Jump to content

Consigli per trovare amicizie?


Claro

Recommended Posts

Buongiorno.

Molte persone che trovo sui siti di incontri gay o nelle saune, vogliono solo sesso di una volta e niente di più, ma io non voglio questo. io voglio persone che cerchino amicizie, rapporto umani, etc.. 

Qualcuno mi può consigliare come procedere per trovare queste persone?

Ricordo che questo è un post per chiedere soltanto un consiglio generico. io non sto chiedendo un incontro personale e se doveste consigliarmi di andare in un qualche posto, non dire il nome dell' attività commerciali (nome bar, nome sauna) perche il post non è per fare pubblicità.

Grazie.

Edited by Claro
Link to comment
Share on other sites

Devi partire dai tuoi hobby e interessi e dichiararti in quelle circostanze.

O frequentare siti di incontri e fare una proposta alternativa rispetto al sesso.

A me ad esempio piacciono molto i giochi da tavolo.

E sono dichiarato con mio marito nei gruppi in cui ci si trova per giocare

e a volte abbiamo anche usato gayromeo per cercare giocatori.

Così magari conosciamo persone diverse e le facciamo conoscere tra loro.

Lo stesso vale per lo sport o la politica o per altre attività che si fanno in gruppo

(come andare a ballare od organizzare grigliate o un circolo letterario).

Se i tuoi unici interessi sono il sesso o guardare Netflix sul divano,

purtroppo non ho molti consigli da darti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Claro said:

Qualcuno mi può consigliare come procedere per trovare queste persone?

@Almadel ha già detto tutto quello che stavo per scriverti, a questo punto aggiungo solo "parlaci genericamente di te" così da dare qualche consiglio sensato 😉

Link to comment
Share on other sites

Io invece - Almadel forse se ne adombrerà - ho visto che, almeno attraverso le app e i siti di incontro, sia difficile trovare amici. Ho provato a contattare 6 persone - di più non ne ho trovate - che cercavano amici (c'è una opzione apposita su Grindr): tutti mi hanno richiesto immediatamente la foto, 3 anche il ruolo sessuale, 1 la lunghezza del pene. Finita questa brevissima fase esplorativa, tutti hanno smesso di rispondermi. Ho dedotto cercassero "amici" adoperando l'accezione che gli eterosessuali attribuiscono al termine "amico" quando talvolta parlano di due omosessuali.

PS: quel ragazzo con cui vorrei dichiararmi sembra avere - almeno sbirciandone i social - diversi amici gay: ne devo dedurre che, attraverso altri canali o se si possiedono diverse abilità rispetto alle mie, sia possibile farsi amici gay.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, marce84 said:

Io invece - Almadel forse se ne adombrerà - ho visto che, almeno attraverso le app e i siti di incontro, sia difficile trovare amici.

Pensare che per trovare amici su un'app basti scrivere che si cercano amici, è ingenuo.

Infatti io non ho mai scritto nulla di simile.

Se qualcuno mi dovesse contattare chiedendomi se cerco un "amico" penserei che sia fidanzato e che cerchi un amante.

Se invece mi contattasse e mi dicesse che - poiché ha visto che amo l'arte contemporanea -

vorrebbe invitarmi a vedere la Biennale con un gruppo di suoi amici, accetterei di sicuro.

(Come in effetti ho fatto per una mostra sui Sumeri, ma era solo un esempio).

Se cerchi amici ti servono degli interessi, avere almeno qualcosa in comune oltre al fatto di essere gay.

Una volta almeno c'era la discoteca e potevi chiedere a qualcuno se gli andava di fargli compagnia per non andare solo,

che era proprio il grado zero dell'amicizia tra omosessuali.

Altrimenti si torna sempre al solito biglietto delle elementari con scritto: "Vuoi essere mio amico? Sì o no. Metti una crocetta"

Perlomeno però alle elementari se si era amici si poteva stare nella stessa squadra di palla avvelenata.

Oggi se volete una squadra dovete almeno capire a che gioco volete giocare.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Almadel said:

Pensare che per trovare amici su un'app basti scrivere che si cercano amici, è ingenuo.

Infatti io non ho mai scritto nulla di simile.

Se qualcuno mi dovesse contattare chiedendomi se cerco un "amico" penserei che sia fidanzato e che cerchi un amante.

Se invece mi contattasse e mi dicesse che - poiché ha visto che amo l'arte contemporanea -

vorrebbe invitarmi a vedere la Biennale con un gruppo di suoi amici, accetterei di sicuro.

(Come in effetti ho fatto per una mostra sui Sumeri, ma era solo un esempio).

Se cerchi amici ti servono degli interessi, avere almeno qualcosa in comune oltre al fatto di essere gay.

