Jump to content

Parasite Eve


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Stavo leggendo il topic su RE, e ho notato che molti di voi conoscono e hanno apprezzato il BELLISSIMO Parasite Eve.Il primo lo considero un capolavoro, non mi spiego la mancata pubblicazione in europa.Lo comprai in versione USA perchè lo volevo a tutti i costi, e l'ho amato.Stile di gioco action/RPG (+ rpg), musiche e stiel di narrazione cinematografico, trama matura ed intrigante e infine ma non per questo meno importante, una protagonista assai carismatica.Ecco alcune immagini per chi ancora non la conosce, della bellissima Aya Brea, protagonista del gioco :heart:Aya.gifparasiteeve5vt.jpgsave11600.jpgIl secondo è uscito con tanto di traduzione in italiano, l'ho giocato + volte e l'ho apprezzato anche se il gioco è assai diverso dal primo.La trama è sicuramente meno "spessa" e significativa, e si ha la sensazione che il gioco punti + sull'azione e sui combattimenti piuttosto che sugli elementi RPG e sui personaggi. Il primo era probabilmente migliore.Ho sperato uscisse un PE3 per PS2 ma nulla...dopo tutti sti anni credevo nn ci fossero più speranze, ma qualche mese fa Square Enix ha annunciato "Parasite Eve 3: Rebirth" !! Si....ero molto felice, il problema è che il gioco non sarà prodotto per console ma..... unicamente per cellulari giapponesi :heart: :heart: :P :(Ecco la locandian di presentazione:closed07.jpgBho che dire..speriamo abbia successo e che se ne veda una versione + solida per console :P

Link to comment
Share on other sites

visto che non c'è un topic su parasite eve e che parli di un po' di tutto mi prendo la briga di cambiare il titolo in modo che sia chiaro che si possa parlare di tutti i capitoli in toto.

Link to comment
Share on other sites

E' un videogame che mi ha appassionato davvero tanto all'epoca...Non gioco tantissimo ai videogames in genere, però ho apprezzato tantissimo giochi come Resident Evil, Silent Hill e appunto i due episodi di Parasite Eve, amando il genere horror/azione. Davvero bello, lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non solo... :heart: Ah, e la soundtrack del primo è semplicemente sbalorditiva!! L'opening theme è spettacolare in tutte le sue versioni...!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Quando ho letto parasite eve 3 ho fatto un salto dalla sedia...e quando ho letto che era per i cell sono CADUTO dalla sedia XD

Io ho giocato solo il secondo...

Tuttavia devo dire che ha uno spessore di migliaia di volte superiore ai vari resident evil....

Link to comment
Share on other sites

mi piace un sacco,il primo poi è uno spettacolo *__* si pure io ci sono rimasto male che facciano PE3 per cell,cioè,ma come si può giocare ad un gioco così sul cell?  :awk: è tristissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...