Jump to content
nayoz

Dungeons and Dragons Online (free to play)

Recommended Posts

nayoz

salve, un videogame a cui sono stato appassionato, che ho giocato a tratti dal 2009 sino al 2018, ha lanciato un'offerta unica e rara: lo sblocco gratuito di circa 11 anni di contenuti per quanto riguarda le missioni, o quest in inglese.

 

 

 

il gioco è nato nel 2002, ti permetteva di creare classi come in baldur's gate, ma giocarle in 3d in terza persona. Nel 2009 sono stati i pionieri, i primi a lanciare un gioco in modalità freetoplay, dove il gioco è gratis, e spendi solo se vuoi provare razze particolari o classi alternative o se vuoi oggetti cosmetici.

nel 2009 di colpo si aveva accesso a molte missioni (quest), mentre alcune restavano da sbloccare con i punti ddo, ottenuti sia giocando, sia acquistandoli con denaro con carta di credito.

ora nel 2020 è possibile sbloccare circa l'80% delle missioni di gioco create sinora usando il codice DDOfreequests valido sino al 31 agosto, è inoltre possibile ottenere gratis giocando 200 punti ddo con i quali sbloccare un ulteriore 10% delle missioni di gioco, possedendo dunque il 90% totale delle missioni di gioco. il gioco ha inoltre molte più razze e molte più classi rispetto al 2009 (tutte si possono sbloccare con i punti ddo)

ecco la situazione corrente:

codice: DDOfreequests = sblocco 80% quests

offerta missioni menace of the underdark a 99 punti sino al 31 agosto, quando in genere costa 2500 punti

offerta missioni shadowfell conspiracy a 99 punti sino al 31 agosto, quando in genere costa 2500 punti

di solito 1 pacco di missioni costa sui 500 punti, un espansione 2500, una razza o una classe 1500 punti.

razze gratuite: 

Dwarf race icon.png
Dwarf
Elf race icon.png
Elf
Halfling race icon.png
Halfling
Human race icon.png
Human

razze a pagamento: 

Aasimar Dragonborn race icon.png
Dragonborn
Drow race icon.png
Drow
Gnome race icon.png
Gnome
Half-Elf race icon.png
Half-Elf
Half-Orc race icon.png
Half-Orc
Tiefling race icon.png
Tiefling
Warforged race icon.png
Warforged
Wood Elf race icon.jpg
Wood Elf
  Iconic

classi gratuite:

Barbarian.png
Barbarian
Bard.png
Bard
Cleric.png
Cleric

Fighter.png
Fighter

Paladin.png
Paladin
Ranger.png
Ranger
Rogue.png
Rogue
Sorcerer.png
Sorcerer

Wizard.png
Wizard

classi a pagamento:

Alchemist.png
Alchemist

Artificer.png
Artificer

Druid.png
Druid
FavoredSoul.png
Favored Soul

 

Monk.gif
Monk

Warlock.png
Warlock

 

 

gioco action rpg, mmorpg, gratuito, al momento e sino al 31 agosto con un semplice codice di sblocco si sbloccano l'80% delle missioni... in più giocando si accumulano punti ddo, e con 200 di questi si sbloccano un ulteriore 10% di missioni sbloccando 2 espansioni. ogni espansione costerà solo 99 punti invece di 2500 sino al 31 agosto. invece di 5000 punti ne bastano 198 per sbloccare queste missioni. Io ho giocato 6 ore ieri e ho ottenuto abbastanza punti per sbloccare il gioco su un account gratuito/mulo :D

creare account https://signup.ddo.com/ddo.php?ftui=DDOBlackDragon&abrs=100_1591332236

scaricare client del gioco: https://ddo.com/en/game/download

forum: https://ddo.com/en/forums/forum.php

codice promozionale: DDOfreequests

step by step redeem code: https://imgur.com/a/RXsbPTr

sbloccare le quest pack di menace of the underdark e shadowfell conspiracy: dopo aver aperto il ddo store, cliccare sul menu a sinistra New to Ddo Store, costano 99 ddo points ciascuno, ma bastano alcune ore di gioco, in gruppo con altra gente, per tirare su i 200 punti, e c'è tempo sino al 31 agosto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marco7

Dunque ce lo consigli bel @nayoz ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nayoz
  • Topic Author
  • 12 minutes ago, marco7 said:

    Dunque ce lo consigli bel @nayoz ?

    direi di sì, bel @marco7

    se qualcuno è interessato, fatemi sapere...

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nowhere

    Quindi puoi sbloccare le quest ma le classi/razze da sbloccare restano a pagamento giusto?

