Jump to content

Tratto dalla Piéce teatrale "Mark Caltagirone"


SabrinaS

Recommended Posts

**Hello di Adele in sottofondo, cammina verso la poltrona**

"Eccola, Eliana Michelazzo..." "Ce la fai?"

**applausi, la musica si stoppa, Eliana piange**

"Allora Eliana ehm noi abbiamo sentito l'intervista registrata io ho  parlato con te su alcune cose"

"sto tremando"

"tu sei convinta vero? Sei pronta a qualsiasi tipo di domanda"

"la prima domanda mia da donna è... come è possibile avere una relazione a distanza, essere convinti di avere un marito, addirittura, tatuarsi il nome inventarsi... verso i genitori: inventarsi Spa case vacanze... dieci anni? Eliana, dieci anni convincimi perché io non riesco a crederci, **applausi** e come me - molti italiani. convincimi, fammelo capire fammi capire io ne ho incontrate tante di donne, ma dieci anni no... tu dieci anni non hai mai fatto l'amore con questo uomo?"

"neanche io riesco a credere in me in questa cosa....  ceh io mi sono... autoconvinta... di essere innamorata di Simone, scusate..... ffffh, lui era l'uomo perfetto, l'uomo che mi dimostrava tutto l'amore, mi diceva "presto vengo da te, io ho un lavoro pericoloso tu non puoi stare con me, tu sei una persona normale io non posso vivere con te io sono magistrato antimafia... minorile... cosa che poi mi hanno detto che neanche esiste una cosa del genere, comunque, ho accettato questa cosa e sono andata avanti con delle sicurezze perché Pamela -

"Pamela Perricciolo?"

"mi diceva "stai tranquilla lui lo conosco devi stare tranquilla lui ti ama"

"10 anni.. eliana... 10 anni.... da quella volta tu non l'hai mai visto ceh, solo una volta da lontano non lo hai neanche toccato non vi siete neanche dati un bacio"

"esatto, io mi sentivo sotto scorta anche io ma avevo delle guardie che mi seguivano avevo il telefono, lui o lei o non so chi sentiva quello che dicevo, sotto controllo ricevevo messaggi di tutto quello che facevo. Quello che facevo quando mi spostavo, dovevo dare gli orari, per cinque anni io ho annullato la mia vita non parlando mai con nemmeno un uomo e non ho conosciuto nessun uomo perché non... "

"perché cinque su dieci, spiega"

"perché all'epoca lei Pamela fece un intervento e non voleva fare più il lavoro di agenzia e io ho preso in mano l'agenzia e ho pensato al lavoro e non ho pensato più a questa situazione"

"ceh scusami io voglio capire una cosa Eliana... tu per dieci anni sei stata fedele a quest'uomo? tu per per dieci anni non hai fatto l'amore con un uomo, non hai baciato un uomo.. con nessuno?"

"L'ho fatto virtuale"

"Ceh tu hai fatto l'amore virtualmente con Simone Coppi, che non esiste"

"sì, adesso lo so. Anzi quando parlavo di questa storia mi sono accorta che lui... non c'era"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...