Jump to content

[lalia1987] Oh mio Dio l'ho detto O_O


lalia1987

Recommended Posts

Oggi su msn ho detto ad una mia amica di essere lesbica... il fatto è che ancora non ho deciso se sia una cosa positiva o una tragedia.Lei l'ha presa benissimo: in pratica stavamo parlando di un ragazzo che mi viene dietro, e io le ho detto che preferirei che la smettesse di provarci (visto che tra l'altro ci prova sul posto di lavoro, dove lo vedo) perchè mi infastidce e basta. Allora lei mi ha detto che non devo lamentarmi di essere single, se poi quando uno ci prova non ci sto mai, e che comunque magari è meglio di quello che sembra... allora le ho risposto che non è il fatto di quanto sia carino e simpatico, ma è che non mi interessano proprio i ragazzi... :rotfl:^_^ :P Dopo trenta secondi di silenzio mi ha chiesto se stavo scherzando, e quando le ho detto che dovrebbe prendermi un po' più sul serio, è praticamente impazzita (in senso buono): ad esempio c'è una ragazza che conosciamo che crede che tutti i ragazzi che la conoscono siano innamorati di lei, e la mia amica mi ha detto di fare CO con lei per vedere se pensava che anch'io le andavo dietro e cose del genere... e poi ha detto di essere felice per me, che se non altro ho capito cosa voglio :)Da una parte mi ha resa davvero felice che l'abbia presa bene (ma un po' me l'aspettavo, visto che è di mentalità aperta e che, come ha detto lei, se leggiamo fanfiction yaoi dalla mattina alla sera - soprattutto Harry/Draco - come potevo pensare che avesse dei problemi?) però dall'altra ho paura di essere stata un po' precipitosa.Anche se da un po' più di due anni avevo intuito la cosa, mi sono resa conto delle mie preferenze solo l'anno scorso, ed ancora non riesco ad accettarlo del tutto. A volte mi chiedo se sia solo una fase (è possibile che lo sia?) o comunque passerà... Secondo voi ho fatto bene? O dovevo aspettare ancora un po'? Al momento sono più confusa di prima...

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

non penso sia solo una fase,dipende da quanto sei attratta dalle ragazze!comunque,hai fatto bene perche secondo me parlarne con qualcuno fa davvero sentire bene!!!in bocca al lupo...e fammi sapere come vanno le cose...un bacio!

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me hai fatto bene.Alla fine è la cosa migliore poichè puoi parlare con la tua amica senza nasconderle nulla, e puoi sfogarti quando ne hai bisogno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me hai fatto bene a parlare di questo con la tua amica.  :Pcome hanno detto sopra, confidarsi è importante!!!se, come dici tu, hai iniziato ad accettarti solo da poco tempo e non del tutto, il dire "è solo un fase" potrebbe anche essere una autodifesa e dipendere da quella parte di te che non vorrebbe accettarsi. capita spesso di essere confusi e di mentire a se stessi (parlo per esperienza  ^_^) un bacio  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto benissimo, capirai presto quant'è bello sfogarsi e parlare, di certi temi, con qualcuno che ti è vicino! ;)Per il "discorso fase"..potrebbe anche essere, come dici tu, una fase, un passaggio, ma in cuor tuo hai già la risposta, sai chi sei :D

Link to comment
Share on other sites

Guest occhiVerdi

Hai fatto benissimo.Credo che parlarne, con un'amica soprattutto, possa anche aiutarti a prenderne maggiormente coscienza e in un certo modo a schiarirti le idee.Parla parl parla!!E ti aspetto in msn!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per l'incoraggiamento ^^ Forse è vero, penso che sia solo una fase perchè ancora non l'ho accettato... ma dall'altra parte c'è il fatto che prima di capire di essere attratta dalle ragazze ho avuto delle sbandate anche per dei ragazzi (con cui comunque non ho mai concluso nulla, anche perchè mi piacevano caratterialmente ma non ho mai pensato a loro in quel senso...)La mia amica non l'ho più risentita, ma solo perchè lei è sotto esami di maturità mentre io ne ho 2 da dare per l'università a brevissimo e proprio non c'è il tempo ^^ però devo ammettere che dopo l'imbarazzo iniziale è confortante sapere che qualcuno sa, e che lo accetta, soprattutto quando è da sabato sera che mi devo sorbire le battutine di mio padre e dei miei colleghi sul gay pride...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...