Jump to content

Perdono.. e sincerità


Deluso

Recommended Posts

Cercherò di essere breve ..e spero di ricevere qualche risposta che mi aiuti un po’ . Allora io ho 40 anni ho avuto qualche storia con donne , questa estate ho istallato Grindr per pura curiosità nin era la prima volta  , non avevo mai avuto esperienze tranne qualche sciocchezza in passato ma non grazie ad app passato remoto e qualcosa negli ultimi due anni. Qui su questa app ho conosciuti un ragazzo mi sono fatto coraggio anche se era chiaro non fosse uno stinco di santo viste le foto che ha mandato senza che io avessi nemmeno una foto falsa di profilo... ok ci frequentiamo per una settimana poi lui parte e diciamo ci siamo messi insieme . Io mi sono fidato sempre poco e indagando ho beccato un profilo sulla medesima app dopo 3 mesi  ma ha negato io ho creduto ma non totalmente  , adesso l’ho ribeccato e sta volta non ha potuto mentire quindi ha ammesso ma che lo faceva solo per problemi suoi di autostima  e problemi fisici .constatati anche da me ...giurandomi di non aver mai fatto nulla di fisico da quando era con me .lui non ha mai avuto una storia . Siamo coetanei. È gay . Ora io non sono riuscito a farlo confessare nel senso se ha avuto rapporti reali , ma ho deciso di cercare di recuperare perdonare  .. ma ovviamente non riesco a fidarmi , non ci possiamo vedere per il periodo , e dopo averlo scoperto negava fin quando  il giorno dopo sono riuscito a farmi mandare foto ed ha dovuto ammetterlo che fosse lui  , e questo mentre piangeva su whatsapp...  giustificando poi che pensava che ormai non lo avrei più accettato o perdonato ,io sono scioccato e a distanza di una settimana anche sforzandomi non riesco più ad essere me stesso o magari meglio di prima che avevo solo sospetti ma non confermati . Cosa devo fare non so più come muovermi ... ovviamnete adesso dice che secondo lui io non riuscirò a fidarmi ma vorrebbe tanto che lo facessi e che credessi che non ha mai tradito realmente che mi ama e adesso ha capito che la app era solo uno sfogo delle sue frustrazioni complessi che non sto qui a spiegare  ... qualcuno mi da qualche sua opinione magari per quanto possibile  senza giudicarci perché lo faccio già abbastanza da me .,, 

Link to comment
Share on other sites

Scrivi male, non capisco bene quello che dici...

Cmq

Se pensi di poterti fidare e poter riprendere il rapporto, ricupera il rapporto… Fallo

Se pensi di non poterti più fidare, che ormai il rapporto si è spezzato inesorabilmente e non ti senti più di volerlo ricostruire … Fallo (nel senso di chiudere)

        ;) 

ps: al limite,

se sei proprio indeciso,

c'è solo un sistema,

semplice, rapido e decisivo:

lancia la monetina!

Testa lo lasci, Croce ti ci rimetti.

Anzi, meglio Testa ti ci rimetti, Croce lo lasci

No,

Forse,

Meglio,

  Testa Croce  ………...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Nota che esula dal topic: trovo "interessante" come un sacco di persone (incluse, per es., le ragazzine a cui fac(evo) ripetizioni e i loro genitori) stiano a guardarsi le caccole l'uno nella narice dell'altro quando là fuori nel mondo succede quello che ben sappiamo. Proprio ieri mattina avrei dovuto, secondo persone un po' bislacche, prestarmi a passare un compito in classe a una ragazza alle ore 11 via webcam. Non ho più risposto ai messaggi e mi sono reso irreperibile...

Qui, lo stesso.  Il tradimento, allo stato attuale di cose, è pressoché irrealizzabile (o lo fa nei parcheggi dei supermercati, o col vicino di casa, oppure la vedo dura), ma anche trascurando questo fatto, secondo me, è facile che il tuo ragazzo abbia usato le app semplicemente per fantasticare, e se anche avrà fatto qualche incontro non sarà stato all'altezza del rapporto che ha con te e di cui evidentemente è soddisfatto (se ci tiene così tanto a ricucire e alla tua fiducia) o comunque sarà stato un breve diversivo con nessun futuro e nessuna conseguenza sulla vostra relazione.

Resta da spiegare cosa ci facevi tu sull'app (oltretutto in incognito) quando lo hai beccato. Ti giustificherai dicendo "Eh, cercavo il suo profilo...", ma non ci sono prove. Potevi benissimo essere lì per fantasticare e/o rimorchiare anche tu.