    Ma è sullo stile di neverwinter nights a livello di giocabilità?

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nayoz
  • Topic Author
  • Posted (edited)
    54 minutes ago, nowhere said:

    Quindi puoi sbloccare le quest ma le classi/razze da sbloccare restano a pagamento giusto?

    Ma è sullo stile di neverwinter nights a livello di giocabilità?

    sì, le razze sono più un fattore estetico che altro,

    il massimo è il warforged una sorta di automa senziente che si può autoriparare se mago o stregone, mentre tutte le razze gratuite si possono curare solo se scelgono mago, specializzato in necromanzia e diventano non morti (zombie, vampiro, lich, spettro) o se scelgono una classe capace di curare/autocurarsi (chierico/paladino/ranger/bardo/barbaro) insomma tutte le classi gratuite tranne (stregone/ladro/guerriero). il massimo che ti cambia è che puoi fare lo stregone che si autoripara, ma per il resto non c'è questo grande vantaggio tra una razza e l'altra.

    le classi invece cambiano il modo di giocare, ma ce ne sono già parecchie gratuite... ho trovato tutte le classi divertenti tranne il guerriero.

     

    specificare: neverwinter nights il mmorpg cinese o neverwinter nights di bioware ?

    giocabilità altissima in entrambi i casi,

    c'è l'acqua e si nuota sottacqua... esiste la pozione per respirare in acqua facile da ottenere... si possono disarmare trappole, usare leve, e scassinare porte sott'acqua

    le missioni si completano in istanze, dove partecipano i componenti del gruppo sino a 6 o 12 per raid

    può capitare di esplorare una zona anche in altezza, ed esistono oggetti magici da indossare che attutiscono la caduta.

    le trappole possono essere disarmate dai ladri, si possono evitare usando i propri riflessi o trovando un percorso alternativo, alla difficoltà normale non uccidono, a quella elite uccidono.

    ci sono abilità di movimento che permettono a certe classi di "teletrasportarsi" accanto ai nemici, o fuggire in un battito di ciglia

    in alcune delle missioni ci sono puzzle da risolvere... costruire un percorso per far fluire l'energia usando delle tessere che possono ruotare di 90 gradi per 4 volte, mastermind, simon, usare specchi per muovere flussi di luce.

     

    le missioni sono variegate:

    si va dal distruggere una bisca clandestina, organizzare un furto in banca, seminare prove per incastrare una fazione, 

    ci sono le missioni del regno della follia dove si può assistere a una sfilata di moda di manichini zombie, oppure sfidare il boss della missione a colpi di danza, o vincere una gara di bevuta di superalcolici contro dei beholder

    ci sono le missioni del regno dei sogni, dove si visitano ambienti onirici pieni di incubi, e si viaggia tra sogno e realtà, stile inception ci si trova nella mente delle persone

    ci sono le missioni da pirata, una caccia al tesoro, un percorso a ostacoli con test di destrezza e scaltrezza, ci sono navi da pirata voltanti ed è possibile sabotarle e fuggire prima che si schiantino a terra.

    tra le missioni pieni di non morti c'è la saga delle necropoli dove degli zombie guardiani proteggono l'entrata del covo di un vampiro, si va dal comandare un ratto attraverso un labirinto che si vede attraverso le grate sul pavimento, a purificare un luogo maledetto dove ogni secondo che passa aumentano i sintomi della maledizione, e se non si torna nei pressi di una fontana benedetta in tempo si muore, ad una missione ambientata quasi interamente sott'acqua dove ci si muove tra le rovine sommerse.

    ci sono missioni ambientate in un fortino da conquistare, dove ad ogni successiva missione ci si addentra nel fortino, scoprendo nuove stanze e mostri

    c'è una missione che copia lo stile di cluedo, dove un vampiro invita delle persone in una villa, e ogni notte una vittima cade sotto il controllo mentale del vampiro e viene rapita... per salvare le vittime si deve trovare un luogo (attico, labirinto di siepi, cantina, ala dismessa), scoprire la vittima sotto incantesimo, e bloccarla con un oggetto particolare... il boss finale è il vampiro e verrà aiutato da tutte le vittime cadute sotto il suo controllo e fuggite nella cripta

    in un altra missione c'è un grande banchetto, e un gruppo di spie che vogliono uccidere l'organizzatore, nella prima parte ci si deve intrufolare senza invito al banchetto... nella seconda parte eliminare in modo discreto le spie nemiche... è possibile eliminare tutti i nemici prima del confronto finale, se ciò avviene il boss della missione viene ucciso in automatico durante il dialogo con un sotterfugio. se tutte le minacce non sono state sventate allora quelle ancora presenti irrompono nella sala e iniziano la carneficina.