Una volta almeno c'era la discoteca e potevi chiedere a qualcuno se gli andava di fargli compagnia per non andare solo,

che era proprio il grado zero dell'amicizia tra omosessuali.

Altrimenti si torna sempre al solito biglietto delle elementari con scritto: "Vuoi essere mio amico? Sì o no. Metti una crocetta"

Perlomeno però alle elementari se si era amici si poteva stare nella stessa squadra di palla avvelenata.

Oggi se volete una squadra dovete almeno capire a che gioco volete giocare.

Potrebbe essere l'esempio di chi scrive che è un gaymer?

PS: comunque erano loro ad aver scritto di cercare amici.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Potrebbe essere l'esempio di chi scrive che è un gaymer?

Potrebbe, ma i videogiochi non sono qualcosa che si fa davvero insieme,

come la passione per le serie TV non unisce davvero le persone.

3 minutes ago, marce84 said:

PS: comunque erano loro ad aver scritto di cercare amici.

Non cambia la mia valutazione sull'ingenuità (e l'inutilità) della cosa.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Potrebbe essere l'esempio di chi scrive che è un gaymer?

Ecco, quello è un segno di ricerca di affinità (o di voler realizzare la vecchia fantasia del "tu giochi e io te lo succhio") 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Non cambia la mia valutazione sull'ingenuità (e l'inutilità) della cosa.

Ingenuità da parte di chi? Mia?

2 minutes ago, Ghost77 said:

(o di voler realizzare la vecchia fantasia del "tu giochi e io te lo succhio") 

L'ho visto nel secondo episodio della terza serie di Elìte. Difficile concentrarsi, però. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marce84 said:

L'ho visto nel secondo episodio della terza serie di Elìte. Difficile concentrarsi, però. :uhsi:

Basta fare pratica. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Ingenuità da parte di chi? Mia?

Ingenuità loro se pensano che basti scrivere che cercano un amico - senza specificare per parlarci di cosa -

e poi si stupiscono se tutti quelli che li contattano vogliono solo succhiare un uccello.

Ingenuità tua se contatti qualcuno per "amicizia" senza neppure sapere su cosa si dovrebbe fondare

solo perché ti sentiresti in imbarazzo a succhiare un uccello senza prima aver fatto due chiacchiere.

Quindi se dite che cercate un amico o rispondete a chi dice che lo cerca

domandatevi prima di tutto: cosa vorrei fare con questo amico?

Se la risposta è "Boh, non lo so. Mi basta solo che non voglia scopare al primo appuntamento"

allora state sbagliando tutto: perché l'amicizia non è il primo passo di una relazione tra amanti timidi.

L'amicizia è condivisione. Se non avete nulla da condividere state solo cercando un alibi per non dire che cercate sesso.

Link to comment
Share on other sites

ma affacciarti (a fine quarantena, ovvio) in una sede di qualche ass.ne gaya dalle parti tua una volta che organizzano un incontro-dibattito-conferenza su un tema che ti interessa?

ti assicuro che nessuno ti spolperà vivo contro la tua volontà e che potresti perfino conoscere altri ragazzi, addirittura simpatici!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

se non dici di dove sei è un po difficile dirti che cosa devi o non devi fare magari ti diciamo di andare a fare pattinaggio sul ghiaccio ma poi dirai che abiti egitto allora li dubito ci siano palestre adeguate

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ingenuità loro se pensano che basti scrivere che cercano un amico - senza specificare per parlarci di cosa -

e poi si stupiscono se tutti quelli che li contattano vogliono solo succhiare un uccello.

Ingenuità tua se contatti qualcuno per "amicizia" senza neppure sapere su cosa si dovrebbe fondare

solo perché ti sentiresti in imbarazzo a succhiare un uccello senza prima aver fatto due chiacchiere.

Quindi se dite che cercate un amico o rispondete a chi dice che lo cerca

domandatevi prima di tutto: cosa vorrei fare con questo amico?

Se la risposta è "Boh, non lo so. Mi basta solo che non voglia scopare al primo appuntamento"

allora state sbagliando tutto: perché l'amicizia non è il primo passo di una relazione tra amanti timidi.

L'amicizia è condivisione. Se non avete nulla da condividere state solo cercando un alibi per non dire che cercate sesso.

Ingenuità mia e non perchè pensassi che due chiacchiere bastassero a farmi sentire meno in imbarazzo a succhiargli l'uccello. Ammesso che sia imbarazzante succhiarlo, potrebbe per alcuni esserlo di più proprio dopo aver fatto due chiacchiere. Ingenuità, piuttosto, perchè ho creduto a quanto scritto.

Ingenuità da parte loro sicuramente no, piuttosto stupidità: non è intelligente scrivere che cerchi amici, quando invece non è vero.