In assenza di altri problemi fra di voi, io ridimensionerei e soprattutto eviterei di ammorbare inutilmente un rapporto. Sottolineo "io". Se tu sei di un altro avviso, agisci diversamente. 

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo sempre come si giustifichino quelli che sgamano il partner.

"Non mi fido di te e per tre mesi sono stato nelle app a caccia del tuo profilo"

oppure "Per caso ero su una app e ho controllato tutti i profili..."

Link to comment
Share on other sites

non ho capito un cosa:

la tua è scarsa fiducia nella sua fedeltà dopo che l'hai sgamato sui frocial

o paura che magari lì possa trovare qualcuno "meglio" di te e che quindi possa mollarti per mettersi insieme a quest'(eventuale) altro?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Io mi chiedo sempre come si giustifichino quelli che sgamano il partner.

"Non mi fido di te e per tre mesi sono stato nelle app a caccia del tuo profilo"

oppure "Per caso ero su una app e ho controllato tutti i profili..."

Di solito (o meglio, nei due casi di cui sono a conoscenza), la giustificazione è: "hai lasciato il telefono sbloccato e ho intravisto l'icona dell'app, poi ho verificato iscrivendomi", che sia vero o meno

 

Link to comment
Share on other sites

40enni, entrambi senza esperienze, lui manco una storia e dice di avere grossi problemi fisici che lo bloccano, tu passato etero ma da due anni fai "qualcosina"... siete entrambi non dichiarati con il terrore di essere scoperti? Perché questo (colpo di scena!) potrebbe influire sulle vostre reazioni: sulla tua fiducia che è sempre a metà, sulle scene da drama queen dell'altro. Avete l'età per comprendere i vantaggi del vivere nella verità e migliorarvi come persone, pensateci.

Link to comment
Share on other sites

@Deluso se non ti fidi tronca. Hai iniziato a capire una delle possibilità che potrebbero capitare in una relazione, la prossima andrà meglio se prenderai la attuale come un'esperienza da cui imparare.

È l'insegnamento non è "da ora in più spio e controllo chiunque con cui starò", eh. 

Link to comment
Share on other sites

On 4/18/2020 at 4:56 AM, davydenkovic90 said:

Nota che esula dal topic: trovo "interessante" come un sacco di persone (incluse, per es., le ragazzine a cui fac(evo) ripetizioni e i loro genitori) stiano a guardarsi le caccole l'uno nella narice dell'altro quando là fuori nel mondo succede quello che ben sappiamo. Proprio ieri mattina avrei dovuto, secondo persone un po' bislacche, prestarmi a passare un compito in classe a una ragazza alle ore 11 via webcam. Non ho più risposto ai messaggi e mi sono reso irreperibile...

Qui, lo stesso.  Il tradimento, allo stato attuale di cose, è pressoché irrealizzabile (o lo fa nei parcheggi dei supermercati, o col vicino di casa, oppure la vedo dura), ma anche trascurando questo fatto, secondo me, è facile che il tuo ragazzo abbia usato le app semplicemente per fantasticare, e se anche avrà fatto qualche incontro non sarà stato all'altezza del rapporto che ha con te e di cui evidentemente è soddisfatto (se ci tiene così tanto a ricucire e alla tua fiducia) o comunque sarà stato un breve diversivo con nessun futuro e nessuna conseguenza sulla vostra relazione.

Resta da spiegare cosa ci facevi tu sull'app (oltretutto in incognito) quando lo hai beccato. Ti giustificherai dicendo "Eh, cercavo il suo profilo...", ma non ci sono prove. Potevi benissimo essere lì per fantasticare e/o rimorchiare anche tu.

In assenza di altri problemi fra di voi, io ridimensionerei e soprattutto eviterei di ammorbare inutilmente un rapporto. Sottolineo "io". Se tu sei di un altro avviso, agisci diversamente. 

