Jump to content

[Orfeo] L'ho detto anche a mammà


Orfeo

Recommended Posts

Vi riporto uno stralcio di quanto ho scritto nella notte fra sabato e domenica. Sono ancora rintronato e credo che non riuscirò mai a tradurre in parole come mi sia sentito sabato...Mi ha fatto molto piacere rivedere qualcuno di voi e conoscerne qualche altro...Vi abbraccio!"Vorrei che questa carica, che questa positività non finisse mai, esattamente come questo giorno che ricorderò per sempre.Un giorno, delle persone (tante persone) che mi hanno dato l'energia, il coraggio necessario per nascre nuovamente, per dare la svolta che sentivo scorrere dentro le vene.Son tornato a casa e...ho fatto Coming Out con mia mamma.Finalmente son rientrato in una vita che da due anni a questa parte immaginavo solo, che vedevo scorrermi davanti ormai in terza persona. Non so cosa mi aspetta ora, no non lo so, non so che direzione prenderà la mia vita, che nuova forma prenderanno queste pagine, per ora so solo che stanotte non chiuderò occhio!Non c'è stato grande modo di parlare, lei affranta, colpita (ma non sorpresa?) dice che per ora non ha niente da dirmi. Mi lascia interdetto. Poi la abbraccio e le dico che le voglio bene. Si scioglie e capisco che sarà dalla mia parte, che l'unica cosa di cui è spaventata è del mio futuro.e Mi incazzo quando mi dice che tutto quanto ci circonda non può cambiare. Perchè ne siamo la prova vivente ed oggi c'erano un altro milione di persone a testimoniarlo.E ora rido, piango e non so più perchè.Oggi ho vissuto un piccolo grande miracolo.Oggi ABBIAMO VINTO.Oggi HO VINTO.Contro quel me stesso che resisteva stupidamente e che ho schiacciato definitivamente, col mondo, con chi ci vuol male, con chi ci vuol morti.Oggi ho detto basta.Per Sempre"

Link to comment
Share on other sites

hai fatto un grande passo, complimeti davvero!!sono contento per te  :)tua madre avrà bisogno un pò di tempo per assimilare la notizia, ma sarà vicino  te.

Link to comment
Share on other sites

hai fatto un grande passo, complimeti davvero!!sono contento per te :)tua madre avrà bisogno un pò di tempo per assimilare la notizia, ma sarà vicino te.
quoto appieno :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Complimenti, questa è una bella notizia anche perchè confermaquello che vado dicendo da tempo, ovvero che il pride fa bene a chi ci va.

Link to comment
Share on other sites

Non era la mia prima volta e praticamente avevo parlato di me a tutti tranne che a casa (il che non significa che non sapessero, il che rendeva la cosa ancor più ridicola).Non era neanche il mio primo Pride, il primo nazionale sì, ma in generale il 4° che inizia ad essere già un bel numero, almeno per quel che avrei immaginato qualche anno fa.Sì, il Pride fa bene...fa bene sentire quella carica quell'energia...quel qualcosa che non so tradurre...Mentre tornavo a casa l'altra sera e vedevo la strada scorrere sotto i miei occhi ho capito di essere ad un bivio: parlare quella sera o tacere per sempre.Non volevo l'avessero vinta quelli che ci vogliono gasare, garrotare, quelli che ci vogliono al muro, quelli che ci vogliono morti.Ed io son così.Son troppo orgogliosa per darla vinta senza combattere.

Link to comment
Share on other sites

Solo una cosa: sei un grande. :ok:Non credo che svelerò mai a mia madre di essere gay.. forse perchè conosco a priori la sua reazione :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...