Jump to content

Gelosia in chat


Vagabondo

Recommended Posts

Versione più concisa e chiara di "Situazione complicata". 

Ho conosciuto un ragazzo in chat. Per via delle misure restrittive, ancora non abbiamo potuto incontrarci. Ho sempre chiarito che, nonostante mi sembri simpatico, sarà decisivo l'incontro di persona per capire se mi interessa davvero. Lui, però, si dimostra geloso, quando ha saputo che mi sento anche con altri se l'è presa. È un comportamento normale? Avete avuto a che fare con gente così? A me la gelosia dà fastidio a prescindere, figuriamoci se da parte di uno che nemmeno conosco...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Vagabondo said:

Ho conosciuto un ragazzo in chat.

Dipende dalle aspettative. Volete conoscervi per sesso, o amicizia? Puoi anche chattare con altri. 

Stai cercando il fidanzato, un compagno? Cercarlo in diverse persone contemporaneamente, se pur è diventata abitudine con la giustificazione "tanto non ti conosco" non fa bene né a te stesso né all'altro, se  poi glielo comunichi pure . Suona molto "se va male con te ne ho già pronto un altro". Se tu accettassi di essere uno nel mucchio rispetto a un ragazzo che devi conoscere, allora forse devi trovare uno che faccia lo stesso,e non questo ragazzo che ha altre tempistiche. La gelosia è un risentimento di questa mancanza di tempo esclusivo da dedicargli. 

Sai, nell'entusiasmo di una nuova conoscenza è bello sapere che si è gli unici, che questo evento è successo perché porterà qualcosa. Insomma il fantasticare porta aspettative, che si smorzano se si scopre di essere solo un prodotto da mercato tra tanti. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Dipende dalle aspettative. Volete conoscervi per sesso, o amicizia? Puoi anche chattare con altri. 

Stai cercando il fidanzato, un compagno? Cercarlo in diverse persone contemporaneamente, se pur è diventata abitudine con la giustificazione "tanto non ti conosco" non fa bene né a te stesso né all'altro, se  poi glielo comunichi pure . Suona molto "se va male con te ne ho già pronto un altro". Se tu accettassi di essere uno nel mucchio rispetto a un ragazzo che devi conoscere, allora forse devi trovare uno che faccia lo stesso,e non questo ragazzo che ha altre tempistiche. 

Sai, nell'entusiasmo di una nuova conoscenza è bello sapere che si è gli unici, che questo evento è successo perché porterà qualcosa. Insomma il fantasticare porta aspettative, che si smorzano se si scopre di essere solo un prodotto da mercato tra tanti. 

 

Sarebbe una conoscenza per sesso...però a me proprio fa paura la gente possessiva e gelosa. Poi non capisco perché si debbano avere delle aspettative...

2 minutes ago, Almadel said:

Per dopo la quarantena hai dato a tutti un numerino

  o li incontrerai secondo un ordine preciso?

Nessun numerino né ordine.

Non voglio essere scortese né antipatico, però è una situazione che non mi fa stare molto tranquillo, e mi sembra un po' fuori luogo questa ironia. 😔

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Vagabondo said:

Non voglio essere scortese né antipatico, però è una situazione che non mi fa stare molto tranquillo, e mi sembra un po' fuori luogo questa ironia. 😔

Dai sù, capisco che la cosa ti metta in ansia; ma è evidente che avete aspettative diverse.

Forse non sei stato chiaro tu o forse lui non lo voleva capire.

Ovviamente è il caso di tagliare subito, perché vuole legarti col senso di colpa.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Vagabondo said:

Poi non capisco perché si debbano avere delle aspettative.

Sul sesso no di certo. Su una relazione, beh vedi tu! 😄

Quindi se è solo sesso evita di conoscerlo, che sto tizio non ha capito bene mi sa. 