     

     

     

     

    Edited by nayoz

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nowhere
    49 minutes ago, nayoz said:

    sì, le razze sono più un fattore estetico che altro,

    No spetta, come le razze so un fattore estetico?

    Cioè io sarei vagamente interessata alla cosa solo se si trattasse di un gioco basato su d&d un minimo come fu neverwinter nights.

    50 minutes ago, nayoz said:

    giocabilità altissima in entrambi i casi,

    Vabbè insomma è un mmorpg, giusto?

     

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nayoz
  • Topic Author
  • 3 hours ago, nowhere said:

    No spetta, come le razze so un fattore estetico?

    Cioè io sarei vagamente interessata alla cosa solo se si trattasse di un gioco basato su d&d un minimo come fu neverwinter nights.

    Vabbè insomma è un mmorpg, giusto?

     

    è basato su d&d edizione 3.5 ma hanno aggiunto delle regole proprie.

    il mago sceglie gli incantesimi, li trascrive, puo memorizzarne alcuni, ma li lancia piu volte fino a quando ha abbastanza mana. magari conosci 5 incantesimi, ma ne puoi portare con te in missione solo 3 e li lanci quante volte vuoi... fino a quando hai mana. puoi pure comperare pergamene al negozio e lanciare quelle.

    le razze hanno quello che avevi su neverwinter nights, suppongo il gioco di bioware, elfo +2 dex -2 con che può usare l'arco lungo con ogni classe, halfling -2 str +2dex fortunato con i tiri salvezza riflessi, volontà, tempra, nano +2con -2cha bonus con ascia e martello, in particolare l'ascia nanica, e infine umano 1 abilità extra e 1 talento extra.

    però alla fine voglio dire questi dettagli contano poco... se vuoi combattere con le armi, un'arma da dare al personaggio la trovi... un chierico non può usare l'arco a meno di bruciare un talento per impararne l'uso... un chierico elfo puo usare l'arco in quanto elfo... ma ciò non ti costringe a fare perforza l'elfo, anche senza arco si gioca ugualmente...

    è inoltre presente il drow, +2 dex +2 int +2cha -2con e resiste alle magie che non fanno danno, lo si può sbloccare nel giro di 1 settimana semplicemente completando missioni, senza usare i punti ddo, ma questo non vuol dire che la maggior parte della gente sceglie di fare il drow, anche se ha più bonus alle statistiche

    in un'ottica di chi vuole divertirsi senza spendere molto, le 4 razze gratuite vanno più che bene, non sei costretta a sbloccare le 12 razze a pagamento. Io una volta ho fatto un barbaro halfling per puro divertimento, anche se è disponibile a pagamento il mezzorco +2 str -2cha -2int con bonus armi a 2 mani

    sì è un mmorpg, ma istanziato, in pratica dei perfetti sconosciuti non ti ammazzano i mostri da sotto il naso, non ci sono camper, non c'è gente che ruba i loot o i drop... scegli fino a 5 persone oltre a te, e in 6 iniziate una missione, e non vi potete rubare il bottino a vicenda.

    cmq se sai l'inglese qui trovi le razze con i relativi bonus:

    https://ddowiki.com/page/Races

    le classi:

    https://ddowiki.com/page/Classes

    e le magie:

    https://ddowiki.com/page/Spells

    infine le abilità: disarmare dovrebbero averlo solo i ladri (free) e artefici (pagamento)

    https://ddowiki.com/page/Skills

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    SabrinaS
    Posted (edited)

    ah quindi voi pagavate anche per giocare a queste cacate dalla grafica orrenda. 

     

    Edited by SabrinaS

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nowhere
    17 hours ago, nayoz said:

    le razze hanno quello che avevi su neverwinter nights, suppongo il gioco di bioware, elfo +2 dex -2 con che può usare l'arco lungo con ogni classe, halfling -2 str +2dex fortunato con i tiri salvezza riflessi, volontà, tempra, nano +2con -2cha bonus con ascia e martello, in particolare l'ascia nanica, e infine umano 1 abilità extra e 1 talento extra.

    Si in realtà non mi riferivo all'mmorpg di Neverwinter ma ai vecchi giochi.
    Quello intendevo.
    E l'aggiunta del mana però significa che di base le meccaniche di build per le classi funzionano come un classico mmorpg.
     