Chiudo dicendo che il profilo di Grindr non è esattamente la propria biografia dove specificare vita, morte e miracoli ed il miglior modo per capire se una persona può esserti amica è parlarvi e capire se, al di là di eventuali interessi in comune, c'è un minimo feeling. Posso desiderare quanto te vedere la mostra sui sumeri, ma - dopo "averti parlato" due minuti - voler metterti sotto con l'auto. 🙂 *

*questa è sempre la faccina serafica che ti piace inserire dopo alcuni tuoi interventi.

1 hour ago, freedog said:

ma affacciarti (a fine quarantena, ovvio) in una sede di qualche ass.ne gaya dalle parti tua una volta che organizzano un incontro-dibattito-conferenza su un tema che ti interessa?

ti assicuro che nessuno ti spolperà vivo contro la tua volontà e che potresti perfino conoscere altri ragazzi, addirittura simpatici!

Le associazioni hanno perso di forza come i forum rispetto ad anni fa o nulla è cambiato?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marce84 said:

Le associazioni hanno perso di forza come i forum rispetto ad anni fa o nulla è cambiato?

al netto della quarantena dell'ultimo mese che giocoforza ha sospeso tutto,

soprattutto i gruppi giovani mi dicono che -almeno a Roma- siano belli vitali e sempre più frequentati

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

al netto della quarantena dell'ultimo mese che giocoforza ha sospeso tutto,

soprattutto i gruppi giovani mi dicono che -almeno a Roma- siano belli vitali e sempre più frequentati

Addirittura sempre più frequentati? Quindi i "social" non hanno nuociuto alla loro salute. Sarei tentato anche io di farvi una capatina, tanto uno che ci perde...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

Addirittura sempre più frequentati? Quindi i "social" non hanno nuociuto alla loro salute. Sarei tentato anche io, tanto uno che ci perde...

pare che i giuovini d'oggidì si vergognino molto meno di quelli della mia generazione anche ad essere attivi..sti!

la cosa non mi duole affatto, anzi me ne rallegro vivamente!!!

(che poi ogni tanto mi capiti di blastarli quando fanno qualche cappellata è un altro discorso, ma fa parte del ruolo di vecchio borbottone!)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, marce84 said:

Sarei tentato anche io di farvi una capatina, tanto uno che ci perde

Sia chiaro però, @freedogha giustamente detto "gruppo giovani". Dovresti cercare un'associazione che dedica una giornata a un gruppo generico o di adulti,poiché ci sono dei limiti di età per mantenere il safe place (qui a Torino 26 anni). 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Sia chiaro però, @freedogha giustamente detto "gruppo giovani". Dovresti cercare un'associazione che dedica una giornata a un gruppo generico o di adulti,poiché ci sono dei limiti di età per mantenere il safe place (qui a Torino 26 anni). 

Cos'è il safe place?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, marce84 said:

Cos'è il safe place?

Marce, dai, è traducibile letteralmente 😉

È quel posto in cui i 20 enni possono rimanere al sicuro dai 36enni curiosi 😉

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Marce, dai, è traducibile letteralmente 😉

È quel posto in cui i 20 enni possono rimanere al sicuro dai 36enni curiosi 😉

Ah, nei locali delle associazioni i ventenni vengono protetti dai trentacinquenni? :awk:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

Ah, nei locali delle associazioni i ventenni vengono protetti dai trentacinquenni? 

Aspetta, ricapitoliamo, faccio un passo indietro . Giustamente forse non sai che cosa sono i gruppi giovani delle associazioni. Un'associazione Lgbt ha nel suo calendario differenti attività, e spesso c'è il Gruppo Giovani, che nasce per essere un luogo sicuro in cui un giovane che al momento non desidera contatti sociali con gay di altre generazioni possa trovare gente di una fascia di età che, appunto, va fino ai 26 anni. Tu per approcciarti a un'associazione devi andare in un incontro generico, cioè non specifico per qualche categoria. 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Ghost77 said:

Aspetta, ricapitoliamo, faccio un passo indietro . Giustamente forse non sai che cosa sono i gruppi giovani delle associazioni. Un'associazione Lgbt ha nel suo calendario differenti attività, e spesso c'è il Gruppo Giovani, che nasce per essere un luogo sicuro in cui un giovane che al momento non desidera contatti sociali con gay di altre generazioni possa trovare gente di una fascia di età che, appunto, va fino ai 26 anni. Tu per approcciarti a un'associazione devi andare in un incontro generico, cioè non specifico per qualche categoria. 

oppure devi affacciarti un pomeriggio qsi (ovviamente quando potranno riaprire) e chiedere info alla "reception" su incontri & attività che possono interessarti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...