Jump to content

Dubbi su eventuale relazione


gabry9777

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi, scrivo perché mi è stata fatta una proposta di eventuale relazione, da un ragazzo con il quale mi sentivo da qualche mese.

Però lui ha specificato che se dovessimo fidanzarci, lui chiederebbe fiducia reciproca (molta) però dall'altra vorrebbe tenere le applicazioni di incontri attive.

Mi devo fidare? Secondo voi va a finire che mi tradisce? 

Da quello che ho capito ci tiene alla fiducia anche perché quello che gli dà fastidio è proprio il tradimento, però Non capisco il fatto delle App.

Lui ha detto che lo fa perché ha conosciuto ragazzi in varie regioni d'Italia del quale vorrebbe mantenere il rapporto di amicizia, In più ha detto che se la nostra relazione andasse male avrebbe sempre un punto di appoggio (mi ha riferito che gli scoccia ricreare l'account).

Come dovrei procedere secondo voi? Dovrei chiarire questa cosa con lui e vedere come reagisce, oppure lasciar perdere e rifiutare?

Vi ringrazio a tutti per l'aiuto e vi auguro una buona serata.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

"Mantenere le amicizie" mi sembra un uso delle app del tutto inedito.

Comunque, vi siete "sentiti" per qualche mese, ma finito il lockdown quante volte vi siete visti?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ci sentiamo da 4 mesi ma ci siamo visti comunque poche volte (3-4), dopo il lockdown solo una. Lui è di una città diversa dalla mia, ma comunque della stessa regione.

 

Link to comment
Share on other sites

Al contrario.

Ti sto dicendo che se ti volesse tradire non avrebbe bisogno di dirti che vuole stare sulle app.

Si farebbe un nuovo profilo senza dirti nulla.

Se te lo ha detto è perché davvero si tiene in contatto con amici

e al massimo spedisce qualche foto del cazzo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
51 minutes ago, gabry9777 said:

Ci sentiamo da 4 mesi ma ci siamo visti comunque poche volte (3-4), dopo il lockdown solo una. Lui è di una città diversa dalla mia, ma comunque della stessa regione.

 

Se ti mettono ansia le app, disinstallale tu per primo, invece che stare a spulciare se lui le utilizza o meno. E' stressante  per entrambi: il clima da SS non è mai stato il preludio a nessuna bella relazione.

Chiedigli di uscire ancora e cerca di conoscerlo e di divertirti in sua compagnia. Non fare altro.

Link to comment
Share on other sites

La domanda è:

ma tu, sei innamorato di 'sto Tizio?    :D

 

Se SI, fidanzatici,

se NO, o NON SAI, frequentalo , e poi si vede

 

35 minutes ago, Almadel said:

Ti sto dicendo che se ti volesse tradire non avrebbe bisogno di dirti che vuole stare sulle app.

Si farebbe un nuovo profilo senza dirti nulla.

Se te lo ha detto è perché davvero si tiene in contatto con amici

e al massimo spedisce qualche foto del cazzo.

esatto!

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene... "lui vuole fiducia" means "vuole una relazione esclusiva"... m vuole tenere le app per gli amici conosciuti finora... ma se sono amici non si possono sentire con altri mezzi, se non si fida a dare il numero per sentirsi su WA che "amici sono"?!?!

Magari io ho una concezione "retrò" delle relazioni, come alcuni di voi sanno, ma ho la sensazione che quel volere fiducia in realtà si traduca con "tu devi essermi fedele, io... vediamo!".

11 hours ago, Almadel said:

Si farebbe un nuovo profilo senza dirti nulla.

Ma se è così pigro da non volerlo rifare nemmeno in caso si lasciassero 🤣... "gli scoccia"... mah

10 hours ago, davydenkovic90 said:

Se ti mettono ansia le app, disinstallale tu per primo, invece che stare a spulciare se lui le utilizza o meno. E' stressante  per entrambi: il clima da SS non è mai stato il preludio a nessuna bella relazione

Su questo sono d'accordo al 100% ti manda al manicomio!! Provato sulla mia pelle!!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, gabry9777 said:

ha detto che se la nostra relazione andasse male avrebbe sempre un punto di appoggio (mi ha riferito che gli scoccia ricreare l'account).

Per la serie "manteniamo le vie di comunicazione attive, si sa mai che servano presto"...😅

Concordo con l'utente che mi precede, perché con gli amici di cui parla non mantiene i contatti via whatsapp, telegram, facebook, etc?
E' necessaria l'app di incontri?

Mi lascerebbe un po' interdetto, capitasse a me, ma la persona la conosci tu e pertanto la tua impressione è insostituibile.
Se il ragazzo ti piace e vuoi che si instauri una relazione varrà senz'altro la pena provarci

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che è stato onesto anche perché volesse tradirti potrebbe farlo a prescindere dal tipo di app (nel senso che con gli utenti di grindr sparsi per l'italia avrà dato facebook o wa).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
15 hours ago, gabry9777 said:

ha detto che se la nostra relazione andasse male avrebbe sempre un punto di appoggio (mi ha riferito che gli scoccia ricreare l'account).