     

    17 hours ago, nayoz said:

    sì è un mmorpg, ma istanziato, in pratica dei perfetti sconosciuti non ti ammazzano i mostri da sotto il naso, non ci sono camper, non c'è gente che ruba i loot o i drop... scegli fino a 5 persone oltre a te, e in 6 iniziate una missione, e non vi potete rubare il bottino a vicenda.

    Ok così è più chiaro, poiché sarò sincera ma a me gli mmorpg in open world alla fine mi annoiano mooolto velocemente.

    Gli darò un'occhiata sul tubo e vedrò se vale la pena scaricarlo, seppur sia sempre particolarmente scettica davanti ai free to play di questo tipo.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nayoz
  • Topic Author
  • 17 hours ago, SabrinaS said:

    ah quindi voi pagavate anche per giocare a queste cacate dalla grafica orrenda. 

     

    la grafica non è tutto, cmq. sì 300 eurini in circa 6 anni di gioco li ho spesi... ridendo e scherzando con 50 euro l'anno mi sono divertito, mi chiedo quanto velocemente si spendano 50 euro in locali, dove la gente neppure ci pensa a fare conoscenze, al massimo quando si avvicina l'orario di chiusura fanno meno le schizzinose, con quell'aria da diva della serie: ma io potrei avere tutti i miliardari, belli, giovani, e di sangue blu... sul serio... c'è un modo migliore di divertirsi piuttosto che passandolo con le froce perse ?

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    SabrinaS
    Posted (edited)

    Va bene, però a me non piacciono. Ok? Io gli unici giochi a cui giocavo erano quelli di Lara Croft tipo o Assassin Creed: grafica fica, pieni di frasette da Bad bitch da usare nella vita, full of archeologia, geografia, storia, mitologia... Anche se romanzati è esagerati. Sparatutto educativi.

    Poi lei icona gay in assoluto.

    Questi giochi invece secondo me fanno diventare i bambini incel e sviluppano disturbi ossessivi compulsivi nelle persone già con una certa predisposizione, e hanno una trama orrenda. 

     

    Edited by SabrinaS

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nayoz
  • Topic Author
  • Posted (edited)
    2 hours ago, nowhere said:

    Gli darò un'occhiata sul tubo

    a inizio pagina ho postato 2 o 3 video del gioco preso da youtube

    Edited by nayoz

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Tyrael
    Posted (edited)

    Ci sono giochi dove la grafica non è il massimo e altri dove è fondamentale :aha: tutto sta nella completezza del gioco :sisi: finché un gioco non è un ptw pagare ci sta, devono guadagnarci i programmatori o i distributori 🤔 non ho mai visto persone non pagare al supermercato o dal medico ma ottenere ugualmente cibo o visite mediche 🤔

    Edited by Tyrael

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nowhere
    1 hour ago, nayoz said:

    a inizio pagina ho postato 2 o 3 video del gioco preso da youtube

    Si si li ho visti.

    Intendo dire che voglio vedere qualche fonte in più.

     

    2 hours ago, nayoz said:

    a grafica non è tutto, cmq. sì 300 eurini in circa 6 anni di gioco li ho spesi... ridendo e scherzando con 50 euro l'anno mi sono divertito, mi chiedo quanto velocemente si spendano 50 euro in locali

    Lascia sta, inutile provare a spiegare cose del genere.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    nayoz
  • Topic Author
  • 2 hours ago, Tyrael said:

    Ci sono giochi dove la grafica non è il massimo e altri dove è fondamentale :aha: tutto sta nella completezza del gioco :sisi: finché un gioco non è un ptw pagare ci sta, devono guadagnarci i programmatori o i distributori 🤔 non ho mai visto persone non pagare al supermercato o dal medico ma ottenere ugualmente cibo o visite mediche 🤔

    do ut des

    ci sono giocatori che pagano, e giocatori che rendono un mondo popolato.

    molti giochi muoiono perchè non ci sono abbastanza giocatori.

    ----------------------------------

    dopo aver sperimentato causa covid, a sbloccare tutto per il mese di marzo, si sono accorti che veniva più gente a provare il gioco, e che la gente potendo partecipare a tutte le missioni, restava a giocare di più, e alla fine sborsava soldi per sbloccare classe, razze, e ottenere potenziamenti che si possono ottenere gratis nel gioco.

    così alla fine hanno deciso di dare la possibilità sino al 31 agosto di sbloccare il 90% delle missioni per sempre, poi immagino faranno dei calcoli per vedere se il gruppo di persone che ha sbloccato le missioni, magari è più incentivato a spendere i soldi per ottenere qualcosa di personalizzato.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    • Who Viewed the Topic

      1 member has viewed this topic:
      Liam 
    ×
    ×
    • Create New...