Jump to content

Buondì!


blink2001

Recommended Posts

Salve a tutti, ho 19 anni, sono un ragazzo di Roma che si è appena maturato e frequenterò l'università tra pochi mesi. Ho la passione per la musica (punk rock e pop punk, come si può evincere dal nome) e per l'informatica 🙂 

Mi sono iscritto qui perché in un solo topic ho  trovato più consigli di quelli che ho trovato nel resto della rete e sui siti dedicati in un anno e mezzo che ho fatto coming out, e penso che comunque questa comunità mi sarà utile nel districarmi in quello che per me è un mondo nuovo

Edited by blink2001
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

quale facoltà?

Informatica per la triennale, poi per la magistrale vedrò se cambiare in Ingegneria Informatica o rimanere su Inf

Link to comment
Share on other sites

sai qual è la nomea degli ingegneri informatici, nevvero?

-ti aiuto: nerd completamente asociali; che poi ne conosco e manco è vero, ma vabbè-

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

sai qual è la nomea degli ingegneri informatici, nevvero?

-ti aiuto: nerd completamente asociali; che poi ne conosco e manco è vero, ma vabbè-

Lo so, lo so, e devo dire che frequentando un ITIS almeno la metà delle persone che secondo me sono in grado di fare Ingegneria Informatica sono esattamente come li hai descritti. Però c'è da dire che è anche possibile trovare persone normali che sanno divertirsi

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, blink2001 said:

frequentando un ITIS

ah!

tipo di scuola meglio noto come Inutile Tentare (di) Insegnare (agli) Stolti..

-sicuramente cmq non sarà il tuo caso-

per curiosità: eri gay dichiarato in classe o hai preferito il quieto vivere per sopravvivere alla mandria di bisonti, che ti avrebbe potuto rendere la vita impossibile lì dentro?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

ah!

tipo di scuola meglio noto come Inutile Tentare (di) Insegnare (agli) Stolti..

-sicuramente cmq non sarà il tuo caso-

per curiosità: eri gay dichiarato in classe o hai preferito il quieto vivere per sopravvivere alla mandria di bisonti, che ti avrebbe potuto rendere la vita impossibile lì dentro?

Guarda, ho accettato la cosa solo in 4° e ho fatto coming out solo con alcuni amici stretti (di cui un paio di scuola). Poi piano piano anche con altri compagni (sempre solo quelli con cui ho sviluppato un rapporto di confidenza al di fuori della scuola), per il resto la maggior parte non lo sa, oppure lo sa dato che me lo sono fatto scappare con la persona sbagliata e l'ha detto ad alcuni e non gli interessa. C'era un altro gay in classe e a parte le battutine sceme che facevano quando non c'era (raramente) sono stati molto tranquilli, ma a me ha detto bene come classe, in un'altra sezione mi avrebbero linciato.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Che programma scolastico si fa negli ITIS ?

Dipende dall'indirizzo, io all'informatico (ti parlo del triennio, perché il biennio è simile per tutti) facevo come materie di indirizzo Informatica (quindi imparare a scrivere codice), Sistemi e Reti (capire il funzionamento del PC e la trasmissione di informazioni) e TPS (una materia un po' trasversale alle due) per tutti e tre gli anni, poi il 3° e 4° c'era telecomunicazioni (in pratica elettronica) che in 5° viene sostituita a Gestione Progetto, materia anch'essa trasversale che di informatico non ha niente, ma che insegna come gestire costi risorse e tempi di un progetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...