Jump to content

A breve mi dichiaro consigli? :)


Mind58

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente è arrivato anche il mio turno 🙂 per anni ho dovuto vivere con la maschera ed ora non la reggo più

Sono finalmente e felicemente fidanzato con un uomo fantastico di cui sono innamoratissimo 🙂 lui è dichiarato e mi ha presentato con molta naturalezza ad amici e genitori, i quali mi hanno accolto in maniera splendida facendomi sentire benissimo e molto felice

Premetto che il mio compagno non mi fa pressioni di nessun tipo, ma ne ho già parlato con lui e adesso voglio anche io dichiararmi e finalmente vivere per quello che sono.

Volevo prima partire dalla cerchia di amici più stretta ed intima e poi passare al parentato..... 🙂

Consigli da parte di chi lo ha già fatto? 🙂 so che è una cosa che varia da persona, ma un vostro consiglio mi farebbe piacere 🙂 

Baci 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Quanti anni hai ?

che commentano tuoi genitori quando c'e' un tema gayo in tv ?

Abiti coi genitori o da solo o col moroso o con altri ?

Ho 44 anni 🙂

I miei non sono contrari e non fanno commenti negativi a temi gay, sono piuttosto open

Al momento vivo da solo

1 minute ago, SabrinaS said:

vivi con i tuoi o da solo?

Da solo

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Mind58 said:

Ho 44 anni 🙂

caro (quasi) coetaneo, che dirti?

intanto mi fa piacere tu viva una bella storia di coppia (che dura da quanto, se  non sono troppo indiscreto?),

poi.. beh, sarebbe quasi ora che i tuoi sappiano, no? in fondo ormai se un uomo fatto & finito*!

per quanto riguarda i consigli: a parte che molto dipende dal grado di confidenza che hai con i tuoi (che penso non sia eccelso, visto che -ufficialmente- non sanno di te), sii il più naturale possibile, come se parlassi loro della tua fidanzata. E fai loro presente che la sola differenza è che nel tuo caso si tratta di un ragazzo, con cui hai intenzioni serissime e bla bla bla.

Ovviamente, as soon as possible, concordate un pranzo sia voi due coi tuoi, sia (quando riapriranno i ristoranti: sempre meglio il campo neutro la prima volta!!) il mega incontro allargato ai consuoceri. Nella speranza che in quest'ultimo caso non volino i coltelli!!!!

---

*prima che arrivi l'immancabile cacacazzi che fraintende la qsi: uomo fatto & finito è un modo di dire delle parti mie per indicare che si parla di un adulto, non di un adolescente insicuro di sè!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

caro (quasi) coetaneo, che dirti?

intanto mi fa piacere tu viva una bella storia di coppia (che dura da quanto, se  non sono troppo indiscreto?),

poi.. beh, sarebbe quasi ora che i tuoi sappiano, no? in fondo ormai se un uomo fatto & finito*!

per quanto riguarda i consigli: a parte che molto dipende dal grado di confidenza che hai con i tuoi (che penso non sia eccelso, visto che -ufficialmente- non sanno di te), sii il più naturale possibile, come se parlassi loro della tua fidanzata. E fai loro presente che la sola differenza è che nel tuo caso si tratta di un ragazzo, con cui hai intenzioni serissime e bla bla bla.

Ovviamente, as soon as possible, concordate un pranzo sia voi due coi tuoi, sia (quando riapriranno i ristoranti: sempre meglio il campo neutro la prima volta!!) il mega incontro allargato ai consuoceri. Nella speranza che in quest'ultimo caso non volino i coltelli!!!!

---

*prima che arrivi l'immancabile cacacazzi che fraintende la qsi: uomo fatto & finito è un modo di dire delle parti mie per indicare che si parla di un adulto, non di un adolescente insicuro di sè!

 

Ciao ti ringrazio della tua bella considerazione, siamo insieme da luglio dell'anno scorso e sono molto felice, tra l'altro siamo anche coppia in pubblico

Prima volevo fare il mio coming con amici, poi andrò di parenti, come dici tu deve essere una cosa soft senza tensioni ma una semplice confessione in cui non deve esserci nulla di male. Pensavamo poi come dici tu di fare anche una uscita tuti insieme dove lo presento. Lui come detto mi ha già presentato a genitori ed amici

Link to comment
Share on other sites

Per me è difficile dare consigli avendolo fatto ad un 'altra età ed in un altro contesto

trovo che, nella situazione in cui sei e considerato che i tuoi non hanno mai esternato contrarietà verso la gayezza, non dovresti incontrare particolari ostacoli, sicuro che non se lo aspettino già?

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/14/2020 at 7:01 PM, Mind58 said:

Pensavamo poi come dici tu di fare anche una uscita tuti insieme dove lo presento

bene, purchè però ti vada meglio di come andò a me.

quando portai per la prima volta la mia dolce metà a pranzo da Madreh, Ella tirò fuori le mie foto e gliele mostrò TUTTE, dagli zero ai 32 anni, nessuna esclusa, al grido di "pensaci bene con chi ti stai a mette!!".

hai presenti le soddisfazioni indimenticabili, le giuoie della famiglia eccetera? Ecco, esattamente quelle.. quel giorno avrei PAGATO la qsi per essere altrove!!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

Per me è difficile dare consigli avendolo fatto ad un 'altra età ed in un altro contesto

trovo che, nella situazione in cui sei e considerato che i tuoi non hanno mai esternato contrarietà verso la gayezza, non dovresti incontrare particolari ostacoli, sicuro che non se lo aspettino già?

 

Io credo che sia loro che gli amici oramai qualcosa di concreto lo sospettino :)

1 hour ago, freedog said:

bene, purchè però ti vada meglio di come andò a me.

quando portai per la prima volta la mia dolce metà a pranzo da Madreh, Ella tirò fuori le mie foto e gliele mostrò TUTTE, dagli zero ai 32 anni, nessuna esclusa, al grido di "pensaci bene con chi ti stai a mette!!".

hai presenti le soddisfazioni indimenticabili, le giuoie della famiglia eccetera? Ecco, esattamente quelle.. quel giorno avrei PAGATO la qsi per essere altrove!!!

Sempre meglio quello che farsi rincorrere coi coltelli non accentandoti :P

Link to comment
Share on other sites

On 3/14/2020 at 5:27 PM, Mind58 said:

Consigli da parte di chi lo ha già fatto? 🙂 so che è una cosa che varia da persona, ma un vostro consiglio mi farebbe piacere 🙂 

 

Di questi tempi vedo difficile farlo di persona...come immaginavi di dichiararti? Via skype?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Di questi tempi vedo difficile farlo di persona...come immaginavi di dichiararti? Via skype?

La mia decisione era prima di avere il problema attuale, adesso abbiamo deciso di aspettare di tornare come prima e poi lo farò dal vivo che è sempre meglio

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Mind58 said:

adesso abbiamo deciso di aspettare di tornare come prima e poi lo farò dal vivo che è sempre meglio

consiglio: se pure tua madre in quell'occasione dovesse tirà fuori gli album con le tue foto, EMIGRA

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

consiglio: se pure tua madre in quell'occasione dovesse tirà fuori gli album con le tue foto, EMIGRA

Sto gia preparando il mio lui 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...