Jump to content

[ANIME/MANGA] Utena


Lexie88

Recommended Posts

Non tutti conosceranno questo Anime / Manga benchè abbia suscitato scalpore nella seconda metà degli anni novanta è stato a mio parere preso molto sottogamba , belle tematiche dal punto di vista psicologico e bell'intreccio di storie slash e non ... consigliato a chi ha ama gli slash manga .

Attualmente esiste una serie terminata di Anime di 39 puntate + 1 film e 5 volumetti manga che cmq sono differenti dalla serie animata e se ne distaccano quasi totalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Guest VovaSaur

Io amo Utena.. Ho i 5 volumetti in italiano e ho cercato per una vita quelli originali senza mai trovarli..

 

Spero in Italia non mandino mai in onda perchè Mediaset ha ben pensato di stravolgere la storia chiamando Utena Ursula, e di farla diventare la discendente di Lady Oscar... -_- -_- :D

 

 

Nessun al'tro conosce questo manga?!

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

L'avevo letto ai tempi su una rivista specializzata di manga (Kappa Magazine, edito da Star Comics).

 

Non centra niente la versione americana.

 

Io parlo di quella italiana.

 

Mediaset ha deciso di far diventare Utena discendente di Lady Oscar, non mi pare che nella versione americana accada ciò. Io ho parlato di una decisione di Mediaset.

 

Spero di essermi fatto capire meglio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Trapnest7

io ho letto il manga e mi è piaciuto  :rotfl:  dell'anime ho i primi 18 episodi in dvd ma nn mi hanno preso molto.. infatti ho guardato solo i primi 4 prima o poi guarderò gli altri :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Si ma ti ripeto, ne sono quasi certo al 99% (poi mi posso pure sbagliare per carità) che mediaset non ha i diritti di questa serie e non ne ha mai nemmeno preparato una eventuale edizione televisiva... magari quello che hai letto era una vecchia ipotesi che fluttuava nell'aria prima che yamato ne acquistasse i diritti...  e giornali come kappa si cibano di voci di corridoio simili, ti assicuro che ne sparano anche di grosse!  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Utena mi ha fatto scoprire quella meraviglia di autrice che risponde al nome di Chico Saito. Credo di essere uno dei pochissimi in Italia a comprare i suoi manga... Infatti ogni volumento costa sui 4 euro. :rotfl:

 

Comunque sì il manga di Utena mi è piaciuto molto, ma l'anime è di una noia mortale... Per carità! Ho visto mezza puntata del film ed ero stramazzato al suolo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Si ma ti ripeto, ne sono quasi certo al 99% (poi mi posso pure sbagliare per carità) che mediaset non ha i diritti di questa serie e non ne ha mai nemmeno preparato una eventuale edizione televisiva... magari quello che hai letto era una vecchia ipotesi che fluttuava nell'aria prima che yamato ne acquistasse i diritti...  e giornali come kappa si cibano di voci di corridoio simili, ti assicuro che ne sparano anche di grosse!  :rotfl: :rotfl:

 

Dato che mi sembri più esperto di me penso di sbagliarmi io a questo punto!

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

Esperto lo sono, ma in modo amatoriale è ovvio,  :rotfl: quindi per carità posso sbagliarmi pure io.. però su quello sono quasi convinto! hihihi  :rotfl:

Comunque il succo del discorso e che adoro Utena! *ç*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Utena?...  :roll::asd: .. io lo adoro!!.. E' stato il primo anime che ho visto e me ne sn innamorata!!... da li poi ho comprato il manga.. uhm... devo dire che preferisco la versione animata...nn che nn abbia apprezzato il manga ma penso che l'anime abbia caratterizzato meglio gli aspetti psicologici dei personaggi.. d'altronde 5 volumetti erano un po pochetti per sviluppare al meglio una trama cosi complessa. Cmq di certo ne ho apprezzato la caratterizzazione dei disegni e l'originalità della storia............................................. Praticamente un mega giro di parole per dire che: ADORO UTENA in ogni "salsa"!...manga o anime nn fa differenza!! :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Bellissima Utena *_*

