Jump to content

Come essere un buon fidanzato


Prince1999

Recommended Posts

Buonasera nuvolette,come qualcuno saprà,mi sono fidanzato. Devo dire che ultimamente mi accadono molte cose positive,e devo esserne grato. Questo ragazzo con cui ho intrapreso questa relazione al momento sembra ultramega dolce,comprensivo,buono. Peraltro mi cerca sempre ed è intraprendente. Ora viene il bello. Io da sempre sono abituato a fare appunto il "principino" (il nick non è a caso) e a farmi sommergere di attenzioni,di coccole etc. Sin da piccolo sono sempre stato cosí. Solo quando avevo 17 anni ho invertito questa tendenza, infatti per circa 2 anni ho iniziato a ricoprire io il ruolo di incoraggiatore e di "guida". Grazie a questi 2 anni ho avuto attorno a me una bella cerchia di amici,che hanno visto in me carisma (ma dove???) e forza. Ora vorrei con questo ragazzo poter tirare fuori non solo il Prince viziatello e bisognoso di attenzioni,ma anche il Prince coraggioso,tenace e capace di ascoltare dando consigli che,modestia a parte,hanno salvato vite si può dire. Mi rivolgo a voi: Quali pensate possano essere delle azioni o dei gesti che possano far sí che un ragazzo possa configurarsi come un buon fidanzato? Io purtroppo non sono mai stato in una relazione omosessuale vera e propria,per questo chiedo a voi. Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

1) Non litigare per ogni cazzata

2) Scopare tanto

3) Cucinare bene

4) Essere simpatico ai suoi amici

5) Appassionarti alle cose che gli piacciono

 

Non tutti gradiscono "guide" o "principini".

La gente preferisce fidanzati capaci a risolvere problemi più pratici,

come saper aggiustare una persiana rispetto ai "saggi consigli".

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

1) Non litigare per ogni cazzata

2) Scopare tanto

3) Cucinare bene

4) Essere simpatico ai suoi amici

5) Appassionarti alle cose che gli piacciono

 

Non tutti gradiscono "guide" o "principini".

La gente preferisce fidanzati capaci a risolvere problemi più pratici,

come saper aggiustare una persiana rispetto ai "saggi consigli".

Sei un signore almadel,non a caso sei il mio utente preferito. Però sul punto 4 non so se essere completamente d'accordo,alla fine ci sono amici stronzi ai quali è impossibile esser simpatici.

Oggi stiamo tutto il giorno insieme e andrò al suo ristorante anche ;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei l'essere empatico. 

Senza dimenticarti di te tesso, prova sempre a metterti nei suoi panni. Spesso non ci riuscirai perché ognuno di noi combatte la propria battaglia personale e nascosta. A quel punto dimenticati il principino e la guida, come dice saggiamente Almadel, ma chiedi solo "cosa posso fare per aiutarti?". Si presente e basta. Senza vestire i panni dell'eroe o della donzella in pericolo, cercando di costruire un rapporto basato sull'equilibrio e sulla parità.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, AndreDgl said:

Aggiungerei l'essere empatico. 

Senza dimenticarti di te tesso, prova sempre a metterti nei suoi panni. Spesso non ci riuscirai perché ognuno di noi combatte la propria battaglia personale e nascosta. A quel punto dimenticati il principino e la guida, come dice saggiamente Almadel, ma chiedi solo "cosa posso fare per aiutarti?". Si presente e basta. Senza vestire i panni dell'eroe o della donzella in pericolo, cercando di costruire un rapporto basato sull'equilibrio e sulla parità.

L'empatia è estremamente importante, infatti anche la mia psicologa me lo dice..essendo border è estremamente difficile per me mettermi nei panni altrui...ma ci devo lavorare. Lui è tenerissimo davvero..oggi staremo tutto il giorno insieme..non vedo l'ora.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Prince1999 said:

Però sul punto 4 non so se essere completamente d'accordo,alla fine ci sono amici stronzi ai quali è impossibile esser simpatici.

Non devono essere simpatici a te, devi essere simpatico a loro 🙂

E' vero che c'è sempre l'amico che "rema contro" perché è geloso:

devi solo fare in modo che non ti veda come un nemico.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mi sono perso qualche puntata, evidentemente. Da quanto vi conoscete e da quanto vi siete fidanzati?

Sí Bro,il topic di 11 pagine. Ci conosciamo dall'8 giugno e ci siamo messi nel passaggio da 21 a 22 giugno.

7 minutes ago, Almadel said:

Non devono essere simpatici a te, devi essere simpatico a loro 🙂

E' vero che c'è sempre l'amico che "rema contro" perché è geloso:

devi solo fare in modo che non ti veda come un nemico.

