Jump to content

Dire al proprio fidanzato che un suo amico c'ha provato con me


PiNKs

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono fidanzato da circa un anno e io e il mio fidanzato ci siamo detti sempre tutto fin dall'inizio. Pochi giorni fa però un mio ex scopamico che ho rivisto 2 volte ma solo per parlare e per bere del vino mi ha proposto di fare altro. Io ho rifiutato dicendogli di essere fidanzato e innamorato del mio fidanzato che anche lui conosce in quanto amico di una sua amica.

Il mio fidanzato sin dall'inizio era "contrario" che io mantenessi rapporti di amicizia con sto mio ex scopamico perché sto tipo è solito tradire il suo fidanzato che vive all'estero ma io non c'ho visto nulla di male nel vederlo, anche perché mi abita a tre case di distanza ora e siamo stati chiari fin dall'inizio...io non cercavo sesso ma solo una chiacchierata ogni tanto e mi sono fidato.

A dire la verità ci sono rimasto anche un po' male anche perché dove vivo ora non ho amici e mi avrebbe fatto piacere mantenere dei rapporti al di fuori della mia relazione.

Non so se dire tutto ciò al mio fidanzato che credo parlerebbe con la sua amica che non è molto buona e alzerebbe un polverone e non so nemmeno se mi crederebbe la sua amica.

Stavo pensando di non dirglielo ma non mi va molto di nascondere sta cosa al mio compagno e di sputare il rospo solo se dovesse chiedermi il perché io non veda più sto tipo.

Ps:  a sta sua amica e al fidanzato non piaccio molto e loro non mi piacciono e loro non sanno che sto mio ex scopamico tradisce il fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

Dal momento in cui hai deciso di tagliare con il tuo ex scopamico è giusto che il tuo ragazzo lo sappia o dovresti inventare scuse sul perchè non ti vedi più con lui.

Viceversa, laddove non vuoi tagliare con il tuo scopamico significa che o sei stupido a dirglielo o desideri fare una cosa a tre.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Iron84 said:

Dal momento in cui hai deciso di tagliare con il tuo ex scopamico è giusto che il tuo ragazzo lo sappia o dovresti inventare scuse sul perchè non ti vedi più con lui.

Viceversa, laddove non vuoi tagliare con il tuo scopamico significa che o sei stupido a dirglielo o desideri fare una cosa a tre.

Whaaaaat? Cosa a tre? Ma anche no! Io ho giá tagliato col mio ex scopamico e non lo vedrò più.

La mia domanda era sul dirlo o no al mio fidanzato 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, PiNKs said:

Potrei ma dovrei sorbirmi un pippone sul fatto che lui avesse regione blablabla ahah

E inventati qualcosa per non farti fare il pippone
Digli che ha agito così solo perché si droga, o beve, o si droga mentre beve, mentre prima era un bravo ragazzo
Oppure lo distrai partendo tu con un pippone sulle politiche di Erdogan che spinge per la fase 2 per timore di una crisi economica ma contemporaneamente discrimina i gay, garantito che sarà talmente sbalestrato che non avrà il coraggio di risponderti

Link to comment
Share on other sites

Siccome non è successo nulla puoi facilmente sorvolare sull'accaduto :aha:

Qualora lui lo scoprisse e ti chiedesse basterebbe dire: "abbiamo bevuto un caffè e lui si è spinto un po' oltre ma nulla di preoccupante giacché ho declinato cortesemente le sue avances"

Il tuo congiunto (xD) non dovrebbe prendersela :aha: a maggior ragione se ha fiducia in te e a prescindere da terzi. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Krad77 said:

E inventati qualcosa per non farti fare il pippone
Digli che ha agito così solo perché si droga, o beve, o si droga mentre beve, mentre prima era un bravo ragazzo
Oppure lo distrai partendo tu con un pippone sulle politiche di Erdogan che spinge per la fase 2 per timore di una crisi economica ma contemporaneamente discrimina i gay, garantito che sarà talmente sbalestrato che non avrà il coraggio di risponderti

Emmmm in effetti non fa una vira sanissima ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, PiNKs said:

Pochi giorni fa però un mio ex scopamico che ho rivisto 2 volte ma solo per parlare e per bere del vino mi ha proposto di fare altro.

