Jump to content

Perché quando gli italiani devono cantare una canzone cantano sempre questa


SabrinaS

Recommended Posts

Perché tutti nei flashmob in generale - non solo per il coronavirus - che si svolgono in italia poi cantano principalmente solo queste tre/quattro canzoni? 

https://www.youtube.com/watch?v=HCyzGuipTd4 

come mai? Rappresentano la nostra cultura maschilista eteronormativa piccoloborghese-cattolica?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

un omofobo, un filorusso, il nostro inno, e un depresso. A me fanno venire l'angoscia. Non mi sembrano personalità vitali ma statiche, non adatte a tirarti su di morale e farti dire "Sì oggi ce la faccio".

1 minute ago, Serpente said:

Veramente mezzo Sud canta 'O Sole mio.

tu hai cantato orietta berti tipipip dove vai 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

un omofobo, un filorusso, il nostro inno, e un depresso. A me fanno venire l'angoscia. Non mi sembrano personalità vitali ma statiche, non adatte a tirarti su di morale e farti dire "Sì oggi ce la faccio".

tu hai cantato orietta berti tipipip dove vai 

Io canto Anguille del Po, hit parade delle sagre sacra.

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Serpente said:

Io canto Anguille del Po, hit parade delle sagre sacra.

 

 

è tutta una metafora per parlare dei cazzi virili dei pescatori?

ARTE

Tu sei Lorena 

tu la cantavi live alel feste dell'unita? con i tortellini nei piatti di plastica?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Lo sanno tutti quelli bellissimi e intelligenti come me che lo era, ma esserlo all'epoca era considerato normale e accettabile. Per questo oggi non vanno bene gli idoli delle nostre mamme, ma la gente dovrebbe iniziare a venerare me smettendo di adorare gente nata prima del 1960. Era il classico terrone omofobo buongiornissimo caffe come altri milioni di italiani lo erano e lo sono oggi. Quindi basta venerarlo come divinità della musica italiana

In un'intervista rilasciata al giornalista Claudio Sabelli Fioretti e pubblicata sulla rivista Sette il 10 settembre 1991, Modugno fece alcune considerazioni estremamente omofobe.

Dopo aver espresso dei giudizi durissimi contro le femministe, il cantante aggiunse «Dirò di più. Non mi stanno bene nemmeno i froci». Poco dopo il giornalista chiese a Modugno se questa sua avversione per gli omosessuali gli avesse creato problemi tra i suoi compagni di partito ed egli risposte così:

  « Non è che io sia razzista nei confronti dei pederasti. Però questa esibizione di ricchionismo dappertutto mi rompe cordialmente le palle. Mi disturba questo buttare in faccia a tutti i costi che io e te siamo uguali. No, non siamo uguali. Io non sono uguale al frociaccio che esibisce il suo ricchionismo. La tua checchieria io la sopporto e la rispetto. Ma non devi esibirla ad oltranza e mettermi in imbarazzo. Non siamo uguali. A me piacciono le donne e a te gli uomini. E le lesbiche poi? Dio come mi stanno... lo scriva, lo scriva »
 
([1])

Sabelli Fioretti chiese allora se Modugno avesse detto queste cose alle riunioni del Partito Radicale:

  « Si. Ma come dico queste cose vedo qualcuno che si ritrae inorridito. Io me ne fotto. Posso essere mai io come una checca? »

 

 

da wikipink.org

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SabrinaS said:

Lo sanno tutti quelli bellissimi e intelligenti come me che lo era, ma esserlo all'epoca era considerato normale e accettabile. Per questo oggi non vanno bene gli idoli delle nostre mamme, ma la gente dovrebbe iniziare a venerare me smettendo di adorare gente nata prima del 1960. Era il classico terrone omofobo buongiornissimo caffe come altri milioni di italiani lo erano e lo sono oggi. Quindi basta venerarlo come divinità della musica italiana

In un'intervista rilasciata al giornalista Claudio Sabelli Fioretti e pubblicata sulla rivista Sette il 10 settembre 1991, Modugno fece alcune considerazioni estremamente omofobe.

Dopo aver espresso dei giudizi durissimi contro le femministe, il cantante aggiunse «Dirò di più. Non mi stanno bene nemmeno i froci». Poco dopo il giornalista chiese a Modugno se questa sua avversione per gli omosessuali gli avesse creato problemi tra i suoi compagni di partito ed egli risposte così:

  « Non è che io sia razzista nei confronti dei pederasti. Però questa esibizione di ricchionismo dappertutto mi rompe cordialmente le palle. Mi disturba questo buttare in faccia a tutti i costi che io e te siamo uguali. No, non siamo uguali. Io non sono uguale al frociaccio che esibisce il suo ricchionismo. La tua checchieria io la sopporto e la rispetto. Ma non devi esibirla ad oltranza e mettermi in imbarazzo. Non siamo uguali. A me piacciono le donne e a te gli uomini. E le lesbiche poi? Dio come mi stanno... lo scriva, lo scriva »
 
([1])

Sabelli Fioretti chiese allora se Modugno avesse detto queste cose alle riunioni del Partito Radicale:

  « Si. Ma come dico queste cose vedo qualcuno che si ritrae inorridito. Io me ne fotto. Posso essere mai io come una checca? »

da wikipink.org

Infatti non capisco come i Radicali potessero accettarlo tra le loro fila.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, SabrinaS said:

Perché tutti nei flashmob in generale - non solo per il coronavirus - che si svolgono in italia poi cantano principalmente solo queste tre/quattro canzoni? 

https://www.youtube.com/watch?v=HCyzGuipTd4 

come mai? Rappresentano la nostra cultura maschilista eteronormativa piccoloborghese-cattolica?

perchè (Mameli a parte) c'hanno 3 accordi in croce e pure un incapace sa suonarle

2 hours ago, Serpente said:

non capisco come i Radicali potessero accettarlo tra le loro fila.

perchè all'epoca c'era la campagna pannelliana sulle condizioni degli ospedali, i diritti dei malati eccetera.

E Modugno (che già aveva avuto l'ictus) era un testimonial perfetto allo scopo, come Tortora lo fu per le condizioni dei carcerati

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io in un attimo di delirio ho appena cantato shallow, immaginandomi mentre ricevo l'oscar in barba alla fidanzata cartonata di bradley cooper e a bradley cooper stesso, che palesemente stona.

A Casa Verdi (la casa di riposo per musicisti fondata da Verdi) ho visto che in questi giorni hanno cantato il Va' pensiero, che decisamente preferisco rispetto a Volare e co. Quello che mi ricorda più Verdi, dei cantautori italiani, è Battisti. Non la canzone del sole, ma magari dieci ragazzi cantata da Mina, oppure Innocenti evasioni. Le sue canzoni e i testi potrebbero esser stati scritti ieri o nel 3000.

Ai veneti suggerisco "Lamette"  della loro corregionale, appropriata alla situazione.

Link to comment
Share on other sites

On 3/16/2020 at 5:32 PM, freedog said:

perchè (Mameli a parte) c'hanno 3 accordi in croce e pure un incapace sa suonarle

ci ho riflettuto... ma non mi convince questa tua risposta... tutte le canzoni "pop" hanno 4 accordi massimo che gira che ti rigira sono sempre quelli quindi NOPE

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...