Allora non vive in Italia e fa un lavoro che lo porta in giro per il mondo e volendo poteva tranquillamente incontrare anche perché lla prima volta che l’ho sgambato non c’era nemmeno il problema corona... io non avevo mai incontrato nessuno e avevo messo questa app per pura curiosità , ed come esperienza ero a livello zero tranne qualche sciocchezza. Io quando l’ho beccato la prima volta non avevo prove tangibili ed essendo sicuro dentro di me glielo ho detto disperato... lui adesso mi dice che molte cose che mi ha detto delle sue innumerevoli eseperienze erano fantasiose proprio perché io gli ho detto che era molto avanti confronto a me e come se io fossi un amico mi diceva cose che mi facevano anche pesare male di lui altroche, ed è per questo che ha detto che aveva capito perché lo avessi fatto e che probabilmente lo avrebbe fatto anche lui di capire con chi avesse a che fare ... e solo adesso ha confessato che era lui anche allora ma io il dubbio lo avevo ma avevi detto di credergli . Preciso che ha accettato le mie “indagini” perché dai suoi racconti lui stesso mi ha detto che non avrebbe intrapreso una storia con se stesso anche per il lavoro che fa . Ma adesso dice che per i suoi problemi di autostima non sto a dire tutto..l inventava cazzate per farsi grande , e infatti io gli ho detto ma se litigavamo sempre per come le dicevi anche se apprezzavo la sincerità ed ora erano anche cazzate .. so che è complicato ma non vorrei annoiare ! 

On 4/18/2020 at 9:42 AM, Almadel said:

Io mi chiedo sempre come si giustifichino quelli che sgamano il partner.

"Non mi fido di te e per tre mesi sono stato nelle app a caccia del tuo profilo"

oppure "Per caso ero su una app e ho controllato tutti i profili..."

Capisco .. ma io che mi fidavo poco per colpa sua e i suoi racconti ,che solo adesso mi ha detto che molte delle cose erano fantasie se è vero che lo siano .. perché io gli dicevo che fosse avanti mentre io non avevo esperienze... e e lui mi ha detto che per la sua bassa autostima eccetera mi aveva detto qualche cazzata più grande della realtà che poi non poteva rimangiarsi  primo perché non ci avrei creduto e secondo per vergogna anche se abbiamo litigato spesso per la poca delicatezza o empatia nel dirlo ma ho ache ammesso che apprezzavo la sincerità  ...quindi glielo ho detto normalmente , non mi fidavo e giravo con opzione esplora per vedere dove era in quel momento se fossi su Grindr .. insomma ha negato ma questa volta a distanza di 4 3 mesi non ha potuto perché ha mandato sue foto in chat ! Ma negava fino all’ultimo minuto disperato  e proprio allora ha mandato le foto e si è giustificato perché sapeva che ormai mi aveva perso ... lui dice di non aver fatto nulla realmente ! 

On 4/18/2020 at 1:28 PM, Iron84 said:

DOpo ben tre mesi di storia già vai a vedere se ti cornifica?

A 40 anni? Avanguardia pura.

Allora capisco di aver scritto sommariamente e in modo poco chiaro. Io non ho mai usato app del genere non ho fatto incontri eccetera lui mi ha raccontato di tutto e di più ho risposto anche ad altri ... per il lavoro eccetera , e quindi io volevo capire meglio e infatti lo avevo beccato già ma ha negato io ho creduto ma non fino infondo ma questa volta l ho sfamato ed ha ammesso ... 

On 4/18/2020 at 11:51 AM, Krad77 said:

40enni, entrambi senza esperienze, lui manco una storia e dice di avere grossi problemi fisici che lo bloccano, tu passato etero ma da due anni fai "qualcosina"... siete entrambi non dichiarati con il terrore di essere scoperti? Perché questo (colpo di scena!) potrebbe influire sulle vostre reazioni: sulla tua fiducia che è sempre a metà, sulle scene da drama queen dell'altro. Avete l'età per comprendere i vantaggi del vivere nella verità e migliorarvi come persone, pensateci.

Lui non ha avuto fidanzati ma di esperienze ne ha avute .. è dichiarato con tutti, ho risposto anche ad altri , ma per farla breve io non ho avuto rapporti occasionali diciamo , lui invece usufruiva/usufruisce della app anche se ha detto più di quello che realmente ha fatto perché si voleva fare “bello”.. ma a me dava fastidio e si litigava non tanto per accettare la sua vita passata ma per il modo che ne parlava come un eroe e come se parlasse con un amico e non con me .. infatti ho detto ma che lo dicevi a fare se mi faceva soltanto pensare male al punto che ho indagato ...ma adesso mi dice che nemmeno era vero ha fatto 1/4 di quello detto  e ormai per vergogna e per il fatto che io non avrei creduto non mi h a detto la verità sperando che accettassi le cose dette ... Complicato ...

On 4/18/2020 at 2:39 AM, castello said:

Scrivi male, non capisco bene quello che dici...