Fosse stato un interesse a uscire assieme, è più sano dedicarsi a una persona per volta, anche col rischio che una volta dal vivo non vada. Tanto non è un mese che ti cambia il destino , di tempo ne hai davanti, non hai così fretta da dover aprire 10 possibili relazioni virtuali alla volta, no? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Ovviamente è il caso di tagliare subito, perché vuole legarti col senso di colpa.

 

1 minute ago, Ghost77 said:

Quindi se è solo sesso evita di conoscerlo, che sto tizio non ha capito bene mi sa.

E quindi che faccio? Gli scrivo, lo ignoro o lo blocco direttamente?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Vagabondo said:

Gli ho scritto...speriamo non si incazzi troppo

Fatto bene, almeno sa il motivo e la prossima volta inizia a scindere le uscite per sesso dagli appuntamenti 👍

Dicci cosa ti risponde! 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

Dicci cosa ti risponde! 

Io gli ho scritto che preferisco chiuderla qui, che non penso di fare per lui né che lui faccia per me. Lui ha risposto che rispetta la mia scelta. 

Ragazzi davvero grazie, io non sono dichiarato in casa, ma solo con amici, e con loro a volte mi imbarazzo a parlare di app per incontri, poi sono molto ansioso, e quando mi capitano 'ste cose ho bisogno di parlarne con qualcuno. Non scrivo spesso su questo forum, ma è uno spazio in cui so di poter trovare persone che possano capire certe situazioni. 😉

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vagabondo said:

Lui, però, si dimostra geloso, quando ha saputo che mi sento anche con altri se l'è presa. È un comportamento normale?

toccherebbe capì se era più geloso o insicuro; nel senso che magari aveva solo paura che nel frattempo tu chattassi con qualcuno che ti sta(va) più simpatico di lui e che per sto motivo l'avresti accannato ancor prima di incontrarvi.

poi, ovviamente, può anche darsi che a quel che tu avresti interpretato come un appuntamento per conoscersi "e poi si vede come va" lui si sarebbe presentato vestito da sposo con la gardenia all'occhiello e le partecipazioni pronte, eh...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

toccherebbe capì se era più geloso o insicuro; nel senso che magari aveva solo paura che nel frattempo tu chattassi con qualcuno che ti sta(va) più simpatico di lui e che per sto motivo l'avresti accannato ancor prima di incontrarvi.

Giusto, ma non è un dilemma che spetta al nostro opener risolvere, anche perchè una scopazzata non implica che se Vagabondo oggi fa sesso con XY domani o la sera stessa non lo faccia col tizio della chat . Il sesso di quel tipo non include esclusività solo perchè uno è piu' simpatico dell'altro, e se questo il tipo non l'ha capito è meglio non accollarsi problemi .

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

toccherebbe capì se era più geloso o insicuro; nel senso che magari aveva solo paura che nel frattempo tu chattassi con qualcuno che ti sta(va) più simpatico di lui e che per sto motivo l'avresti accannato ancor prima di incontrarvi.

poi, ovviamente, può anche darsi che a quel che tu avresti interpretato come un appuntamento per conoscersi "e poi si vede come va" lui si sarebbe presentato vestito da sposo con la gardenia all'occhiello e le partecipazioni pronte, eh...

Ci sta essere insicuri, però chattare non significa che si sta costruendo una relazione con reciproca esclusività, e il fatto che questo fraintendimento stesse per avvenire (se non era già avvenuto) mi ha dato la sensazione che la situazione mi stesse sfuggendo di mano, che poi ci sarebbero state pretese e tentativi di suscitare sensi di colpa. Poi ho anche avuto esperienze di uscite con ragazzi magari anche belli, ma che quando ho incontrato non mi hanno ispirato sesso, e che hanno assunto l'atteggiamento tipico di chi vuole apparire come tua vittima. A me dispiace se qualcuno può sentirsi ferito da un mio rifiuto (che poi, sinceramente, io sono abbastanza bruttino, se ricevessi un rifiuto da uno come me non me la prenderei più di tanto) ma non mi va di caricarmi di sensi di colpa, perché poi mi farebbero sentire manipolato. 