Dopo 2 mesi di quarantena, esci con un tuo ex scopamico, che vive a due passi da te, a bere del vino e di che ti aspettavi di parlare, di Beethoven?

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, davydenkovic90 said:

Dopo 2 mesi di quarantena, esci con un tuo ex scopamico, che vive a due passi da te, a bere del vino e di che ti aspettavi di parlare, di Beethoven?

 

Non vivo più in Italia da un anno e mezzo ormai e qui no c'è stata la quarantena.

Perché essere così acidi?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, PiNKs said:

Non vivo più in Italia da un anno e mezzo ormai e qui no c'è stata la quarantena.

Perché essere così acidi?

da te non c'è la quarantena?????

dove sei che ci trasferiamo tutti li!!!!!    :D 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
27 minutes ago, PiNKs said:

Non vivo più in Italia da un anno e mezzo ormai e qui no c'è stata la quarantena.

Perché essere così acidi?

Non volevo essere acido ma semmai spiritoso (purtroppo la forma scritta non aiuta). Anche senza quarantena, uscire con un ex scopamico per bere del vino non mi sembra la premessa ovvia per parlare di Beethoven, anche se, ci mancherebbe, può capitare.

Il tuo fidanzato sa che ci sei uscito? (al di là della proposta che ti ha fatto.) Se sì, direi che è sufficiente.

Devi soltanto dire all'altro tizio che il sesso non ti interessa e che vuoi rivederlo in amicizia e basta (sempre che lui sia d'accordo).

Non ha senso dire al tuo fidanzato - come a nessun altro - che l'amico ti ha proposto di fare sesso. Basta declinare la proposta e chiedere a lui se e come intende far proseguire il rapporto, ovvero se continuare a frequentarti perché fa piacere anche a lui la frequentazione amicale e la conversazione, oppure no perché gli interessava più che altro il sesso. Senza dare ulteriori giustificazioni al tuo compagno sul perché non frequenti più uno che è stato tuo amico (gli amici sono tuoi e li gestisci tu, il tuo compagno non c'entra e non credo che gli cambi nulla né che gli interessi il motivo per cui continui o  smetti di frequentare un tuo amico. E' una decisione tua)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, PiNKs said:

 Pochi giorni fa però un mio ex scopamico che ho rivisto 2 volte ma solo per parlare e per bere del vino mi ha proposto di fare altro. Io ho rifiutato dicendogli di essere fidanzato e innamorato del mio fidanzato che anche lui conosce in quanto amico di una sua amica.

Il mio fidanzato sin dall'inizio era "contrario" che io mantenessi rapporti di amicizia con sto mio ex scopamico perché sto tipo è solito tradire il suo fidanzato che vive all'estero ma io non c'ho visto nulla di male nel vederlo, anche perché mi abita a tre case di distanza ora e siamo stati chiari fin dall'inizio...io non cercavo sesso ma solo una chiacchierata ogni tanto e mi sono fidato.

cmq, sto tizio era uno tuo scopamico, non un ex ragazzo o fidanzato,

uno scopamico per me è un ragazzo che si frequenta essenzialmente per scopare, per fare sesso;

è fidanzato ma solito tradire il suo ragazzo;

che ci provasse con te era abbastanza scontato direi.

quindi effettivamente aveva ragione il tuo fidanzato,

anche io avrei pensato le stesse cose. Francamente, io non essendo geloso o possessivo, non ti avrei sconsigliato di incontrarlo, fidandomi di te. Ma magari lui si fida di te, però Pinks, devi ammettere che è sgradevole pensare che il tuo ragazzo (in questo caso, TU) si incontri con un ragazzo che si pensa voglia scoparselo!  :lol:

 dirlo o tacere, meglio mentire sta a te. Ma dato che non hai fatto niente di male, solo un errore di valutazione (umana) iniziale, perché tacere/mentire?  Ti dirà un "Te lo avevo detto!" Finirà li, no?!  (e chi se ne frega della ragazza )

PS: in che paese sei?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, PiNKs said:

Io ho giá tagliato col mio ex scopamico e non lo vedrò più.