Il punto mi sembra questo, non gli va di mettere in discussione la sua rete di relazioni scopamicali per delle storielle a termine di 3 mesi

Evidentemente è abituato così, magari non ti tradirà, ma potrebbe scaricarti prima

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AndreDgl said:

Magari io ho una concezione "retrò" delle relazioni,

:sisi:

16 hours ago, gabry9777 said:

Ci sentiamo da 4 mesi ma ci siamo visti comunque poche volte (3-4), dopo il lockdown solo una

e già t'ha ufficialmente chiesto la mano e cominciate a pensà alle partecipazioni di nozze?

sta fretta è motivata da cosa, visto che ritengo improbabile che uno dei due sia incinto?

ragazzi, prima del discorso frocial sì-frocial no, cominciate a frequentarvi un po' più spesso e tanto più a lungo.

POI, FORSE, cominciate a pensà al corredo, alla cerimonia e a tutto il resto del circo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

:sisi:

e già t'ha ufficialmente chiesto la mano e cominciate a pensà alle partecipazioni di nozze?

sta fretta è motivata da cosa, visto che ritengo improbabile che uno dei due sia incinto?

ragazzi, prima del discorso frocial sì-frocial no, cominciate a frequentarvi un po' più spesso e tanto più a lungo.

POI, FORSE, cominciate a pensà al corredo, alla cerimonia e a tutto il resto del circo

Il problema infatti , spesso e volentieri, non sono i frocial

ma la mancanza di senso della realtà.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, gabry9777 said:

Però lui ha specificato che se dovessimo fidanzarci, lui chiederebbe fiducia reciproca (molta) però dall'altra vorrebbe tenere le applicazioni di incontri attive.

Mi devo fidare? Secondo voi va a finire che mi tradisce? 

Non so che età abbiate, comunque sembrate due persone molto spaventate e timorose. Di solito queste remore così estreme, al punto da negoziare addirittura "ipoteche preventive" al concedersi un avvicinamento, possono essere motivate da fortissimi pregiudizi nei ragazzini più giovani, oppure in dolorose separazioni poco metabolizzate (e magari recenti) in chi ha vissuto più esperienze.

Quale dei due è il vostro caso?

Link to comment
Share on other sites

Io girerei non largo, ma larghissimo. 

Quello che dici puzza dal primo rigo. 

Proposta di fidanzamento. E cos'è, un atto? Un contratto? 

Non si vuole mettere molto in gioco. A meno che tu non sia innamorato perso e speranzoso di farlo cambiare, non verrà mai niente di buono. E francamente non mi sembri innamorato perso. 

Link to comment
Share on other sites

@Sampei Io ho avuto una relazione l'anno scorso di cui ho sofferto abbastanza per tradimento, lui stessa cosa ma è abbastanza recente, mi ha detto che c'è rimasto malissimo.

Io ho 22 anni lui 20.

In effetti non lo vedo tanto coinvolto da parte sua, non capisco perché mi abbia chiesto una eventuale relazione, l'altro giorno mi ha detto che "non so se mi piaci" .

Lo vedo molto indeciso effettivamente, secondo me non può funzionare, inutile girarci intorno.

Io invece sono abbastanza interessato a lui, gliel'ho fatto capire, ma sembra molto freddo e distaccato. Boh 🤷

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gabry9777 said:

In effetti non lo vedo tanto coinvolto da parte sua, non capisco perché mi abbia chiesto una eventuale relazione, l'altro giorno mi ha detto che "non so se mi piaci" .

Lo vedo molto indeciso effettivamente, secondo me non può funzionare, inutile girarci intorno. 

Vi conoscete da poco, vi siete visti ancora meno... Non è detto che funzioni ma nemmeno il contrario! Non sarei così drastico in questo momento. Sicuramente sarei però certo che sulla possibilità di avere una "relazione" che implichi fedeltà reciproca senza fuori pista non è il momento adatto. 

Io sono un campione mondiale del farsi i filmoni romantici e prendersi come un adolescente nonostante abbia un decennio più di te, capisco perfettamente la tua situazione, ma se poco mi hanno insegnato gli altri, utenti del forum o meno, è alleggerire. Alleggerire le tue aspettative e il tuo analizzare il comportamento altrui cercando segnali di indecisione o poca convinzione. Datevi lo spazio per respirare dentro questa frequentazione. 

Non è facile, in questo momento sono il classico bue che da del cornuto all'asilo...io stesso non ci riesco ancora. 

Link to comment
Share on other sites

Provando a capire la logica del tizio: per lui quelle applicazioni, forse, sono anche usate come i classici social media. 

Gli amici da social media sono diversi da quelli "reali" (passatemi il termine) ma sono comunque parte integrante della nostra quotidianità. 

È un po' come gli amici di FB o i follower di Twitter: ci si intrattiene insieme sulla piattaforma, parlando del più o del meno (magari in DM) ma non tutti hanno il numero di telefono di tutti perché non si è mai sentita l'esigenza di scambiarseli.

Così come non si ha l'esigenza di scambiarsi un altro contatto social perché sarebbe un ambiente strano da condividere con una persona che appartiene, invece, ad un'altra realtà (e questa è una cosa che capisco perfettamente perché nella vita "reale" a me non viene naturale "mischiare" le amicizie, traslandolo al mondo virtuale sarebbe un po' la stessa cosa). 

Se il fatto che lui vuole tenere attivi gli account di quelle app ti infastidisce o, semplicemente, ti suona strano prova a farglielo presente cercando di capire il perché lo faccia veramente. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...