Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vampire the masquerade - redemption e bloodlines

Featured Replies

Chi conosce questo mitico gioco?

In realtà sono 2:

- Vampire the masquerade

- Vampire Bloodlines

 

Sono usciti esclusivamente per pc, il primo molti anni fa, il secondo circa un paio.

Appartengono al genere degli RPG (ispirati al gioco cartaceo, Vampire appunto)

Sono parecchio diversi... il primo è + fedele alla tradizione RPG, permette di guidare un'intera squadra di vampiri dotati di armi e poteri vari, ed è ambientato sia nel passato (medioevo rulez) che nel presente.

Il secondo permette l'uso di un singolo vampiro (si sceglie all'inizio di quale tipo), è ambientato unicamente nel presente ed è + action rispetto al predecessore.

A me sono piaciuti molto entrambi, hanno un'ambientazione molto gotica e affascinante.... vampiricamente parlando ^^

Se non vi schifa il sangue, se vi piace il genere RPG e vi affascina il mondo dell'occulto (in particolare i vampiri) ve li consiglio caldamente!

Il primo mi pareva si chiamasse Vampire Redemption, non Vampire la masquerade, ma non vorrei sbagliarmi :PHo giocato a entrambi, anche se non ne ho finito nessuno dei due. Molto avvicenti entrambi, anche se sinceramente ho preferito molto di più il secondo.Il primo (che secondo me invece tra i due è il più picchia picchia) ha una storia molto obbligata, con missioni in stile vai a prendere l'oggetto nella tana del cattivo, mentre il secondo invece mi è sembrato molto più variegato, anche grazie al fatto che si possono scegliere diversi clan, e a seconda delle scelte il gioco è molto più personalizzabile e meno lineare, ecco.E poi il secondo si avvicina di più al GDR... :)

il primo si chiamava redemption, appunto... e l'ho finito in tutte le salse XDAl secondo non ho ancora avuto modo di giocare, ma me ne parlano tutti bene, quindi mi sono ripromessa di provarlo quanto prima (leggasi: appena arriverà luglio e sarò un minimo più libera XD)

Al secondo non ho ancora avuto modo di giocare, ma me ne parlano tutti bene, quindi mi sono ripromessa di provarlo quanto prima (leggasi: appena arriverà luglio e sarò un minimo più libera XD)
Ce lo dovrei avere da qualche parte, non hai che da chiedere...(Frattaglia spacciatrice di videogiochi :))
  • 3 years later...
  • Author

Riuppo il topic per apportare 2 news:

 

- La prima è che grazie alle attenzioni degli appassionati ora sono presenti ben 2 diverse unofficial patches per Vampire bloodlines che corregono i moltissimi bug che affliggevano gravemente il gioco alla sua uscita (alcuni molto gravi ne impedivano addirittura il proseguimento). Una è la True patch gold edition, rilasciata da meno di un mese, risolve i moltissimi bug e cerca di mantenere l'esperienza di gioco così come Troika (sviluppatore) l'aveva intesa.. l'altra è l'unofficial patch 7.0, la quale oltre a correggere bugs modifica/aggiunge alcuni contenuti andando un pò a modificare l'esperieza di gioco.

 

Io lo sto rigiocando con la prima e il tutto funziona benissimo (finalmente!) ma entrambe la patches hanno ottenuto ottimi commenti dalla community

 

- La seconda è che lo sviluppo del MMORPG basato sul World of darkness è ufficialmente in fase avanzata :sisi:

Io ho il secondo! Sono arrivato alla fine ma non l'ho completato. Mi piace molto come gioco ma alcune missioni un po' meno, tipo quella delle fogne perchè mi piace più il lato gdr di quello azione.

  • 4 weeks later...

Ho iniziato bloodlines diverse volte (con le varie patch ufficiali e non), ma proprio non ce la faccio a giocarci anche se meriterebbe

Oltre ad essere buggato all'ennesima potenza è scattoso da morire con qualunque configurazione e questo rovina parecchio il divertimento  :ok:

questo parecchi mesi fa.. adesso come è la situazione?

  • Author

Personalmente l'ho giocato con la Gold patch e l'ho finito 3 volte :ok:

Il gioco gira benissimo senza alcuno scatto (e io l'ho giocato su un portatile..) e i bug sono stati risolti (personalmente mi è capitato di restar bloccato in una specifica porta per 2 o 3 volte... ma apparte questo nulla)

per caso sai se la gold patch funziona con la traduzione italiana?

  • Author

Non saprei, l'unica patch ita che conosco io era quella di multiplayer ma venne fatta ai tempi della patch 1.2 ed era parecchio buggata

io sono bloccato da 1 anno nell'ultima missione, mi asfaltano sempre  :ok: (bloodlines)

 

Anche io lo gioco in English con l'ultima patch che risolve quasi tutti i problemi

  • Author

In realtà l'ultima missione varia a seconda della fazione che scegli alla fine...

Intendi la miss nel palazzo di Lacroix?

 

Cmq verso la fine i combattimenti diventano tanti e in effetti, a seconda di com'è buildato il proprio vampiro, la siutazione può diventare tosta.

Le prime 2 volte l'ho finito col Brujah e poi col Tremere, senza alcun problema (il Tremere è potenza pura); al terzo giro invece ho scelto il Malkavian e li le cose si fanno più toste, dato che i suoi poteri di combattimento sono quasi sempre inutili su avversari soprannaturali

Anche io gioco come Tremere, anche se più che vampiri sembrano degli stregoni  :ok:

 

Non ci gioco da tanto ma se ricordo bene dovevo uccidere il capo dei Sabbath

  • 3 years later...

Non ho giocato al primo, davvero antico..

 

Il secondo lo consiglio a tutti (ovviamente non ha

La grafica della madonna dei giochi d'oggi)

Ma la trama è molto figa, parecchie missioni secondarie,

Armi di ogni genere e sviluppo del personaggio diversificato..

 

Voto 10/10 :D

  • 3 weeks later...

A voi i trucchi funzionano per Bloodlines? A me no. :\

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.