28 minutes ago, Ghost77 said:

Giusto, ma non è un dilemma che spetta al nostro opener risolvere, anche perchè una scopazzata non implica che se Vagabondo oggi fa sesso con XY domani o la sera stessa non lo faccia col tizio della chat . Il sesso di quel tipo non include esclusività solo perchè uno è piu' simpatico dell'altro, e se questo il tipo non l'ha capito è meglio non accollarsi problemi .

Hai colto perfettamente il punto: io vorrei divertirmi con qualcuno con cui mi trovo bene, anche con più di uno, sempre nel rispetto di me stesso e degli altri partner. Non voglio che intervengano sentimenti addirittura prima che accada davvero qualcosa, non voglio che si abbiano pretese nei miei confronti, anche perché la realtà è che in questo momento non sono attratto da un unico ragazzo, e sinceramente non voglio rinunciare agli altri per uno solo, che tra l'altro non conosco nemmeno effettivamente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vagabondo said:

Ci sta essere insicuri, però chattare non significa che si sta costruendo una relazione con reciproca esclusività, e il fatto che questo fraintendimento stesse per avvenire (se non era già avvenuto) mi ha dato la sensazione che la situazione mi stesse sfuggendo di mano, che poi ci sarebbero state pretese e tentativi di suscitare sensi di colpa. Poi ho anche avuto esperienze di uscite con ragazzi magari anche belli, ma che quando ho incontrato non mi hanno ispirato sesso, e che hanno assunto l'atteggiamento tipico di chi vuole apparire come tua vittima. A me dispiace se qualcuno può sentirsi ferito da un mio rifiuto (che poi, sinceramente, io sono abbastanza bruttino, se ricevessi un rifiuto da uno come me non me la prenderei più di tanto) ma non mi va di caricarmi di sensi di colpa, perché poi mi farebbero sentire manipolato. 

Hai colto perfettamente il punto: io vorrei divertirmi con qualcuno con cui mi trovo bene, anche con più di uno, sempre nel rispetto di me stesso e degli altri partner. Non voglio che intervengano sentimenti addirittura prima che accada davvero qualcosa, non voglio che si abbiano pretese nei miei confronti, anche perché la realtà è che in questo momento non sono attratto da un unico ragazzo, e sinceramente non voglio rinunciare agli altri per uno solo, che tra l'altro non conosco nemmeno effettivamente.

Premesso che penso anche io che avevate diverse prospettive - Sesso tu e magari Relazione o Frequentazione lui -

e che hai fatto bene a chiudere; e mi sembra sia stato garbato e corretto nella sua risposta.

Premesso ciò,

forse,

hai qualche colpa TU nel qui pro quo e nella conseguente gelosia o pseudogelosia.

Collegarsi in app e chattare in piena epidemia,

con la consapevolezza (anche tua) di escludere ogni contatto per ragioni sanitarie,

non sembra il massimo della razionalità per un sex meeting.

Ovvio che possa nascere l'equivoco,

 No ?!

                :lol:

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, castello said:

Premesso che penso anche io che avevate diverse prospettive - Sesso tu e magari Relazione o Frequentazione lui -

e che hai fatto bene a chiudere; e mi sembra sia stato garbato e corretto nella sua risposta.

Premesso ciò,

forse,

hai qualche colpa TU nel qui pro quo e nella conseguente gelosia o pseudogelosia.

Collegarsi in app e chattare in piena epidemia,

con la consapevolezza (anche tua) di escludere ogni contatto per ragioni sanitarie,

non sembra il massimo della razionalità per un sex meeting.

Ovvio che possa nascere l'equivoco,

 No ?!

                :lol:

 

 

Abbiamo cominciato a sentirci qualche giorno prima dell’inizio delle misure restrittive, ma non siamo riusciti a incontrarci per incompatibilità di orari e impegni vari all’università.
Poi abbiamo continuato a chattare: questo in effetti posso considerarlo anche un mio errore. 