La mia domanda era sul dirlo o no al mio fidanzato 

beh, ma se la tua paura è di beccarti il pippone puoi sempre prevenirlo:

attacchi il discorso con il classico "lo sai che avevi ragione su X? Pensa, è talmente troia inside che l'altro giorno c'ha provato co me, eppure lo sa che ormai sò accasato! E sì, beh, insomma, l'ho sfanculato e basta"

Calmo, piatto, pacifico, tranquillo: disinneschi il pipone e ci fai pure la figura del maritino fedele.

What else?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Tu non ti sei fidato della persona sbagliata, semplicemente hai cercato di trasformare una frequentazione sessuale in amicizia e non ti è riuscito, d'altronde se non provi a vedere se è possibile uscendoci un paio di volte non lo puoi sapere, prima.

Il tuo fidanzato ha detto ciò che chiunque avrebbe pensato nei suoi panni e ci ha azzeccato, per il semplice fatto che 3 volte su 4 le cose vanno esattamente così

Io gli direi semplicemente che abitando questa persona  vicino a te ed essendo inevitabile incrociarsi era in ogni caso necessario chiarire questa situazione, togliendosi ogni dubbio al riguardo, cosa che hai fatto

Eviterei invece di drammatizzare dicendo che è un drogato, una troia persa etc perchè è la garanzia assoluta che partano le maldicenze con le amiche, le chiacchiere delle frociarole etc

Peraltro succederà lo stesso perchè il giro dei (soliti) conoscenti sparlerà

Cercare amici fra i propri ex amanti è una cosa che facciamo solo noi gay, ma dove vivi tu, esistono alternative migliori? Perchè non è che noi gay lo facciamo se non ci sono ragioni, le ragioni è che siamo una minoranza risicata, che spesso la nostra socialità è ridotta al sesso ed il sesso è il modo principale per conoscere persone nuove....

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, PiNKs said:

La mia domanda era sul dirlo o no al mio fidanzato 

Una persona ci ha provato con te e tu hai rifiutato...se pensi che dirlo al tuo ragazzo possa creare confusione io non racconterei nulla. Tanto che cosa cambia?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Se io so che tu pensi di uscire con un tuo scopamico per diventare amici e siamo fidanzati, prima o poi ti chiedo cosa è successo

Si può raccontare un bugia bianca ma bisogna essere credibili altrimenti il fidanzato potrebbe finire per pensare al tradimento

Insomma il rimedio potrebbe finire per essere peggiore del male

 

Link to comment
Share on other sites

Sì, forse sono stato incosciente e non c,'ho visto nulla di male. Come io non avevo più attrazione per quella persona pensavo che anche per lui fosse così.

Sì, anche il mio compagno mi ha fatto storie del tipo "eh, tu come la prenderesti se io uscissi con un mio ex scopamico?" ma poi tra noi c'è fiducia ed è finita lì.

Boh, di solito quando sono single con gli scopamici ci parlo anche. Siamo animali, non bestie che scopano e stop.

7 hours ago, castello said:

da te non c'è la quarantena?????

dove sei che ci trasferiamo tutti li!!!!!    :D 

Sono in una piccolissima isola e non sono tornato in Italia🙂

 Non siamo mai stati obbligati a restare in casa.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hinzelmann said:

Se io so che tu pensi di uscire con un tuo scopamico per diventare amici e siamo fidanzati, prima o poi ti chiedo cosa è successo 

Certo, ma è sufficiente omettere il fatto che l'altro ci abbia provato.

18 minutes ago, PiNKs said:

Sì, anche il mio compagno mi ha fatto storie del tipo "eh, tu come la prenderesti se io uscissi con un mio ex scopamico?" ma poi tra noi c'è fiducia ed è finita lì.

Se avessi vietato ad uno dei miei (rari) fidanzati di uscire con i suoi ex scopamici praticamente avrei dovuto impedirgli di uscire con tutte le sue conoscenze gay...😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Evidentemente tu tieni al tuo scopamico anche come amico, e quindi potresti tranquillamente escludere il sesso dal vostro rapporto. Il problema è che il tuo scopamico non codivide questa visione, ma non perché è un animale, verosimilmente perché, con te, gli interessa più scopare che fare amicizia. Le cose non possono andare molto lontano, ma il tuo compagno non c'entra niente.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...