Jump to content

One World: Together At Home | Global Special (Main Show - Live)


freedog

Recommended Posts

Mi stupisce che ancora nessuno abbia aperto un topic sul mega concertone di sabato notte che ha organizzato miss Germanotta; e sì che di little monsters è pieno il forum!

Ora, è abbastanza notorio che io non abbia mai apprezzato molto le doti artistiche di ladyGaga, visto che l'ho sempre considerata più un personaggio "costruito" che un'artista dotata.

E però stavolta m'ha sorpreso, e posso solo dire che è stata braverrima nell'organizzare e metter su una macchina di quella portata in -mi dicono- pochissimi giorni e con dei risultati ineccepibili sotto TUTTI i punti di vista: dai messaggi mandati, ai testimonial scelti, al livello altissimo delle esibizioni (3 su tutte: J.Lo, la Germanotta stessa che ha aperto la serata con uno spettacolare Smile solo piano & voce e l'italiano perfetto della Dion sul quartetto finale, da brividi; per tacer di tutti i vecchi leoni che hanno dimostrato una volta di più quanto sanno ancora ruggire alla grande!).

per chi si volesse godere due ore di pura estasi, buona visione!

 

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

Ora, è abbastanza notorio che io non abbia mai apprezzato molto le doti artistiche di ladyGaga, visto che l'ho sempre considerata più un personaggio "costruito" che un'artista dotata

Vabbé che non capissi nulla di musica, cinema e tv, che dovrebbero essere i tuoi campi dato che dici di vivere della critica di queste arti, l'abbiamo già lungamente appurato nel forum. 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Ora, è abbastanza notorio che io non abbia mai apprezzato molto le doti artistiche di ladyGaga, visto che l'ho sempre considerata più un personaggio "costruito" che un'artista dotata.

Io di musica non capisco nulla, ma una che inizia cantando cose come Poker Face e poi passa a cantarne altre come Always remember us this way - e cioè si reinventa, quando cambiare non è affatto facile - beh, tanto mediocre non mi pare. E questo al di là del fatto che la sua voce è potente ed emozionante.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Mi stupisce che ancora nessuno abbia aperto un topic sul mega concertone

Eh, non fa più notizia. È stata una sorta di Live Aid ma senza l'entusiasmo di chi la musica poteva ascoltarla solo nei pochi dischi acquistati. 

Ma poi tu sei del settore, lo sai bene che se sei martellato da live quotidiani, contenuti e via dicendo non vivi con entusiasmo un evento del genere. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marce84 said:

Io di musica non capisco nulla, ma una che inizia cantando cose come Poker Face e poi passa a cantarne altre come Always remember us this way - e cioè si reinventa, quando cambiare non è affatto facile - beh, tanto mediocre non mi pare. E questo al di là del fatto che la sua voce è potente ed emozionante.

tra l'altro nel 2011 venne pure al pride a Roma... ma dov'era freedog? Da poker face sono passati 11 anni e 4 dischi tra cui uno con Tony Bennett

Link to comment
Share on other sites

Lady Gaga non è un'artista mediocre o solo un' operazione di marketing, questo lo si poteva pensare di Madonna, casomai

Incredibilmente la sua partecipazione al Pride del 2011 non ha avuto la risonanza mediatica che avrebbe meritato, secondo me, anzi è quasi passata sotto silenzio

Link to comment
Share on other sites

Io ancora non l'ho visto (e ascoltato), ma lo farò, penso proprio ne valga la pena.. Almeno per Hozier, Eddie Vedder, i Rolling Stones, Billie Joe Armstrong. In realtà sono curioso di ascoltarli un po' tutti, sarà stato grande!

Chissà se dopo l'emergenza decideranno di farne uno live. Ci sarebbe da andarci :love:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, esti said:

Io ancora non l'ho visto (e ascoltato), ma lo farò, penso proprio ne valga la pena.. Almeno per Hozier, Eddie Vedder, i Rolling Stones, Billie Joe Armstrong. In realtà sono curioso di ascoltarli un po' tutti, sarà stato grande!

Chissà se dopo l'emergenza decideranno di farne uno live. Ci sarebbe da andarci :love:

Andrai al Chromatica Ball Tour?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

Andrai al Chromatica Ball Tour?

Non sono un little monster, ma Lady Gaga mi piace parecchio... Mi ha stupito la sua versatilità che ha dimostrato negli ultimi anni e credo che assistere ad un suo concerto potrebbe essere davvero una bella esperienza. Ahimè, non ho la pecunia, e poi con questa emergenza non credo si potrà viaggiare per lungo tempo, o anche solo tenere eventi in cui si creino degli affollamenti (quali i concerti, appunto)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

tra l'altro nel 2011 venne pure al pride a Roma... ma dov'era freedog? 

al circo massimo nel retropalco..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

e cmq, visto che

3 hours ago, SabrinaS said:

non capissi nulla di musica, cinema e tv, che dovrebbero essere i tuoi campi dato che dici di vivere della critica di queste arti,

perchè non hai aperto tu un topic su st'evento?

io l'ho fatto, ammettendo di averla sottovalutata negli anni e che sta dimostrando di avere uno spessore artistico che non mi aspettavo.

o mi vuoi rinfacciare pure il fatto di aver cambiato idea?

1 hour ago, prefy said:

Incredibilmente la sua partecipazione al Pride del 2011 non ha avuto la risonanza mediatica che avrebbe meritato

beh, la rassegna stampa di quell'epoca (che conosco abbastanza bene, visto che pascolavo in zona) dimostrerebbe esattamente il contrario:

oltre a finire in prima pagina su TUTTI i quotidiani nazionali (bigotto-reazionari compresi, che dovettero ammettere la partecipazione di una milionata di persone ingurgitando damigiane di maalox), ci chiesero materiale foto-video da ovunque (europa, america, GIAPPONE..).

mandammo la qsi, con un'unica condizione: che le foto facessero vedere TUTTA la sflata, non solo la parte "folkloristica". E per la prima volta il tg1 (!!) mandò un servizio sul Pride che mostrava ragazzi sorridenti in jeans & maglietta + famiglie friendly con  pupi in carrozzina al seguito

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Su, che mi trovi simpatico.

uh guarda, simpaticizzimo proprio, certo certo, come no..

ma a livello de na verruca sotto il ditone del piede...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io quello che volevo vedere del concerto l'ho recuperato su Youtube (ovvero Paul McCartney)... XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...