Edited by Vagabondo
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, marco7 said:

Se e' un comportamento normale dipende a chi lo chiedi.

io ti consiglio di dimenticare da ora quel tipo e di non incontrarlo mai.

sei saggio :D

17 hours ago, Vagabondo said:

Io gli ho scritto che preferisco chiuderla qui, che non penso di fare per lui né che lui faccia per me. Lui ha risposto che rispetta la mia scelta. 

quando ero gggiovane, credevo che la gelosia fosse un problema dell'altra persona... non ho mai pensato che le persone gelose possono diventare violente, in tv fanno sempre vedere il marito geloso nei film comici ma non c'è dramma o violenza, quando mi sono reso conto che gli uomini gelosi possono usare violenza e fare male alle donne, e addirittura possono pure fare male ai gay adesso vedo la gelosia in modo diverso, non è più il momento di ridicolo usato nelle commedie italiane, ma significa botte e violenza.

a me è capitato che un tipo dopo avermi dato forti pizzicotti sulle gambe, avesse minacciato di abbandonarmi alle 3 di notte, in una zona industriale fuori milano che non conoscevo, al freddo e al gelo. credevo che il fatto di essere maschio mi proteggesse da certe cose, ma non ha funzionato. la cosa più furba sembra pensare alla propria vita, in modo indipendente, senza dunque andarsi a cercare il principe azzurro, che fa molto donna d'altri tempi, senza mezzi di sussistenza, costretta a fare la serva prima dei genitori e poi del marito.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, nayoz said:

la cosa più furba sembra pensare alla propria vita, in modo indipendente, senza dunque andarsi a cercare il principe azzurro, che fa molto donna d'altri tempi, senza mezzi di sussistenza, costretta a fare la serva prima dei genitori e poi del marito.

Condivido pienamente 😉

Link to comment
Share on other sites

On 4/22/2020 at 11:51 AM, Vagabondo said:

Non voglio essere scortese né antipatico, però è una situazione che non mi fa stare molto tranquillo, e mi sembra un po' fuori luogo questa ironia. 

Addirittura ti mette ansia uno sconosciuto che fa il geloso in chat...? Io al tuo posto me lo sarei già dimenticato 😄

On 4/23/2020 at 6:29 AM, nayoz said:

a me è capitato che un tipo dopo avermi dato forti pizzicotti sulle gambe, avesse minacciato di abbandonarmi alle 3 di notte, in una zona industriale fuori milano che non conoscevo, al freddo e al gelo. credevo che il fatto di essere maschio mi proteggesse da certe cose, ma non ha funzionato.

Ma ti pare il caso di fare ingelosire un partner pazzerello alle 3 di notte???

On 4/22/2020 at 5:26 PM, Vagabondo said:

Non voglio che intervengano sentimenti addirittura prima che accada davvero qualcosa, non voglio che si abbiano pretese nei miei confronti, anche perché la realtà è che in questo momento non sono attratto da un unico ragazzo, e sinceramente non voglio rinunciare agli altri per uno solo, che tra l'altro non conosco nemmeno effettivamente.

Le tue esigenze sono comprensibili, solo fintantoché non fai l'offeso 😅

mi spiego: tu chiedi di poter disporre di un po' di tempo per "testare" vari ragazzi, ed eventualmente sceglierne uno come amante privilegiato...al contempo però se uno dei partecipanti si mostra geloso (convengo che sia prematuro per esserlo) tu ti risenti perché ti farebbe "sentire in colpa". Tra l'altro, perché dirgli che ti senti con altri ragazzi se ancora non lo conosci...sicuro di non essere tu quel che vuole farlo ingelosire?

Trovo ridicolo il comportamento di entrambi: ci sta che tu ti voglia divertire, ma che tu ti risenta perché altri si fanno delle aspettative (ripeto, molto premature) è farsesco. 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...