Jump to content

Stitichezza


Feduz

Recommended Posts

Ciao belli e belle, questo lockdown non termina proprio più inoltre tra università e smart working non ho nemmeno tempo da dedicare al forum uffa.

In ogni caso, mi serve l’aiuto di tutti voi, in queste settimane la mia pigrizia è stata moltiplicata x100 quindi non mi muovo quasi per nulla, non so se è per questo ma da che “scaricavo” tutti i giorni mi sono trovato ad andare in bagno solo 3/4 volte a settimana. Questa cosa mi preoccupa, avete consigli per me, il ri-cominciare attività fisica è qualcosa che ho già provato ma con scarsi risultati ero interessato a prendere qualcosa per l’intestino pigro.

Link to comment
Share on other sites

Mangia una bella porzione di jougort naturale con frutta secca e semi vari (mandorle, nocciole, ...) e con banana e kiwi tutti i giorni e migliorerai.

Link to comment
Share on other sites

Bevi almeno 2 litri di acqua e inserisci fibre nella tua alimentazione. Anche una tisana alla malva dicono che possa aiutare. 

Link to comment
Share on other sites

Considera inoltre che, se vai a giorni alterni come dici, non è stitichezza ma rientra nella norma. Non muovendoci regolarmente anche la peristalsi rallenta, e non basta un po' di attività fisica in casa. Se ti preoccupa puoi bere un po' di più, ma calcola che è un processo reversibile che può risolversi in fretta iniziando, oltre a bere di più, a camminare un po'. Non conosco la tua alimentazione, non posso dirti di aggiungere quello e togliere quell'altro poiché magari mangi già in modo equilibrato. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte 😘 

18 hours ago, marco7 said:

jougort

Oddio Marco ma l'unico yogurt che mangio è quello alla banana della Yomo/Activia rigorosamente vellutato perché gli altri non mi piacciono ahaha 

 

14 hours ago, AndrejMolov89 said:

Bevi acqua

 Su quello si devo migliorare effettivamente... non credo di arrivare ai 2lt al giorno 

 

11 hours ago, Ghost77 said:

Non conosco la tua alimentazione, non posso dirti di aggiungere quello e togliere quell'altro poiché magari mangi già in modo equilibrato. 

Non ci ho mai badato troppo cerco di variarla il più possibile ma capita che mangi anche per più giorni di seguito schifezze.. il """"trucco"""" se ho capito bene sta nell'acqua no?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Feduz said:

trucco"""" se ho capito bene sta nell'acqua no?

Purtoppo no, se la motilità è rallentata e bevi già abbastanza , quell'acqua la butti fuori con l'urina! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Feduz said:

Oddio Marco ma l'unico yogurt che mangio è quello alla banana della Yomo/Activia rigorosamente vellutato perché gli altri non mi piacciono ahaha

allora sostituisci lo yogurt con purea di pere o di mele.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...