Jump to content

Ormai è fatta?


Prince1999

Recommended Posts

Buonasera a tutti dolcissime meraviglie. Sono qui per allietarvi con i miei soliti aggiornamenti,come al solito. Approfittando della quarantena,ho deciso di riproporre il fatidico tema della mia omosessualità a mia madre. Premetto che ultimamente con mio padre riesco a dialogare tanto,e qualche volta mi ha addirittura lanciato l'amo,dicendomi in tono molto bonario: "Embè,avevi detto che accettandoti saresti stato più loquace,allora?" quindi un addentrarsi è sempre più forte,almeno cosí sembrerebbe,al punto che persino da incazzato,menzionó il mio coming out senza infierire,dicendo testuali parole: "MA TU STAI LÌ,HAI FATTO TUTTO QUELLO CHE DOVEVI FARE,MI HAI DETTO TUTTO QUELLO CHE MI DOVEVI DIRE,CHE TE NE F***E DI QUESTO?" (Era in merito ad una discussione che avevo avuto con un parente). Passiamo a My mother..stasera le ho chiesto un po' di cose..partendo dalla questione molto semplice del "Ti dà fastidio se tappezzo facebook di link pro-gay?" Lei mi ha detto di no,e,seppure dopo un po' ha aggiunto "Ma comunque sia non è che se ti dicessi di sí tu smetteresti" è una cosa tipica sua,ma non so,stavolta gliela ho vista fare in un modo diverso.. più "rassegnato"..andando avanti abbiamo affrontato la famosa questione del CO con altre persone..ho cercato di spiegarle la differenza fra "sbandierare" e "ammettere una parte di sé" e pare che fondamentalmente abbia capito... addirittura sono arrivato a dirle che se mi andasse,per fare un figlio (sa del mio istinto) potrei anche organizzarmi con una lesbica e figliarci sotto accordo comune,e lei fondamentalmente non ha detto nulla. La punta d'oro del discorso è stata nel fatto che le abbia raccontato del ragazzo di cui sono innamorato da 4 anni.. ovviamente molto per sommi capi..a una certa ho lanciato un "Eh,so che ti sembrerà brutto ma è Cosí" e lei si è lasciata sfuggire un'affermazione chiave: "E perché è brutto,se è una cosa che ti ha fatto sentire bene"...e successivamente ha detto che lei le cose le deve sapere, cioé mi devo confidare. Insomma ragazzi,credo che ormai si possono tirare i remi in barca,dovrebbe essere fatta,no?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tex said:

Bravo principino, visto che va (e andrà) sempre meglio? 😉😊

Aw il mio grande Tex..le tue preghiere spero funzionino fino alla fine hahhaha

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

Queste conversazioni coi tuoi genitori avvengono via mezzi telematici perche' stai ancora in spagna o a quattr'occhi da vicino ?

Telematici,sto ancora in Spagna..questo un po' mi preoccupa..non è che arrivo e trovo la sorpresa? Però loro non sono in grado di fingere..li conosco..boh..tu che sei esperto illuminami

Link to comment
Share on other sites

Bho, Prince, da quello che scrivi qua sopra sembra che tu stia imperniando la tua esistenza su questo riconoscimento da parte dei tuoi. Non riesco veramente a capire, mi pare un accanirsi a voler vivere male.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Bho, Prince, da quello che scrivi qua sopra sembra che tu stia imperniando la tua esistenza su questo riconoscimento da parte dei tuoi. Non riesco veramente a capire, mi pare un accanirsi a voler vivere male.

Può sembrare perché qua scrivo solo questo..ma ti assicuro che non è così..io non voglio riconoscimenti.. io semplicemente non voglio rotture di cazzo...e faccio di tutto per evitarne...come la vedi?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è solo la distanza che ti sta causando questa ossessione compulsione per il coming out. 

I tuoi genitori sono anche persone, persone come te con una vita e altri pensieri oltre a quelli sul proprio figlio. Secondo me non ne possono più di queste tue insistenze, dai!