Lui perlopiù ha amicizie con colleghi di lavoro del ristorante,e oggi ne conoscerò uno che,tramite le registrazioni vocali di WhatsApp,mi suona già simpatico. Speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Prince1999 said:

Sí Bro,il topic di 11 pagine. Ci conosciamo dall'8 giugno e ci siamo messi nel passaggio da 21 a 22 giugno.

Ognuno ha i suoi tempi.
 

C'e' anche gente che e' fidanzata da tre mesi ma non se ne accorge e grida ai 4 venti che lui ha deciso di resterare single a vita. :asd:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
23 minutes ago, Prince1999 said:

Sí Bro,il topic di 11 pagine. Ci conosciamo dall'8 giugno e ci siamo messi nel passaggio da 21 a 22 giugno.

Ah, quindi stiamo parlando di 15 giorni di conoscenza e 1 giorno di fidanzamento. Abbastanza tipico, ma comunque un po' prematuro lanciarsi in certi ragionamenti.

Per adesso preoccupati di conoscerlo e di frequentarlo in modo frivolo, senza appesantire più di tanto la conoscenza con ragionamenti sui massimi sistemi della vostra relazione e su aspettative di matrimoni eterni. Questo renderà piacevoli e, si spera, sempre più frequenti e spontanei i vostri incontri, nei quali avrete tempo prima di tutto per conoscervi meglio.

Altra cosa fondamentale (nella quale non mi sembra che tu abbia grossi problemi, a dire il vero): sii sincero in tutto e per tutto e quindi presentati in modo onesto, per come sei, senza recitare a soggetto per voler fare bella figura o per far colpo. Le bugie dette all'inizio di un rapporto già condannano in partenza il rapporto stesso a una brutta fine oppure e non nascere neanche...

Divertiti oggi e, se puoi, aspetta almeno altri 3-4 appuntamenti prima di dare giudizi sul rapporto  🙂 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

La gente preferisce fidanzati capaci a risolvere problemi più pratici,

come saper aggiustare una persiana rispetto ai "saggi consigli".

Mi sa molto di consuetudine eterosessuale, almeno della consuetudine tradizionale, perché oggi forse è diverso...., questa ricerca d'un fidanzato che risolva "problemi pratici" più o meno casalinghi....

Forse, per aggiustare una persiana, è meglio chiamare un tapparellista 😉 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ah, quindi stiamo parlando di 15 giorni di conoscenza e 1 giorno di fidanzamento. Abbastanza tipico, ma comunque un po' prematuro lanciarsi in certi ragionamenti.

Per adesso preoccupati di conoscerlo e di frequentarlo in modo frivolo, senza appesantire più di tanto la conoscenza con ragionamenti sui massimi sistemi della vostra relazione e su aspettative di matrimoni eterni. Questo renderà piacevoli e, si spera, sempre più frequenti e spontanei i vostri incontri, nei quali avrete tempo prima di tutto per conoscervi meglio.

Altra cosa fondamentale (nella quale non mi sembra che tu abbia grossi problemi, a dire il vero): sii sincero in tutto e per tutto e quindi presentati in modo onesto, per come sei, senza recitare a soggetto per voler fare bella figura o per far colpo. Le bugie dette all'inizio di un rapporto già condannano in partenza il rapporto stesso a una brutta fine oppure e non nascere neanche...

Divertiti oggi e, se puoi, aspetta almeno altri 3-4 appuntamenti prima di dare giudizi sul rapporto  🙂 

Sí hai ragione,credo sia opportuno conoscerlo senza aspettative,anche se abbiamo intrapreso una relazione. Vivendo il momento,insomma. Hai detto bene: Sono fin troppo sincero,in ogni minima cosa che faccio e dico,non fingo mai in nulla,questo è un mio grande punto di forza. Noi ci stiamo già vedendo spesso,oggi andremo in provincia,e stasera ci rivedremo. Sono troppo contento e non vedo l'ora di spupazzarlo 😍😍,scusate, troppo melenso lo so,ma è il mio carattere hahahaha

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Prince1999 said:

in ogni minima cosa che faccio e dico,non fingo mai in nulla,questo è un mio grande punto di forza.

.... e, insieme, di debolezza....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Forse, per aggiustare una persiana, è meglio chiamare un tapparellista

Al limite un falegname; se chiami un tapparellista quello chiama un serramentista amico suo che ti convincerà a mettere le persiane in alluminio quando bastavano due chiodi. 

Link to comment
Share on other sites

C'è un problemino... sto ragazzo ogni cavolo di volta che andiamo a mangiare insieme (Sempre) paga lui..anche senza farmene accorgere..non so come cazzo fare per evitarlo..lui già ha problemi economici..non voglio pesargli..cosa mi suggerite?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Prince1999 said:

cosa mi suggerite?

