Jump to content

Sfogo pomeridiano, non ce la faccio piu con questa situazione. Ora basta. Mi sembra inconcepibile !!


SabrinaS

Recommended Posts

Non mi sembra demenziale questo fatto che bisogna cambiare l'orario? sta storia che se sposti la lancetta avanti e indietro "risparmi" - tu sulla bolletta, e poi di conseguenza lo stato - è una super boiata. Non viviamo piu nel 1800 che camminiamo in casa con le candele e ci svegliamo col canto del gallo. Tra pc, lavastoviglie, lavatrice, modem e stufa elettrica o sono le 9 o sono le 10 col sole non cambia una mazza perché puo anche esserci il sole 24h al giorno ma se fa caldo ho le lampadine spente ma accendo il ventilatore tutto il giorno e se è buio e fa freddo accendo i termosifoni. Poi in inverno fa buio alle 4 del pomeriggio che ti viene la tristezza addosso e sembrano le 3 di notte. Preferite l'ora invernale o quella estiva? Se fosse per me lascerei sempre l'ora legale che abbiamo cambiato ieri notte e bon e basta. Da quello che ho capito l'Europa è favorevole ma a restare con l'ora solare e non legale 😕

Link to comment
Share on other sites

Negli Stati Uniti, come in Italia e negli altri paesi che adottano questo sistema, ogni anno si discute sul fatto se l’ora legale sia davvero necessaria e se la sua adozione porti effettivamente a uno stato di stress temporaneo causato dal dormire un’ora di meno e dallo spostare i propri orari biologici. L’Atlantic nel 2015 definiva il passaggio all’ora legale “dispendioso, inutile e persino pericoloso”. Nello stesso periodo il Wall Street Journal raccontava le conseguenze negative del “Daylight Saving Time” per le relazioni sociali e la salute. In Europa si è parlato a lungo della possibilità di permettere a ogni paese di decidere se usare o no l’ora legale, ma la questione per adesso è stata rinviata.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, SabrinaS said:

Se fosse per me lascerei sempre l'ora legale

Tanto a te che cazzo ti cambia, ché passi tutto il tempo a scrivere cazzate qua sopra? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Tanto a te che cazzo ti cambia, ché passi tutto il tempo a scrivere cazzate qua sopra? 

esattamente, non sono come te che hai tanto studiato cose utili e ora stai studiando con Ilaria Capua il vaccino per il COVID19 ad esempio, sono una comune casalinga. Ma col sole mi riesce meglio fare le faccende di casa o anche lavare i panni al lago e in inverno no perché fuori è buio e fa freddo di conseguenza

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Il periodo di perielio della terra avviene a dicembre con il solstizio di inverno, ma a causa della inclinazione terrestre, a noi quel periodo coincide con l'inverno, mentre la nostra estate avviene quando il sole si trova alla distanza massima dalla terra ovvero l'afelio. Quindi le stagioni non dipendono dalla lontananza o vicinanza dal sole della terra ma dalla perpendicolarità dei raggi solari che differisce durante l'arco dell'anno. Lo sapevi @freedog ? Secondo me no.

Link to comment
Share on other sites

Io sono rimasto convinto dalle argomentazioni dell’articolo dell’Atlantic che cita @Serpente Per quanto mi riguarda, sono (diventato) ostile all’ora legale, che è innaturale, stressa, e non serve. Preferisco di gran lunga l’ora solare. Temo che l’Ue voglia adottare in forma permanente l’ora legale, non quella solare. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, prefy said:

...e l'altro ieri..

...e il giorno prima dell' altro ieri..

.........e prima di prima

...di prima

tu che preferisci? Comunque in Italia che è una penisola dalla posizione un po' obliqua questi cambiamenti di orari e luce e buio hanno effetti molto diversi sulla popolazione da altri paesi dalla forma diversa per esempio da Bardonecchia a Otranto (il punto piu a ovest e a est dell'Italia) ci passano 40-50 minuti circa di luce di differenza, da Venezia a Torino 20-25 e la cosa si sente di più attorno al solstizio di estate perché i raggi del sole al tramonto tagliano l'italia in due dal lazio alle marche quasi durante il tramonto quindi al nord + centro in estate hanno 40 minuti di luce in più rispetto al sud alla sera, mentre il sole in salento sorge prestissimo (cosa completamente inutile). In inverno invece le differenze si notano maggiormente tra est e ovest (buio prima in puglia friuli e veneto, + luce lombardia piemonte toscana lazio e le altre regioni limitrofe)

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...