Avevo i fumetti tanto tempo fà, però li ho regalati ad una mia amica, che senti senti poi l'ha buttati -.-

L'anime sinceramente non l'ho visto, ho solo visto qualche video, e lo trovo molto bello =P

Poi Utena è bellissima cavolo *___*

Link to comment
Share on other sites

Beh Marty l'anime è stupendo anche se un po lungo ma, credimi, il finale compensa l'attesa.. i disegni sono ben curati, a mio parere (ma questa è una visione soggettiva..) molto più del manga.. se riesci a procurartelo guardalo, ne vale la pena!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Utena è uno dei miei lavori preferiti: l'ho visto e letto in tutte le salse.

Il personaggio che più mi ha colpito, soprattutto nella serie tv, è Juri ... mi rispecchio molto in lei e poi ha una voce bellissima  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Acquarius70

Chi conosce la bellissima ragazza dai capelli rosa, UTENA, amica del cuore di Anthy Himemiya - La Sposa della Rosa?

 

Troppo figo il consiglio studentesco, con quelle case-palazzi-reggie tutte per loro, quell'ambientazione, il ponte di Rialto di Venezia... e la torre della Othori Academy: una rosa su un simbolo così fallico....

 

Non ho mai capito perche' tante differenze dal fumetto originale al manga... ad iniziare dai capelli biondi diventati rosa, dalla uniforme rosa diventata nera, dal vestito della sposa (da bianco a rosso), e l'arena dei duelli, la serra delle rose...

 

Rose del Nobile Castello, Potere di Dios che dormi dentro di me,

risvegliati e donaci la Forza per Rivoluzionare il Mondo!

 

Credi nel potere dei miracoli e il tuo sogno si avvererà!!!

 

utena-wallpaper-big.jpg

 

Mi chiedo, mi chiedo... lo sai cosa mi chiedo?

 

 

TOPIC UNITO

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

WOW!! Utena è l'anime che preferisco (il manga non tanto)...è favoloso!!

 

Perchè non fanno altri anime così???

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito perche' tante differenze dal fumetto originale al manga... ad iniziare dai capelli biondi diventati rosa, dalla uniforme rosa diventata nera, dal vestito della sposa (da bianco a rosso), e l'arena dei duelli, la serra delle rose...

 

Tutti i cambi di colori sono stati fatti perché risaltassero meglio su video, infatti poi sono cambiati anche nel manga dal terzo volume in poi.

Link to comment
Share on other sites

ho i 5 volumi della star più quello della dynit..non mi è dispiaciuto,ma ricordo di averlo trovato molto..come dire..."astruso"...

Link to comment
Share on other sites

Che intendi quando dici che non si riesce a trovare niente in italiano?

Sia il film che la serie sono stati pubblicati in dvd con doppiaggio italiano (anche se personalmente preferisco la versione jappo subbata) e per quanto riguarda il manga è disponibile pure quello in italiano O.O

Link to comment
Share on other sites

Che intendi quando dici che non si riesce a trovare niente in italiano?

Sia il film che la serie sono stati pubblicati in dvd con doppiaggio italiano (anche se personalmente preferisco la versione jappo subbata) e per quanto riguarda il manga è disponibile pure quello in italiano O.O

sono le edicole che per quanto riguarda manga hanno poco almeno qui  :asd: ho provato a chiedere di utena mi hanno preso per pazzo  :love:

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare con siti internet specializzati se proprio vuoi leggerlo XD personalmente lo trovo piacevole ma non al livello dell'anime.

Io su internet son riuscita a procurarmi i dvd e il manga e un bellissimo artbook *.*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cavolo avrei sempre voluto leggerlo o vederlo ma non ne ho mai avuto l'occasione...

per la mi esperienza con utena,posso solo dire che Rinbu Revolution sia una canzone stupenda :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...