Jump to content

Relazione al termine? Ci amiamo ma è una storia difficile!


Antonio1995

Recommended Posts

Antonio1995

Ciao a tutti, prima volta che utilizzo questo sito.

Inizio con il dirvi che da più di un mese un mio amico di comitiva è diventato qualcosa in più per me.  La nostra storia la posso descrivere come un film, nascosta da tutti quindi piena di retroscena.. non possiamo uscire allo scoperto. 
Tutto è cambiato da un giorno all’altro, quando una sera che parlavamo da soli del più e del meno ci siamo iniziati a vedere con occhi diversi. Lui bellissimo, alla moda che ama provocare le ragazze e io lo stesso! Sembra tutto una magia.

La sera prima del lockdown ho provato a baciarlo ma lui mi respinse perché aveva troppi timori. Pensavo che quel giorno fosse stato la fine di tutto ma, invece è stato l’inizio di una vera storia d’amore.

Queste sono state settimane piene di alti e bassi, a causa della lontananza e della quarantena, ma ci siamo sempre ritrovati!

Ormai le nostre serate erano caratterizzate da lunghe chiacchierate al telefono e videochiamate dove amavamo guardarci e parlare di tutta la nostra vita ed esperienze.

Il nostro rapporto ovviamente è basato sulla fiducia, ciò che ieri credo di averla fatta perdere in me.

Abbiamo parlato di tutte le nostre infatuazioni, dove lui insisteva nel dirci tutto con sincerità e non mentire. Ha chiesto svariate volte se io avessi avuto un esperienza, negando sempre e promettendo la verità.

Beh, un paio di anni fa ho avuto un esperienza tramite un sito di incontri che ho cercato di dimenticare poiché non fu piacevole, ma forse fatta con la persona che amo lo sarebbe stata sicuramente. Abbiamo fantasticato molto su questo anche.

Ieri sera, ennesima volta che mi chiede se avessi avuto qualche esperienza perché ormai mi sa leggere negli occhi anche in videochiamata, e ho confessato!

Dopo aver detto tutto è cambiato completamente e abbiamo avuto una lunga lite, quasi sembra che abbiamo chiuso. 
Mi ha ripetuto più volte che non gli interessa questa esperienza, anche se non sopporta l’idea di vedermi con un altro uomo e potrebbe fargli male, ma non tollera la cosa che lo abbia preso in giro ogni volta lui mi chiedeva questo.

Aggiungo che quando in precedenza mi ha posto questa domanda ho promesso il contrario, negando tutto e rassicurandolo.

Dopo ieri sera ha perso la fiducia in me e non crede di riuscire più a riconquistarla perché crede che sicuramente ci siano altre cose che possa nascondergli e non confessarlo, ma invece non c’è niente più! 
C’era anche da capire me, che questa confessione non è stata facile da fare e sicuramente un giorno sarei stato propenso a raccontargli tutto, ma ora non mi sentivo pronto.

Purtroppo questa nostra relazione e la nostra parte omosessuale deve essere nascosta, sia per la nostra famiglia che amicizie.

Ci sto troppo male e non so che altro fare! Se proviamo a parlarci non ci capiamo perché lui sostiene che non si potrà mai più fidare di me e io chiedo di capirmi per questa situazione e cerco di rassicurarlo.. ma non mi crede più!

Non ci sentiamo da ieri sera e non so più cosa dirgli.. non so come fargli riacquisire fiducia in me e non so nemmeno se vorrà sentirmi e dare la possibilità.. che consiglio mi date? 
Non so usare questo sito quindi spero di averlo inserito la domanda nella categoria giusta..

Ho paura che sia finito tutto.. faccio passare qualche giorno senza sentirlo? Ho anche io delle motivazioni per il fatto di non averlo detto! È una cosa che mi sono pentito di fare e dirlo mi portava vergogna.. mi promisi che non avrei mai detto questo a nessuno, ma di lui so che posso fidarmi..