Lo hanno capito, lo hanno accettato, lasciali vivere un po'. 

Altrimenti passi davvero come quello che prima di andare a letto controlla dieci volte se il gas sia chiuso! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Secondo me è solo la distanza che ti sta causando questa ossessione compulsione per il coming out. 

I tuoi genitori sono anche persone, persone come te con una vita e altri pensieri oltre a quelli sul proprio figlio. Secondo me non ne possono più di queste tue insistenze, dai!

Lo hanno capito, lo hanno accettato, lasciali vivere un po'. 

Altrimenti passi davvero come quello che prima di andare a letto controlla dieci volte se il gas sia chiuso! 

Io ho problemi psicologici Ghost,e l'esempio che hai citato,seppur non proprio quello, è emblematico dei miei problemi. Prima di dire certe cose pensateci ragazzi. Una persona potrebbe davvero avere certi problemi,e ce li ho. Scusatemi eh,se dopo 20 anni di repressione me la voglio godere e avere ciò che mi spetta, sarò sbagliato per questo? Chissà.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Prince1999 said:

Io ho problemi psicologici Ghost,e l'esempio che hai citato,seppur non proprio quello, è emblematico dei miei problemi. Prima di dire certe cose pensateci ragazzi. Una persona potrebbe davvero avere certi problemi,e ce li ho. Scusatemi eh,se dopo 20 anni di repressione me la voglio godere e avere ciò che mi spetta, sarò sbagliato per questo? Chissà.

Ho letto il tuo post e va detto che non conosco la tua storia per intero. Comunque anche io sono stato represso per 20 anni e quando avrò il coraggio di fare coming out con la mia famiglia penso che anche io vorrò godermi la cosa. Su questo mi sento di rassicurarti, penso che anche io mi godrei ciò che con fatica mi sono conquistato!

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Lino0110 said:

Ho letto il tuo post e va detto che non conosco la tua storia per intero. Comunque anche io sono stato represso per 20 anni e quando avrò il coraggio di fare coming out con la mia famiglia penso che anche io vorrò godermi la cosa. Su questo mi sento di rassicurarti, penso che anche io mi godrei ciò che con fatica mi sono conquistato!

Se hai bisogno di consigli contattami in privato!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Prima di dire certe cose pensateci ragazzi.

Fammi capire, bisognerebbe far finta di nulla e risponderti come se non ci fosse un segno di eccesso da parte tua? Sarebbe come prenderti in giro, come fingere non ci sia nulla. Se vuoi degli appoggi dagli altri è giusto mostrarsi anche sui propri punti deboli. 

 

1 hour ago, Prince1999 said:

avere ciò che mi spetta

A parte che sembra che hai già avuto ciò che desideravi, ma l'assenso di un genitore non è una cosa che ci spetta, proprio perché è una persona e non un personaggio bidimensionale. È suo diritto essere un bigotto chiuso come è il tuo essere apertamente gay. Semmai ti spetta che non ti metta i bastoni tra le ruote nel tuo percorso di vita. Ma considerando che già non lo fanno e sei in ottimi rapporti, sei già a posto. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Prince1999 said:

Insomma ragazzi,credo che ormai si possono tirare i remi in barca,dovrebbe essere fatta,no?

e già..

però per come l'ha  messa, pare quasi che ti dispiace

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Fammi capire, bisognerebbe far finta di nulla e risponderti come se non ci fosse un segno di eccesso da parte tua? Sarebbe come prenderti in giro, come fingere non ci sia nulla. Se vuoi degli appoggi dagli altri è giusto mostrarsi anche sui propri punti deboli. 

 

A parte che sembra che hai già avuto ciò che desideravi, ma l'assenso di un genitore non è una cosa che ci spetta, proprio perché è una persona e non un personaggio bidimensionale. È suo diritto essere un bigotto chiuso come è il tuo essere apertamente gay. Semmai ti spetta che non ti metta i bastoni tra le ruote nel tuo percorso di vita. Ma considerando che già non lo fanno e sei in ottimi rapporti, sei già a posto. 

