Jump to content

Ikigami


SaintJust

Recommended Posts

Non mi dite che l'ho comprato solo io...vabbè... bisognerebbe solo che boicottarla la plama però a parte la carta (vetrata) e un paio di problemi di stampa (almeno sulla mia copia) sembra un gran fumetto da questo primo numero (e l'edizione è un pochino sopra allo standar plama visto che è uno di quelli con la sovracopertina...e visto quanto costa)...Inquietante e duro al punto giusto.Ma è Bello Bello Bello Bello Bello (e stringe anche il cuore qui e li).

Link to comment
Share on other sites

non sanno che si perdono. io aspetto ancora un po' poi spoilero tutto e vediamo se a qualcuno viene voglia di leggerlo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

È il fumetto più bello che esista *_*

 

È ambientato in Giappone, però con la Legge della Prosperità Nazionale: per aumentare la produttività delle persone, ridurre il numero di suicidi, far apprezzare il valore della vita, eccetera.. lo Stato condanna casualmente un cittadino su mille alla morte.

 

A 6 anni, alla scuola elementare, ad ogni bambino viene fatta una puntura; una siringa su mille contiene una nanocapsula che esplode in un momento prestabilito tra i 18 e i 24 anni della "vittima". Quest'ultima viene a sapere di essere "destinata alla morte" 24 ore prima del decesso tramite l'Ikigami, che è appunto l'"avviso di decesso", consegnato da un funzionario dello Stato (Fujimoto).

 

Ogni episodio racconta la storia e le ultime 24 ore di vita di una persona.. sono collegate dai pensieri di Fujimoto che man mano si interroga se il suo lavoro e la legge siano giuste e pensa di fare qualcosa per cambiarle.. in un caso arriva a intromettersi nella vita di uno dei destinati alla morte per aiutarlo. Alcune storie sono angoscianti, altre tristissime, altre invece felici.. tutte raccontate bene e, tranne in rari casi, mai banali.

 

Ma anche le poche che sono banali sono comunque raccontate bene e riescono a trasmettere le emozioni che prova il personaggio... insomma un manga davvero maturo, vale la pena di leggerlo.

 

Potete leggerlo pure qua :rotfl:http://www.onemanga.com/Ikigami/

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a leggerlo perchè me l'avevano consigliato. E' stupendo, e la tecnica di disegno ottima tuttavia l'idea degli omicidi governativi è già stata usata in Battle Royale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...