Jump to content

Vampire the masquerade - redemption e bloodlines


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Chi conosce questo mitico gioco?

In realtà sono 2:

- Vampire the masquerade

- Vampire Bloodlines

 

Sono usciti esclusivamente per pc, il primo molti anni fa, il secondo circa un paio.

Appartengono al genere degli RPG (ispirati al gioco cartaceo, Vampire appunto)

Sono parecchio diversi... il primo è + fedele alla tradizione RPG, permette di guidare un'intera squadra di vampiri dotati di armi e poteri vari, ed è ambientato sia nel passato (medioevo rulez) che nel presente.

Il secondo permette l'uso di un singolo vampiro (si sceglie all'inizio di quale tipo), è ambientato unicamente nel presente ed è + action rispetto al predecessore.

A me sono piaciuti molto entrambi, hanno un'ambientazione molto gotica e affascinante.... vampiricamente parlando ^^

Se non vi schifa il sangue, se vi piace il genere RPG e vi affascina il mondo dell'occulto (in particolare i vampiri) ve li consiglio caldamente!

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Il primo mi pareva si chiamasse Vampire Redemption, non Vampire la masquerade, ma non vorrei sbagliarmi :PHo giocato a entrambi, anche se non ne ho finito nessuno dei due. Molto avvicenti entrambi, anche se sinceramente ho preferito molto di più il secondo.Il primo (che secondo me invece tra i due è il più picchia picchia) ha una storia molto obbligata, con missioni in stile vai a prendere l'oggetto nella tana del cattivo, mentre il secondo invece mi è sembrato molto più variegato, anche grazie al fatto che si possono scegliere diversi clan, e a seconda delle scelte il gioco è molto più personalizzabile e meno lineare, ecco.E poi il secondo si avvicina di più al GDR... :)

Link to comment
Share on other sites

il primo si chiamava redemption, appunto... e l'ho finito in tutte le salse XDAl secondo non ho ancora avuto modo di giocare, ma me ne parlano tutti bene, quindi mi sono ripromessa di provarlo quanto prima (leggasi: appena arriverà luglio e sarò un minimo più libera XD)

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia
Al secondo non ho ancora avuto modo di giocare, ma me ne parlano tutti bene, quindi mi sono ripromessa di provarlo quanto prima (leggasi: appena arriverà luglio e sarò un minimo più libera XD)
Ce lo dovrei avere da qualche parte, non hai che da chiedere...(Frattaglia spacciatrice di videogiochi :))
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
Silver Reflex

Riuppo il topic per apportare 2 news:

 

- La prima è che grazie alle attenzioni degli appassionati ora sono presenti ben 2 diverse unofficial patches per Vampire bloodlines che corregono i moltissimi bug che affliggevano gravemente il gioco alla sua uscita (alcuni molto gravi ne impedivano addirittura il proseguimento). Una è la True patch gold edition, rilasciata da meno di un mese, risolve i moltissimi bug e cerca di mantenere l'esperienza di gioco così come Troika (sviluppatore) l'aveva intesa.. l'altra è l'unofficial patch 7.0, la quale oltre a correggere bugs modifica/aggiunge alcuni contenuti andando un pò a modificare l'esperieza di gioco.

 

Io lo sto rigiocando con la prima e il tutto funziona benissimo (finalmente!) ma entrambe la patches hanno ottenuto ottimi commenti dalla community

 

- La seconda è che lo sviluppo del MMORPG basato sul World of darkness è ufficialmente in fase avanzata :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io ho il secondo! Sono arrivato alla fine ma non l'ho completato. Mi piace molto come gioco ma alcune missioni un po' meno, tipo quella delle fogne perchè mi piace più il lato gdr di quello azione.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho iniziato bloodlines diverse volte (con le varie patch ufficiali e non), ma proprio non ce la faccio a giocarci anche se meriterebbe

Oltre ad essere buggato all'ennesima potenza è scattoso da morire con qualunque configurazione e questo rovina parecchio il divertimento  :ok:

questo parecchi mesi fa.. adesso come è la situazione?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente l'ho giocato con la Gold patch e l'ho finito 3 volte :ok:

Il gioco gira benissimo senza alcuno scatto (e io l'ho giocato su un portatile..) e i bug sono stati risolti (personalmente mi è capitato di restar bloccato in una specifica porta per 2 o 3 volte... ma apparte questo nulla)

Link to comment
Share on other sites

In realtà l'ultima missione varia a seconda della fazione che scegli alla fine...

Intendi la miss nel palazzo di Lacroix?

 

Cmq verso la fine i combattimenti diventano tanti e in effetti, a seconda di com'è buildato il proprio vampiro, la siutazione può diventare tosta.

Le prime 2 volte l'ho finito col Brujah e poi col Tremere, senza alcun problema (il Tremere è potenza pura); al terzo giro invece ho scelto il Malkavian e li le cose si fanno più toste, dato che i suoi poteri di combattimento sono quasi sempre inutili su avversari soprannaturali

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Non ho giocato al primo, davvero antico..

 

Il secondo lo consiglio a tutti (ovviamente non ha

La grafica della madonna dei giochi d'oggi)

Ma la trama è molto figa, parecchie missioni secondarie,

Armi di ogni genere e sviluppo del personaggio diversificato..

 

Voto 10/10 :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...