Ecco,di quello parlavo caro Ghost,di non avere rotture di coglioni. Comunque non ti sto dicendo di prendermi in giro, semplicemente è la famosa regola del "Uh guarda i negri non li sopporto proprio" e poi scopri che la persona cui lo dici magari ha il partner di colore.

1 hour ago, freedog said:

e già..

però per come l'ha  messa, pare quasi che ti dispiace

Stai scherzando spero guarda...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Prince1999 said:

Stai scherzando spero guarda...

no.

invece di fuochi d'artificio, village people & RaffaellaCarrà a palla, festoni, ricchi premi & cotillons ci scrivi sta cronachetta moscia, quasi scazzata.

su, animo, allegria, balla sul soffitto, facci capì che sei contento -io cmq lo sono per te, ammesso che la cosa abbia importanza-!!! 

è tanto complicato???

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

no.

invece di fuochi d'artificio, village people & RaffaellaCarrà a palla, festoni, ricchi premi & cotillons ci scrivi sta cronachetta moscia, quasi scazzata.

su, animo, allegria, balla sul soffitto, facci capì che sei contento -io cmq lo sono per te, ammesso che la cosa abbia importanza-!!! 

è tanto complicato???

Ma è la quarantena che mi spegne..appena uscirò di casa farò festoni allucinanti per celebrare questo lieto evento hahahaha

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Prince1999 said:

"Uh guarda i negri non li sopporto proprio"

Non colgo il paragone . Non ho detto quella cosa per caso, è ovvio che io sappia che sei in un loop mentale, lo esterni palesemente . Insomma, non è un segreto .

Il mio commento è proprio rivolto al farti capire che, dalle tue parole (gli unici dati che abbiamo) non hai una famiglia che ti rema contro . Il fatto che tua madre non abbia detto nulla a risposta della tua boutade di fare un figlio con una lesbica (orribile davvero, consideri una lesbica -chi,poi?- una fattrice a cui strappare un figlio una volta scodellato ? o fai fare a tuo figlio vita con genitori separati che manco si conoscono? ) rispecchia la loro pazienza. Pazienza non tanto perchè sei gay quanto perchè sei ancora nell'età della ribellione adolescenziale che, a quanto sembra, negli omosessuali sembra essere più tardiva .

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Non colgo il paragone . Non ho detto quella cosa per caso, è ovvio che io sappia che sei in un loop mentale, lo esterni palesemente . Insomma, non è un segreto .

Il mio commento è proprio rivolto al farti capire che, dalle tue parole (gli unici dati che abbiamo) non hai una famiglia che ti rema contro . Il fatto che tua madre non abbia detto nulla a risposta della tua boutade di fare un figlio con una lesbica (orribile davvero, consideri una lesbica -chi,poi?- una fattrice a cui strappare un figlio una volta scodellato ? o fai fare a tuo figlio vita con genitori separati che manco si conoscono? ) rispecchia la loro pazienza. Pazienza non tanto perchè sei gay quanto perchè sei ancora nell'età della ribellione adolescenziale che, a quanto sembra, negli omosessuali sembra essere più tardiva .

Sinceramente non è una fattrice,ci si accorderebbe a vicenda. Sai che ti rispetto,ma sinceramente cosa farei io con un eventuale figlio sono affari miei,no? Non credo che devo stare qui ancora a lottare per fare capire questa cosa. Tanti gay si arrendono,io non mi arrenderò mai, è un mio sogno e lo realizzerò,punto. Costi quel che costi.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Prince1999 said:

Tanti gay si arrendono,io non mi arrenderò mai,

Il problema a cui si riferiva @freedogcon il suo intervento gira proprio su questo.

Arrendersi a chi?

Ci si arrende a uno scontro, una battaglia, a qualcosa di negativo . 

Avere un figlio con una ragazza usando metodi quantomeno classici è ancora legale, non è che la fanno abortire. Poi ovvio, se l'istinto materno le farà dire "ora me lo tengo con la mia compagna " non potrai rapirlo ma appunto questi dettagli non sono di nostro interesse. 

