Jump to content

Primo appuntamento... quasi


Tynamo

Recommended Posts

Ciao a tutti,
premetto che in fatto di appuntamenti e questioni del genere sono un novellino.
Circa due settimane fa ho conosciuto un ragazzo su un'app di incontri. Dopo circa una settimana abbiamo iniziato a parlare su WhatsApp. Quello stesso giorno, un sabato, mi ha chiesto di uscire per conoscerci meglio, ma io avevo già un impegno e così abbiamo deciso di rimandare al sabato successivo (due giorni fa).
Ci siamo sentiti per tutta la settimana e a me sembrava che andasse tutto bene. Non passavamo le ore a chattare, perché lui impegnato con il lavoro e io con lo studio, ma la cosa non mi turbava.
L'ultima volta che ci siamo sentiti era venerdì pomeriggio. Arrivato il sabato, mi aspettavo un suo messaggio per metterci d'accordo per passare la sera insieme, ma questo messaggio non è mai arrivato. Anche domenica silenzio totale.
Quindi l'appuntamento non c'è stato e lui sembra essere sparito. 
Adesso io vorrei scrivergli, però non saprei cosa dirgli. 
Ammetto che sicuramente anche io ho sbagliato, nel senso che avrei potuto scrivergli sabato, ma ho pensato che essendo stato lui ad invitarmi, magari avrebbe "dovuto" fare il primo passo per organizzare; in fondo io gli avevo già dato la mia disponibilità. 
Devo dire che comunque non ci eravamo dati veramente appuntamento, perché non abbiamo mai stabilito data, ora e luogo dell'incontro. Quindi in un certo senso, non mi ha dato buca, però l'intenzione c'era.  
Ora non so cosa fare, né cosa dirgli.
Temo che possa aver conosciuto un altro ed essere uscito con lui... ma in tal caso dovrebbe dirmelo piuttosto che tacere.
Non so nemmeno se io sia nella posizione di pretendere spiegazioni, perché, ripeto 1) non avevamo fissato un vero e proprio appuntamento 2) l'obiettivo dell'incontro era sì quello di conoscerci meglio, ma non necessariamente per iniziare una frequentazione/relazione, anche solo in amicizia 3) anche io avrei potuto attivarmi per organizzare il tutto (e riconosco i miei errori).

Link to comment
Share on other sites

basta scrivergli: "ciao! Sei disponibile per un drink (o altro, vedi tu insomma :aha:)?" 

Sorvolando su tutto il resto mancato ovviamente, invece se vuoi che ci sia continuità:  "ciao! Saresti disponibile sabato (o vedi te il giorno) per un drink (o altro)? Ci terrei a offrire io per scusarmi del mancato incontro di sabato scorso :D* "

 

*Faccina tattica :sisi:

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Tyrael said:

basta scrivergli: "ciao! Sei disponibile per un drink (o altro, vedi tu insomma :aha:)?" 

Sorvolando su tutto il resto mancato ovviamente, invece se vuoi che ci sia continuità:  "ciao! Saresti disponibile sabato (o vedi te il giorno) per un drink (o altro)? Ci terrei a offrire io per scusarmi del mancato incontro di sabato scorso :D* "

 

*Faccina tattica :sisi:

 

Sì, ma così sembra che abbia sbagliato solo io... no?

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tynamo said:

Non so nemmeno se io sia nella posizione di pretendere spiegazioni

Giusto, non è successo nulla per cui pretendere spiegazioni. O meglio forse lui avrebbe dovuto chiederti il perchè della tua scomparsa, ma avrà preferito evitare (e/o conoscere un altro) per paura di essere magari mortificato .

Tu dici che spettava a lui . Togliendo il fatto che se uno è interessato non sta a guardare chi deve fare cosa per primo altrimenti perde il treno (come è infatti successo), lui ti ha invitato due sabati fa, tu hai rifiutato per un impegno controinvitandolo per sabato scorso . Eh, qui chi ha fatto l'ultima proposta sei tu, lui la ha già fatta una volta ed è stato rimbalzato . Spettava a te farti vivo.

Ora, se ci tieni scrivigli comunque e vedi cosa e se risponde, almeno ti togli il dubbio . Anche perchè a scrivergli non hai nulla da perdere, a non scrivergli sì.

2 hours ago, Tynamo said:

Sì, ma così sembra che abbia sbagliato solo io... no?

Certo che hai sbagliato te :D Non c'è nulla di male ad ammetterlo !

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Giusto, non è successo nulla per cui pretendere spiegazioni. O meglio forse lui avrebbe dovuto chiederti il perchè della tua scomparsa, ma avrà preferito evitare (e/o conoscere un altro) per paura di essere magari mortificato .

Tu dici che spettava a lui . Togliendo il fatto che se uno è interessato non sta a guardare chi deve fare cosa per primo altrimenti perde il treno (come è infatti successo), lui ti ha invitato due sabati fa, tu hai rifiutato per un impegno controinvitandolo per sabato scorso . Eh, qui chi ha fatto l'ultima proposta sei tu, lui la ha già fatta una volta ed è stato rimbalzato . Spettava a te farti vivo.

Ora, se ci tieni scrivigli comunque e vedi cosa e se risponde, almeno ti togli il dubbio . Anche perchè a scrivergli non hai nulla da perdere, a non scrivergli sì.

Certo che hai sbagliato te :D Non c'è nulla di male ad ammetterlo !

No, anche la seconda volta mi ha invitato lui. 
Quando ho rifiutato l’invito per il primo sabato, gli ho detto che sarei stato disponibile il giorno dopo, ma lui mi ha detto che preferisce non uscire la domenica sera perché lunedì si sveglia presto per lavorare e così mi ha chiesto di vederci il sabato successivo. 
 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tynamo said:

preferisce non uscire la domenica sera perché lunedì si sveglia presto per lavorare

 Ok allora scrivigli, tasta il terreno .

E comunque, a meno che non faccia il panettiere, che piaga non uscire la domenica perchè si alza presto, neanche doveste andare a ballare :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...