Niente. Fare offrire la cena a un 21enne senza lavoro è fattibile solo se sia un rampollo che voglia a tutti i costi andare in un 3 stelle Michelin. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

sii sincero in tutto e per tutto e quindi presentati in modo onesto, per come sei, senza recitare a soggetto per voler fare bella figura o per far colpo

this

9 minutes ago, Prince1999 said:

C'è un problemino... sto ragazzo ogni cavolo di volta che andiamo a mangiare insieme (Sempre) paga lui..anche senza farmene accorgere..non so come cazzo fare per evitarlo..lui già ha problemi economici..non voglio pesargli..cosa mi suggerite?

non ordinare ostrica & champagne, ma una minestrina in brodo, oppure andate in una pizzeria a taglio

ma poi, se ha un ristorante, che bisogno avete di andare a mangiare in un altro locale?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Al limite un falegname; se chiami un tapparellista quello chiama un serramentista amico suo che ti convincerà a mettere le persiane in alluminio quando bastavano due chiodi. 

Vabbe':

chiami l'artigiano che vuole, pur che non cerchi un fidanzato per questi lavori.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Prince1999 said:

C'è un problemino... sto ragazzo ogni cavolo di volta che andiamo a mangiare insieme (Sempre) paga lui..anche senza farmene accorgere..non so come cazzo fare per evitarlo..lui già ha problemi economici..non voglio pesargli..cosa mi suggerite?

Evitate di andare a cena fuori spesso. Andate in pizzeria ogni morte di papa e magari offrigli ogni tanto di fare alla romana. 

Link to comment
Share on other sites

Vivete al sud vicino a posti stupendi se non ho capito male, hai parlato ai tuoi della situazione... ogni tanto potresti proporti di cucinare qualcosa tu a casa (magari facendoti aiutare dalla mamma, sarebbe l'occasione per parlare un po' se vi va) e poi porti il tutto in un posto romantico... non serve per forza andare a cena alla Torre del Saracino, spesso il cofano di una macchina o una panchina di fronte al mare sono sufficienti!

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, AndreDgl said:

Vivete al sud vicino a posti stupendi se non ho capito male, hai parlato ai tuoi della situazione... ogni tanto potresti proporti di cucinare qualcosa tu a casa (magari facendoti aiutare dalla mamma, sarebbe l'occasione per parlare un po' se vi va) e poi porti il tutto in un posto romantico... non serve per forza andare a cena alla Torre del Saracino, spesso il cofano di una macchina o una panchina di fronte al mare sono sufficienti!

Non esageriamo..i miei si stanno aprendo..m per esempio non vogliono che mia sorella minore sappia né di me né di sto ragazzo.. ci vuole gradualità..

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Prince1999 said:

ci vuole gradualità..

Lo dici quasi come se ci credessi... O ci credi realmente? 🤔

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Lo dici quasi come se ci credessi... O ci credi realmente? 🤔

Boh a me non me ne frega un cazzo. Mi basta essere lasciato in pace,non mi serve essere legittimato da mia sorella di manco 10 anni,e credo siano affari miei fondamentalmente. Ovviamente non è una critica a te. Voglio respirare un attimo,o devo preoccuparmi anche del fatto che non posso dire a mi sorella dei fatti miei privati? Sinceramente non mi va di avere nuovi preoccupazioni.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Prince1999 said:

Non esageriamo..i miei si stanno aprendo..m per esempio non vogliono che mia sorella minore sappia né di me né di sto ragazzo.. ci vuole gradualità..

Ma che ne sa tua sorella per chi stai facendo una torta o un frittata? mah... va bene la gradualità ma se sei il primo tu con il freno a mano tirato come biasimare i tuoi se non sono "sciolti" su questa questione! Anche tuo papà ha detto che è ok la situazione perché ti comporti ancora come se fossi colpevole di chissà quale crimine?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Prince1999 said:

Boh a me non me ne frega un cazzo

Ok sono parole dei tuoi genitori. Da come era scritto sembrava fossi tu a dire ci volesse gradualità, come fosse una cosa brutta stare con un maschio. Tutto lì 👍

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Da come era scritto sembrava fossi tu a dire ci volesse gradualità

Anche in Paradiso quelli che se ne intendono dicono che si salga per gradi.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndreDgl said:

Ma che ne sa tua sorella per chi stai facendo una torta o un frittata? mah... va bene la gradualità ma se sei il primo tu con il freno a mano tirato come biasimare i tuoi se non sono "sciolti" su questa questione! Anche tuo papà ha detto che è ok la situazione perché ti comporti ancora come se fossi colpevole di chissà quale crimine?

È lui che mi ha chiesto di non dire a lei della mia ipotetica relazione.. comunque alla fine sono fatti miei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...