Jump to content

Incontinenza Urinaria


Faust

Recommended Posts

ho visto che c'era un topic in cui si parlava di vesica timida, ma io qua ho il problema opposto vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema o può aiutarmi ...io vado in bagno ad urinare spessissimo, parecchie volte al giorno, perchè anche per poca urina io sento uno stimolo insopportabile e non riesco a resistere ... in pratica io quando vado in giro la prima cosa che localizzo in un posto è il bagno perchè sicuramente ci andrò ... proprio per questo io non mi faccio problemi ad urinare in un bagno pubblico, anche se poco igneico, dietro un albero o una macchina, o anche quando sto a casa di sconosciuti, perchè quando mi scappa, se resisto muoio ...Io credo sia un fattore psicologico, perchè da bambino non era così. Io tendo a somatizzare moltissimo lo stress e l'ansia, perciò da ragazzino avevo spesso in queste situzione attacchi mal di pancia terribili ... poi dopo anni che la cosa continuava, ho fato degli accertamenti medici che mi hanno assicurato che io non avevo nessun problema a livello fisico, era tutta una questione psicologica. e da lì i mal di pancia sono quasi totalmente smessi (solo in occasioni di forte stress, tipo la sera prima di partire per una vacanza o una gita) ma ho cominciato ad urinare spesso. Fino a prima nei bagni della scuola non ci andavo mai, ma in quel periodo ho cominciato a doverci andare tutti i giorni. Sto problema sono anni che ce l'ho ormai, e mi sono stufato ... se quando si esce mi bevo un paio di birre medie, è un calvario perchè poi vado ad urinare come minimo 4-5 volte (una sera dop oaver bevuto due birre con gli amici siamo andati in giro e io mi osno dovuo fermare ad urinare in ogni vicoletto che incontravamo ... tipo cane =_=) ... per questo vado avanti solo con i cicchetti quando voglio ubriacarmi =_=Io credo che anche in questo caso sia un problema psicologico ... voi che mi dite? che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Mah, ora come ora mi sembra di essere "normale" come frequenza. Ma ricordo ai tempi della scuola, specialmente tra le medie e i primi anni di superiori, dovevo per forza andare al bagno anche durante le ore di lezione, non c'era modo di aspettare il cambio dell'ora!Beh, ovvio che quando bevo mezzo litro di birra, andrò al bagno 2-3 volte!

Link to comment
Share on other sites

uhm il fatto è che prima di andare dal dottore vorrei essere sicuro ch enon sia solo una mia fissa mentale ... mi sto rendendo conto che prima di uscire me lo faccio venire da solo lo stimolo di urinare ... anche se sto bene penso "ma sono sicuro? non è ce dopo mi verà di andare al bagno?" e lì mi sento lo stimolo, ma non faccio praticamente niente ... poi c'è da dire che per quanto mi faccia male se la trattegno, non me la sono mai fatta addosso, segno che la mia vescica cmq regge ...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Mi è capitato tempo fa e mi capita a volte anche adesso. Quando mi era capitato la prima volta lamia dottoressa mi fece fare degli esami sull'urina e uscì fuori che avevo qualche batterio, mi dette un antibiotico apposta e dopo qualche settimana passò. Prova anche tu a farti prescrivere un controllo, la maggiorparte delle volte dipende proprio dalle schifezze che mangiamo che ci fanno nascere batteri nelle urina.

Link to comment
Share on other sites

se non hai problemi di perdite involontarie o a letto io ho saputo.....(ma potrebbe non essere il tuo caso) che un'alta frequenza di urinate può essere sintomo di diabete alto......!!! vai cmq sal medico

Link to comment
Share on other sites

uhm il fatto è che prima di andare dal dottore vorrei essere sicuro ch enon sia solo una mia fissa mentale ...
Anche la tua fissa mentale è una malattia, perchè intralcia il tuo normale vivere ,quindi o per una cosa o per l'altra potresti esser curato per tornar a condurre una vita normale! Mica c'è da vergognarsi,anzi! prima vai e prima hai possibilita' di risolvere la cosa!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...