Sono confuso.. penso che nulla ritornerà come prima!

Link to comment
Share on other sites

"Parlando con te ho capito che non devo vergognarmi delle mie esperienze

e che tu sei assolutamente troppo immaturo per un discorso tra uomini.

Ho sbagliato ad aprirmi con una persona che pensavo mi capisse, ma che invece è solo un bambino

e ho fatto benissimo a nasconderti questa cosa fin dal principio.

La prossima volta farò più attenzione e mi confiderò solo con persone più mature.

Su questa cosa mi hai deluso, ma almeno possiamo rimanere amici 🙂 "

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma è uguale all'altra storia recente, ma al contrario! Sei tu che sei andato con uno molto più grande di te, e lui ha 19 anni? Se siete sempre voi leggetevi i topic a vicenda e chiaritevi! 

Link to comment
Share on other sites

forse abbiamo canoni diversi nel definire una relazione (nel senso che, con tutta la più buona volontà, faccio fatica a vedere la vostra come tale), ma è pur vero che in tempi non di quarantena sarebbe potuta nascere/crescere molto diversamente da così.

Premesso ciò, a questo punto l'unica è lasciargli un msg del tipo "ora che sai tutto di me, vuoi essere ancora mio amico?", farlo sbollire e vedere come reagirà.

lo so fa tanto bigliettino alle medie, però altro non puoi fare

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente sembrerebbe la controparte della storia che abbiamo letto nell'altro topic.

Concordo pienamente con quanto detto da @Almadel, che ti consiglio di valutare.

Non vorrei dare un contributo negativo, ma una persona non può pretendere che l'altra si metta completamente a nudo, ci sono delle cose che non si possono mettere (subito) sul piatto.

Ad esempio, non credo che nessuno conoscerà mai tutto di me, né permetterò mai ad alcuno di esigere un resoconto completo e dettagliato della mia esistenza: piuttosto, distillerò parsimoniosamente le cose, rigorosamente secondo il principio di reciprocità, solo laddove proverò piena fiducia, che, però, nel tuo caso mi sembra esserci. (Viceversa, io sono avaro nel dispensare fiducia).

Infine sarebbe opportuno che l'altra parte comprendesse l'imbarazzo che tu potresti eventualmente aver provato in relazione all'esperienza casus belli di cui all'introduzione.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

Oddio ma è uguale all'altra storia recente, ma al contrario! Sei tu che sei andato con uno molto più grande di te, e lui ha 19 anni? Se siete sempre voi leggetevi i topic a vicenda e chiaritevi! 

Ciao. Questo topic Non è l'altra storia recente. Qui sono altri protagonisti e si parla di qualcuno che all'inizio, non ha racontato qualcosa al partner, poi quando ha racontato, il partner l'ha preso male.

Occorre fare capire al partner arabbiato che non l'hai fatto per cattiva fede, quindi trovati una scusa per dire che la cosache non hai detto erauna cosa che ti ha traumatizzato (perche non ti eri accettato, per esempio) e la tua mente l'ha sempre ignorato.

 

Link to comment
Share on other sites

Se ti capisce negli occhi anche in videochiamata, doveva anche intuire che tu gli stessi mentendo prima e che quest'esperienza precedente ancora non gliela avevi raccontata. Ma poi che razza di esperienza dev'essere per non doversi più fidare di te? Pensa bene agli uomini che ti scegli, se tutto finisce ancora prima di iniziare su internet per una confidenza del proprio vissuto, non sempre facile, è meglio lasciar perdere o affrontare la cosa di petto e capire perché l'altro scleri così (anche se ora tutti vorremmo sapere cosa gli hai raccontato). Di base ingelosirsi perché qualcuno che conosciamo ha avuto un'esperienza traumatica o particolare alle spalle è quanto di più infantile e giudicante esista, sarebbe ora di crescere se vogliamo impegnarci in relazioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...