Jump to content

quanta acqua bevi al giorno? bevi il giusto apporto di acqua per garantirti una corretta idratazione?


SabrinaS

Recommended Posts

quanta acqua bevi al giorno? bevi il giusto apporto di acqua per garantirti una corretta idratazione? Io a volte mi dimentico di bere, perché non ho mai sete. Ma da gennaio con il nuovo anno mi sono promesso di bere tanta acqua per avere una bella sana pulita e fresca e garantirmi la corretta e giusta idratazione. 

Ho scaricato una app per farlo dove ogni giorno devo inserire quanta acqua bevo così tengo il conto, ho inserito la mia altezza e il mio peso e le attività che faccio. Ma non riesco mai a raggiungere il 100% ogni giorno (l'app dice 2,5l). Di solito arrivo a 70% sui 1800ml. Forse con l'arrivo del caldo mi verrà più sete e berrò di più. E voi? Bere acqua è molto importante perché favorisce una corretta evacuazione, mantiene la pella fresca e idratata e quindi bella e inoltre è importante anche a livello del sistema nervoso. RISP 

 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bevo moltissimo, forse due litri o di piu'. C'era un periodo che avevo particolarmente sete e misurai quanto ho bevuto in un giorno: credo di ricordare 3.5 litri.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, marco7 said:

Bevo moltissimo, forse due litri o di piu'. C'era un periodo che avevo particolarmente sete e misurai quanto ho bevuto in un giorno: credo di ricordare 3.5 litri.

Attento che troppa sete è indice di diabete! :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

acqua o liquidi ?

cmq bevo molto, coscientemente e volutamente

2-2,5 litri acqua   e  sarà quasi 1 litro tra coffee, tè (più estate), cosa o pepsi light, vino  o birra (poco)

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

quasi 1 litro tra coffee, tè (più estate), cosa o pepsi light, 

per quello sei sempre nervoso e cattivo con uncanny

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bevo quasi solo vino e per idratarmi uso la birra

(specialmente la mattina, quando magari il vino mi è pesante);

bevo un paio di bicchieri d'acqua la sera per accompagnare il whiskey

(perché in genere la birra la sera è finita).

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

the discovery of hot water

-

-

-

-

comunque quelle percentuali comprendono : succhi, spremute, caffellatte, acqua e thè. Io di solito il verde prendo

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti. Io prima bevevo tanto solo perché sapevo che era importante ma mi è capitato di aver esagerato ed essermi procurata delle nausee terribili. All'epoca il medico mi disse che era stata l'acqua a farmi stare così male. Adesso bevo normalmente, anzi ho anche un'app che di tanto in tanto mi dice "è ora di bere" e tiene in conteggio di quanto bevo ogni giorno. Per chi fosse interessato è questa https://www.yazio.com/it. Di fatto ho avuto periodi in cui a stento arrivavo a due bicchieri d'acqua al giorno, sebbene compessassi con 2 tazze di tea al mattino e a merenda

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho bevuto due bottiglie di acqua gaudianello frizzante da 1,5L e due bicchieri di latte per un totale di 3 litri e 200ml di liquidi 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

Oggi ho bevuto due bottiglie di acqua gaudianello frizzante da 1,5L e due bicchieri di latte per un totale di 3 litri e 200ml di liquidi 

Quindi hai passato tutto il pomeriggio a fare pipì

La quarantena serve a qualcosa

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, ldvrsp said:

Quindi hai passato tutto il pomeriggio a fare pipì

La quarantena serve a qualcosa

non tante perché non soffro di prostata debole. Sono state sessioni normali ma intense (per gli amanti del piscio, e sono tanti qui)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

non tante perché non soffro di prostata debole. Sono state sessioni normali ma intense (per gli amanti del piscio, e sono tanti qui)

Ho scoperto che ci sono anche gli amanti del catetere. Se ti interessa, così la prossima volta puoi bere anche sei litri senza mai allontanarti dal pc con Gay-Forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho testato una cosa cioè che se bevo l'acqua frizzate ne bevo di più quindi ora ho comprato un po' di balle di acqua frizzante e alterno cosi riesco a bere di piu 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...