Jump to content

Siete mai stati in oriente in una di quelle bislacche saune/barbershop orientali per uomini? Raccontate le vostre esperienze


SabrinaS

Recommended Posts

Siete mai stati in oriente in una di quelle bislacche saune/barbershop orientali per solo uomini? Quelle dove ci si massaggia e si socializza tutti completamente nudi, soprattutto eterosessuali stanchi dopo il lavoro... il corrispettivo dei nostri pub puzzolenti volgari e pieni di ubriaconi, vi siete mai fatti degli amici lì? Magari in uno dei vostri viaggi alla ricerca del vostro vero IO interiore ai confini del mondo. Sono sicuro che tra di voi ce ne sono. Nel mondo arabo questo tipo di usanza si chiama "hammam" che vuol dire "bagno caldo" letteralmente. Per esempio la località di Al-Hammamet dove casualmente è andato Craxi a passare la latitanza, è una località termale che appunto significa "I bagni". Per i romani invece le thermae vengono direttamente dal mondo greco infatti termos significa semplicemente "calore". Però per il mondo musulmano l'acqua era importante per una purificazione più spirituale che fisica. Erano collocati nei pressi di una moschea. Allah specifica bene in alcune sure che bisogna purificarsi bene con acqua e in molti canoni di medica antica islamica molti prescrivevano gli hammam con tutti gli unguenti profumati da spalmarsi che si potevano trovare all'interno, in alternativa con terra pulita su mani e piedi fino alle caviglie almeno. Avevano importanti ruoli sociali perché erano gli unici luoghi dove poter confrontarsi e parlare tutti insieme, mangiare o fumare la shisha. Anche per le donne islamiche andare alle terme era una delle poche occasioni di uscita (di mattina fino al pranzo) dove poter parlare, pulirsi (usavano una sostanza chiamata rusma che serviva per eliminare i peli, una specie di crema depilatoria), spettegolare liberamente dato che agli uomini o alle serve spione non era permesso entrare mentre loro erano lì.

Nel mondo gay invece nelle saune è dove si tromba e basta, diventa il "bagno turco" frutto del colonialismo europeo e del purismo maschile cisgenre eterosessuale inglese che con la loro letteratura hanno spettegolato dei bagni orientali come occasioni per incontri fugaci e sessuali, il luogo della lussuria. Il classico massaggio che gli uomini sposati vanno a farsi dalla cinese con happy ending o come i tanti "massaggiatori" di Grindr.... Lady Mary Worthley Montagu - io nella mia vita precedente, poetessa e nobildonna - nelle sue lettere dalla Turchia infatti specificava spesso che le donne negli hammam erano nude e si lavavano a vicenda, ma senza alcun intento peccaminoso, come invece scrivevano i suoi corrispettivi maschi. 

Andate spesso alle terme? Ci andate per trombare o per rilassarvi? Da soli o in compagnia? Siete mai stati in un hammam a Instabul o nel nord africa? Con chi? Che ne pensate? E in un barbershop indiano in India come ci si fa anche i massaggi oltre al taglio di barba, baffi e capelli? Vi piacciono i massaggi in generale? Quali tipi di massaggio? Vi piacerebbe un raduno in una sauna?

Raccontate le vostre esperienze balzane e sui generis a riguardo dalla vostra ampia aneddotica.

 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
3 minutes ago, FreakyFred said:

Forse dovrei cambiare lavoro, questo sembra più "gratificante".

io vorrei un indiano come il massaggiato nel video nel mio letto, ma dove trovarli?

Link to comment
Share on other sites

Esistono indiani fighi vedo. Bene.

Confondi le saune con i bagni turchi che poi in realtà il vero "bagno turco" è diverso, non è un vero bagno di vapore ma una stanza umida dove ci si insapona e un tipo orrendo ti prende ti sbatte su un tavolo di marmo e ti fa a pezzi sudandoti in faccia e massaggiandoti il culo.

Non è una scena da bound in public ma una delle cose meno erotiche e peggiori che abbia fatto, non mi è piaciuto per niente.
Adoro invece le terme, saune e bagni turchi all'europea, ci passerei la vita mentre solo una volta sono stato in una sauna gay.... molto poco rilassante.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Quando avevo 18 (? forse meno) andavo da un massaggiatore regolarmente per via dello sport che praticavo... 

La scena era questa: lui bruttissimo e grasso. Sottofondo: l'ultima della pausini. L'unica cosa piacevole che ricordo erano i massaggi facciali che mi faceva. Picchiettava il viso col polpastrello descrivendo delle linee. Molto rilassante. Il massaggio alla schiena lo odiavo.

Non farei mai massaggi per diletto né saune (nessun tipo di sauna) né terme, spa, e robe del genere, le trovo cose noiose per ora (magari mi ricrederò quando le avrò frequentate di più). L'anno scorso ho provato un idromassaggio. Carino i primi 10 minuti, dopo anche basta.

La cosa più esotica che faccio al momento è tagliarmi i capelli da un ragazzo marocchino col corano in bella mostra e musica tipica, che brucia la lama con l'alcool e il fuoco (la prima volta che l'ha fatto m'è preso un colpo). Non parla una parola d'italiano, sa dire solo "a zero", però è bravissimo. Mantellina di gucci falsa, 10 minuti, 10 euro e me li taglia molto meglio di chiunque me li abbia mai tagliati prima 🙂 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, davydenkovic90 said:

Quando avevo 18 (? forse meno) andavo da un massaggiatore regolarmente per via dello sport che praticavo... 

La scena era questa: lui bruttissimo e grasso. Sottofondo: l'ultima della pausini. L'unica cosa piacevole che ricordo erano i massaggi facciali che mi faceva. Picchiettava il viso col polpastrello descrivendo delle linee. Molto rilassante. Il massaggio alla schiena lo odiavo.

Non farei mai massaggi per diletto né saune (nessun tipo di sauna) né terme, spa, e robe del genere, le trovo cose noiose per ora (magari mi ricrederò quando le avrò frequentate di più). L'anno scorso ho provato un idromassaggio. Carino i primi 10 minuti, dopo anche basta.

La cosa più esotica che faccio al momento è tagliarmi i capelli da un ragazzo marocchino col corano in bella mostra e musica tipica, che brucia la lama con l'alcool e il fuoco (la prima volta che l'ha fatto m'è preso un colpo). Non parla una parola d'italiano, sa dire solo "a zero", però è bravissimo. Mantellina di gucci falsa, 10 minuti, 10 euro e me li taglia molto meglio di chiunque me li abbia mai tagliati prima 🙂 

TI fai anche togliere i peli superflui col filo? 

O con la ceretta di caramello e limone? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...