Jump to content

Spaghetti della quarantena


Serpente

Recommended Posts

Gli Spaghetti della quarantena, da me soprannominati, sono spaghetti integrali con prugne secche e pancetta alla birra.

Ingredienti

Spaghetti integrali, 100 grammi di pancetta a cubetti o a fette, mezzo bicchiere di birra chiara, mezzo bicchiere di latte, una noce di burro, 5-6 prugne secche, parmigiano grattugiato.

Preparazione

Mettete a bollire l'acqua per la pasta. In un'ampia padella sciogliete il burro, tagliate le prugne secche a pezzettini e unitele al burro fuso, mescolate quindi per 2 minuti. Poi aggiungete la pancetta tagliata o a cubetti e cuocete per altri 2 minuti. Sfumate progressivamente il tutto con mezzo bicchiere di birra chiara e lasciate cuore per altri 2-3 minuti. Versate poi mezzo bicchiere di latte, sempre progressivamente, dopodiché quando il sugo con prugne e pancetta assume un colore oro-marrone lasciate riposare 1 minuto. Cotti gli spaghetti integrali (al dente preferibilmente) versateli in padella, aggiungete il parmigiano grattugiato ed è pronto!

L'immagine può contenere: cibo e spazio al chiuso

 

Link to comment
Share on other sites

anche a me le prugne con gli spaghetti non mi convincono io sono terrone e la frutta non si mangia mai con la roba salata così come non metto marmellatine strane sulla carne 😕 vorrei provarli ma ora non ho le prugne a casa, ho le mele ma non so se si possono usare al posto delle prugne

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Tyrael said:

le prugne con gli spaghetti ma anche no 🤔

effettivamente è un abbinamento che fa cagare

18 hours ago, Tyrael said:

Sto punto meglio spaghetti, capperi e olive nere

mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..)

ma infatti io amo la puttanesca :sisi:  con tanto di scarpetta col pezzo di pane alla fine :aha:

meno male che ci sei te freedog che riporti gli utenti alla ragione 

sei criticabile solo quando offendi la mia barbarella nazionale che lotta in tv h24   :asd:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

effettivamente è un abbinamento che fa cagare

Invece è stato un abbinamento azzeccato, gustoso e molto buono, sono un fan dell'agrodolce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...