Tu hai tutto spianato al momento, eppure sembra (ripeto, sembra) che tu  voglia avere qualcosa di avverso contro cui lottare, continuando a punzecchiare i tuoi a casa . È nelle tue parole, e ripeto, se ne è accorto anche @freedog, non sono l'unico. 

Link to comment
Share on other sites

Può essere che abbia "bisogno di punzecchiare" i suoi su certi argomenti e sinceramente non ci vedo nulla di male. Quando si comincia ad emanciparsi si affermano le proprie idee e si cercano i punti di contrasto ideologico con i propri genitori. Ben venga che ci sia la "ribellione adolescenziale " se è quello di cui ha bisogno. Parlo per esperienza personale in quanto anche io sto affrontando questa fase tardivamente. Non c'è nulla di male in questo, ripeto.

Link to comment
Share on other sites

Mentre leggevo i tuoi post,  @Prince1999 ,

ho pensato le stesse cose che ho poi letto negli interventi di Ghost77

7 hours ago, Ghost77 said:

A parte che sembra che hai già avuto ciò che desideravi, ma l'assenso di un genitore non è una cosa che ci spetta, proprio perché è una persona e non un personaggio bidimensionale. È suo diritto essere un bigotto chiuso come è il tuo essere apertamente gay. Semmai ti spetta che non ti metta i bastoni tra le ruote nel tuo percorso di vita. Ma considerando che già non lo fanno e sei in ottimi rapporti, sei già a posto. 

Stai esagerando con i tuoi genitori;

mostra più rispetto nei loro confronti.

(anche se posso capire il tuo bisogno di certezze e sicurezze)

               :ciga:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

orribile davvero

Su forza non esageriamo, almeno per rispetto a chi lo ha fatto veramente.
Finora a Prince sono state dette cose interessanti che gli possono servire, anche quella di eccedere nell'importanza data all'accettazione dei genitori, nel rasentare l'ossessività, non c'è bisogno di trascendere.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Krad77 said:

Su forza non esageriamo, almeno per rispetto a chi lo ha fatto veramente

Senza dubbio. Ma chi prende un decisione così importante lo fa in un contesto, decidendolo con la donna (non parliamo di maternità surrogata infatti, il nostro opener descrive una situazione di famiglia, altrimenti perché mai volerlo con una ragazza lesbica?). 

Orribile non è l'attuazione, orribile è pianificarlo ora in questo modo molto preciso senza avere neppure la partner con cui concepirlo, come un piano per svaligiare una banca scavando un tunnel. . 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Lino0110 said:

Può essere che abbia "bisogno di punzecchiare" i suoi su certi argomenti e sinceramente non ci vedo nulla di male. Quando si comincia ad emanciparsi si affermano le proprie idee e si cercano i punti di contrasto ideologico con i propri genitori. Ben venga che ci sia la "ribellione adolescenziale " se è quello di cui ha bisogno. Parlo per esperienza personale in quanto anche io sto affrontando questa fase tardivamente. Non c'è nulla di male in questo, ripeto.

Grazie mille

24 minutes ago, castello said:

Mentre leggevo i tuoi post,  @Prince1999 ,

ho pensato le stesse cose che ho poi letto negli interventi di Ghost77

Stai esagerando con i tuoi genitori;

mostra più rispetto nei loro confronti.

(anche se posso capire il tuo bisogno di certezze e sicurezze)

               :ciga:

Apprezzo la tua comprensione castello. Solo non capisco in che modo io possa aver mancato loro di rispetto...

16 minutes ago, Krad77 said:

Su forza non esageriamo, almeno per rispetto a chi lo ha fatto veramente.
Finora a Prince sono state dette cose interessanti che gli possono servire, anche quella di eccedere nell'importanza data all'accettazione dei genitori, nel rasentare l'ossessività, non c'è bisogno di trascendere.