Cmq

Se pensi di poterti fidare e poter riprendere il rapporto, ricupera il rapporto… Fallo

Se pensi di non poterti più fidare, che ormai il rapporto si è spezzato inesorabilmente e non ti senti più di volerlo ricostruire … Fallo (nel senso di chiudere)

        ;) 

ps: al limite,

se sei proprio indeciso,

c'è solo un sistema,

semplice, rapido e decisivo:

lancia la monetina!

Testa lo lasci, Croce ti ci rimetti.

Anzi, meglio Testa ti ci rimetti, Croce lo lasci

No,

Forse,

Meglio,

  Testa Croce  ………...

Si facciamo pari e dispari .. 

On 4/18/2020 at 4:56 AM, davydenkovic90 said:

Nota che esula dal topic: trovo "interessante" come un sacco di persone (incluse, per es., le ragazzine a cui fac(evo) ripetizioni e i loro genitori) stiano a guardarsi le caccole l'uno nella narice dell'altro quando là fuori nel mondo succede quello che ben sappiamo. Proprio ieri mattina avrei dovuto, secondo persone un po' bislacche, prestarmi a passare un compito in classe a una ragazza alle ore 11 via webcam. Non ho più risposto ai messaggi e mi sono reso irreperibile...

Qui, lo stesso.  Il tradimento, allo stato attuale di cose, è pressoché irrealizzabile (o lo fa nei parcheggi dei supermercati, o col vicino di casa, oppure la vedo dura), ma anche trascurando questo fatto, secondo me, è facile che il tuo ragazzo abbia usato le app semplicemente per fantasticare, e se anche avrà fatto qualche incontro non sarà stato all'altezza del rapporto che ha con te e di cui evidentemente è soddisfatto (se ci tiene così tanto a ricucire e alla tua fiducia) o comunque sarà stato un breve diversivo con nessun futuro e nessuna conseguenza sulla vostra relazione.

Resta da spiegare cosa ci facevi tu sull'app (oltretutto in incognito) quando lo hai beccato. Ti giustificherai dicendo "Eh, cercavo il suo profilo...", ma non ci sono prove. Potevi benissimo essere lì per fantasticare e/o rimorchiare anche tu.

In assenza di altri problemi fra di voi, io ridimensionerei e soprattutto eviterei di ammorbare inutilmente un rapporto. Sottolineo "io". Se tu sei di un altro avviso, agisci diversamente. 

 rileggendo ma cosa vuol dire “se anche avrà fatto qualche incontro non sarà stato all'altezza del rapporto che ha con te e di cui evidentemente è soddisfatto (se ci tiene così tanto a ricucire e alla tua fiducia) o comunque sarà stato un breve diversivo con nessun futuro e nessuna conseguenza sulla vostra relazione.”.  Ma che dici sarà soddisfatto lui ma se va con altri non lo sono io , non siamo mica una coppia aperta eh 

Link to comment
Share on other sites

On 4/18/2020 at 2:08 AM, Deluso said:

pura curiosità nin era la prima volta 

se lo avevi già fatto non era per curiosita ma perché ti piace :aha:come se per curiosità comprassi la nutella dopo aver finito un barattolo intero

On 4/18/2020 at 2:08 AM, Deluso said:

un ragazzo

 

On 4/18/2020 at 2:08 AM, Deluso said:

Siamo coetanei.

a 40 anni poi non siete dei ragazzi, ma degli uomini 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, freedog said:

pensa che io non ho ancora capito se siete o no una coppia...

Si ci siamo iniziati a frequentare e siamo una coppia ovvio se no cosa prentensevo di avere l’esclusiva se non eravamo una coppia ..

13 hours ago, SabrinaS said:

se lo avevi già fatto non era per curiosita ma perché ti piace :aha:come se per curiosità comprassi la nutella dopo aver finito un barattolo intero

 

a 40 anni poi non siete dei ragazzi, ma degli uomini 

 

Ma io si avevo istallato questa app per la curiosità di vedere chi vicino casa mia avesse questa app non avevo mai fatto incontri e nin era in programma poi scrivendo scrivendo con lui ho deciso di provare , poi vedendo che da quello che mi ha detto del suo passato fun da subito, ho deciso una volta partito di andare a vedere se usasse ancora questa ap dopo un mese circa e dopo due l’ho beccato ha negato e oggi passati altri tre mesi l’ho ribeccato e ha dovuto confessarlo ma non avrebbe voluto ovviamnete ... e ha confessato che era lui anche la prima volta . Io non sono andato per cercare altri ma per vedere se lui usasse questa app ancora. Non capisco l’esempio della nutella io non volevo cercare altro ma solo vedere se lui usasse questa app. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...