio comportamento, che ha dimostrato tante volte di tenerci (ammetto che quando è con me stiamo sempre abbracciati, fino a quando decide di andarsene) e che non sa cosa stia sbagliando. 

È da due settimane che non ci vediamo per vari motivi e oggi gli ho chiesto se gli andava di venire (ovviamente come al solito ho proposto io). Lui mi dice che va bene e poi che: “sinceramente mi pesa dovermi fare la strada”. Allora gli dico che mi dispiace e che è strano che mi dica sta cosa dopo due settimane che non ci vedevamo. Possibile che solo io abbia voglia di vederlo? Allora gli dico di lasciare perdere. E comincio a sentirmi di merda.

Dopo mezz’ora mette la storia su instagram di lui che si fa il bagno. Allora gli rispondo dicendo “meno male che ti pesava fare la strada, e la fai pure tutti i giorni quella”. 

In poche parole mentre io ci stavo male che non ci saremmo potuti vedere per almeno un’altra settimana o due, a lui era già passato tutto, si era preso la moto ed era andato al mare. 

Mi ha detto che non potevo essere serio e che sicuramente era il nervoso dovuto ad altre cose a farmi parlare così in modo ossessionato.

Scusate la lunghezza, però davvero vorrei la vostra opinione sincera. Esagero io? Devo lasciargli ancora più spazio? 

 

Comunque io 22 anni, lui 21

Link to comment
Share on other sites

Quanto siete distanti?

 

Ho vissuto la tua identica situazione, ma proprio identica in tutto e per tutto, e ti dico solo che è finita con lui che mi tradiva. Spero non sia lo stesso ma se tu di carattere sei così, ti consiglio di trovare uno simile a te. Altrimenti ci rimmarrai sempre male. Ne vale la pena? Devi mettere le due cose sulla bilancia, il tuo stare male per il suo comportamento e le gioie della vostra relazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Al di là della distanza, che potrebbe essere anche considerevole, sembra strano il fatto che non sia voluto rimanere a dormire ( anzi più si è distanti più avrebbe senso sfruttare la possibilità di trattenersi visto che abiti da solo )

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, faby91 said:

Quanto siete distanti?

 

Ho vissuto la tua identica situazione, ma proprio identica in tutto e per tutto, e ti dico solo che è finita con lui che mi tradiva. Spero non sia lo stesso ma se tu di carattere sei così, ti consiglio di trovare uno simile a te. Altrimenti ci rimmarrai sempre male. Ne vale la pena? Devi mettere le due cose sulla bilancia, il tuo stare male per il suo comportamento e le gioie della vostra relazione.

 

30 km, non mi sembrano troppi.

oggi mi ha detto che non sa se riusciremo mai ad andare d’accordo. Gli ho detto che ero alla stazione ad aspettare il treno per un’altra città e quella stazione è a 500 metri da casa sua, gli ho chiesto se gli andava di parlarne mentre aspettavo ma ha detto di no e che stava facendo colazione.

Mi sento in colpa io per tutto anche se dubito di avere tutte le responsabilità. Ma non riesco a togliermi sto pensiero che magari esagero io e che ho rovinato tutto.

Link to comment
Share on other sites

no, non sei esagerato te è semplicemente lui che non ha le palle per dirti che non gli interessi e vuole fare lo stronzo cosi te lo molli, semplicemente è così brutto si ma è cosi. Non sentirti in colpa perchè è esattamente il suo gioco mandalo a cagare e vai avanti con la tua vita di persone migliori al mondo ce ne sono anche se il mondo è un posto di letame.

Link to comment
Share on other sites

Un fuoco di paglia temo. E piuttosto codardo... si è spento e non non ha il coraggio di ammetterlo.

4 hours ago, Fabriz97 said:

Mi sento in colpa io per tutto anche se dubito di avere tutte le responsabilità. Ma non riesco a togliermi sto pensiero che magari esagero io e che ho rovinato tutto.

Hai la responsabilità di voler stare con la persona che ti piace? dopo nemmeno due mesi non si dovrebbe riuscire a staccarvi... non che lo devi pregare per vedervi! 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, AndreDgl said:

 dopo nemmeno due mesi non si dovrebbe riuscire a staccarvi... non che lo devi pregare per vedervi! 

Guarda è proprio quello che ho pensato anch’io. Mi sarei aspettato un comportamento del genere dopo 6 mesi almeno. Allo stesso tempo lui dice che non capisce come io faccia a pensare che sia una cosa a senso unico. Che lui me l’ha dimostrato in “tanti” modi (non è vero).

I miei sentimenti per lui sono forti ma allo stesso tempo sono razionale e non credo di sbagliare io ad aspettarmi di più.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fabriz97 said:

Guarda è proprio quello che ho pensato anch’io. Mi sarei aspettato un comportamento del genere dopo 6 mesi almeno. Allo stesso tempo lui dice che non capisce come io faccia a pensare che sia una cosa a senso unico. Che lui me l’ha dimostrato in “tanti” modi (non è vero).

I miei sentimenti per lui sono forti ma allo stesso tempo sono razionale e non credo di sbagliare io ad aspettarmi di più.

C'è un certo grado di soggettività nel valutare come e quanto si dimostri la voglia di stare insieme ma non dopo così poco tempo.

Vien da pensare che potreste essere tarati su livelli massimi e minimi troppo diversi... e che quindi quello che ti darà lui potrebbe non essere mai abbastanza se già dopo due mesi siete a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Dovete parlare. fare una bella discussione aperta e franca. Confrontarvi, sapendo però che quello che dici qui è assolutamente sensato, logico,  normale. Che Lui sta palesemente mostrando scarso interesse nei tuoi confronti. E' palese. Non è una tua impressione. Non sei tu quello strano, è Lui che quantomeno  non sa gestire il rapporto. E' Lui che mostra di non essere più interessato a te. Almeno come fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Fabriz97 said:

Mi sento in colpa io per tutto anche se dubito di avere tutte le responsabilità

qui sbagli.

evidentemente non avete la stessa idea di quel che significa stare in coppia: tu gradisci una "dedizione" maggiore, forse lui in questo è ancora un filo ragazz(in)o, e la interpreta come un'amicizia con benefici o poco più, in cui ti vede quando gli va

temo solo che ste visioni dello stare insieme siano scarsamente compatibili

Link to comment
Share on other sites

Ma perché ti devi sentire in colpa per qualcosa che vuoi e che sicuramente gli hai fatto capire di volere? 

Le cose si fanno sempre in due e a quanto pare a questo ragazzo non interessa molto "fare"... 

Cerca di uscirne ora. Più aspetti, peggio é. 

 

Ps: in passato ho vissuto una situazione simile. Poi, grazie anche a degli amici, ho scoperto che mi tradiva. 

Edited by Kuja
Link to comment
Share on other sites

Per me devi cercare di non sentirti in colpa... per nulla. Tu stai amando o comunque mostrando di tenerci ad una persona. Il suo comportamento è, ovviamente, di chi poco o per niente corrisponde, soprattutto visto che la relazione è cominciata da così poco tempo. 

Non saprei dirti se ti tradisca oppure no, però i segnali certamente non sono incoraggianti.

Ti sei posto la domanda se non voglia solo divertimento? (che magari per lui è finito già anche questo aspetto!). E tu, invece, ti stai muovendo emotivamente? Fai attenzione...

Suggerimento: anche se ti costa fatica, fatti coraggio, magari fatti aiutare da qualche amico/a che può farti forza, e taglia la relazione prima che tu possa soffrire più di quanto non ne soffra ora. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...