Infatti non ci trovo nulla di male a farlo sinceramente,per quel che riguarda il discorso del figlio.

 

43 minutes ago, Ghost77 said:

Il problema a cui si riferiva @freedogcon il suo intervento gira proprio su questo.

Arrendersi a chi?

Ci si arrende a uno scontro, una battaglia, a qualcosa di negativo . 

Avere un figlio con una ragazza usando metodi quantomeno classici è ancora legale, non è che la fanno abortire. Poi ovvio, se l'istinto materno le farà dire "ora me lo tengo con la mia compagna " non potrai rapirlo ma appunto questi dettagli non sono di nostro interesse. 

Tu hai tutto spianato al momento, eppure sembra (ripeto, sembra) che tu  voglia avere qualcosa di avverso contro cui lottare, continuando a punzecchiare i tuoi a casa . È nelle tue parole, e ripeto, se ne è accorto anche @freedog, non sono l'unico. 

Io ovviamente cercherei una persona adeguata,io non posso sapere da mo a 6-7 anni cosa cambia,ma sono sicuro di volerlo, può essere che mi becco il ragazzo ricco e quindi aderisco ad adottare o utero in affitto. Fatto sta che è un sogno e in qualunque modo lo realizzeró...trovo che una persona che sia disposta veramente a tutto pur di farcela abbia una forte motivazione,e quindi lo meriti,per il resto non ce l'ho con te Ghost,ma sai che ho dei problemi psicologici di ossessività,e soprattutto non sai cosa ho vissuto con la mia famiglia quando ero adolescente,se cerco mille conferme è perché in passato ho visto determinate cose,non sono pazzo,ci sono stati dei moventi...

2 minutes ago, Ghost77 said:

Senza dubbio. Ma chi prende un decisione così importante lo fa in un contesto, decidendolo con la donna (non parliamo di maternità surrogata infatti, il nostro opener descrive una situazione di famiglia, altrimenti perché mai volerlo con una ragazza lesbica?). 

Orribile non è l'attuazione, orribile è pianificarlo ora in questo modo molto preciso senza avere neppure la partner con cui concepirlo, come un piano per svaligiare una banca scavando un tunnel. . 

Allora Ghost te lo dico veramente col cuore in mano...l'ho specificato..io non so COME lo farò,ma lo voglio fare....magari l'ho espresso in malo modo dovendolo dire in poche righe..ma credimi ci sono tanti sentimenti e tante belle cose dietro questa cosa...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

magari l'ho espresso in malo modo

Ok ci può stare, infatti ho spiegato che non c'è nulla di male nel volere un figlio se uno lo desidera, stonava solo un po' la precocità e il dettaglio del piano. Tutto ok 👍👍👍

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Ok ci può stare, infatti ho spiegato che non c'è nulla di male nel volere un figlio se uno lo desidera, stonava solo un po' la precocità e il dettaglio del piano. Tutto ok 👍👍👍

Lo farei fra 6 annetti più o meno...come non lo so..ma ce la farò..credimi io se parlo tanto coi miei è perché ho vissuto veramente anni orrendi..con paure costanti... perciò sono ossessivo nel cercare conferme..so che sono facilmente attaccabile..ma capisco cosa faccio..

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Prince1999 said:

se parlo tanto coi miei è perché ho vissuto veramente anni orrendi..con paure costanti...

ok.

e però mi pare evidente che tutto ciò ormai faccia parte del PASSATO;

quindi lascialo dov'è (tra i brutti ricordi) e goditi l'oggi, che per te è molto meno brutto di quanto temi!

oh, non è impossibile, ce la puoi fare!!!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

ok.

e però mi pare evidente che tutto ciò ormai faccia parte del PASSATO;

quindi lascialo dov'è (tra i brutti ricordi) e goditi l'oggi, che per te è molto meno brutto di quanto temi!

oh, non è impossibile, ce la puoi fare!!!!

Hai ragione, è quello che farò. Deve iniziare una nuova vita per me,dopo tanti momenti brutti me lo merito proprio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...