Jump to content

Episodi incoraggianti per gli omosessuali


cambiapelle

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di due topic (che rischiavano di "esaurirsi") e vorrei diventasse un "contenitore" in cui raccontare episodi positivi per la comunità GLBT, fatti che lasciano ben sperare per il futuro, campagne di sensibilizzazione, piccoli segnali che le cose stannolentamente cambiando in meglio. Aanche tratti dalla vostra esperienza quotidiana. Segnalo che esistono altri topic, dedicati invece agli episodi di omofobia, discriminazione, intolleranza.[/modbreak]anno nuovo argomenti nuovi !beh..speriamo.vorrei brevemente raccontare alcuni fatti che mi sono capitati a capodanno che hanno dell'incredibile e che mi hanno dato l'idea per un nouvo topic.siamo stati invitati da mia madre per il cenone, il mio ragazzo era un po titubante perche' e' stato invitato anche una persona che lui aveva gia' catalogato come ignorante e stretto di mente.questo marco, abita nell'entroterra imperiese in un piccolo paese dove la vita e' rimasta indietro di 20 anni... almeno nella carta.e invece, quella persona che tanto temevamo, non solo si e' dimostrata intelligente e simpatica, ma appena appreso che nell'imbandita tavola era presente una coppia di gay, non ha fatto altro che fare domande ed interessarsi all'argomento ''discriminazione.in piu' dopocena ci ha invitati a bere una volta ( una ?!) in piazza nel suo pese e li, siamo stati presentati come coppia... NESSUNO SCALPORE!questa storia secondo me ha dell'incredibile perche' ha spazzato via dalla mia testa vecchi luoghi comuni secondo i quali nel paese regna l'ignoranza e l'arretratezza.sta' quindi veramente cambiando qualcosa ?siamo veramente troppo impegnati a piangerci addosso per accorgercene ?beh, questo voglio che sia un topic pro-gay.. ovvero quando gli etero ci dimostrano solidarieta'.a voi i commenti. :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho notato la stessa cosa!! Il giorno di Natale, ho passeggiato per le vie più importanti della mia città mano nella mano con un ragazzo e, seppure fosse quasi impossibile camminare da quanta gente c'era per strada, nessuna delle tante donne impellicciate si è girata a guardarci o ha detto qualcosa... proprio come una coppia etero...

Ci sono quasi rimasto male, ma è sicuramente una cosa mooooolto positiva :D

Link to comment
Share on other sites

donne impellicciate si è girata a guardarci o ha detto qualcosa... proprio come una coppia etero...

 

 

a proposito.. (non c'enta niente lo so.. )

 

PELLICCE MERDA !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le pellicce devono essere solo sintetiche :D

 

nel mio paese, un paesino di montagna pieno zeppo di persone dai 60 anni in su, c'è fin troppa discriminazione.

nessuno sa che sono bisex, ma quando sento parlare di omosessualità i commenti si sprecano.

devo dire che però i giovani e le persone fino ai 25 30 anni non hanno molte discriminazioni. ne hanno di più gli anziani!!!

Link to comment
Share on other sites

Però comunque è vero che la cosa sta venendo assimilata...

Beh, meglio per noi no?

 

Adoro le pellicce....però metterei solo sintetiche....

Sono un capo così fico...fa DIVA XDD

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è anke un pò colpa nostra xkè c piangiamo addosso... pensiamo ke gli etero nn sono pronti ad accettarci.. ma alla fine se nn c proviamo e nn prendiamo coraggio e nn facciamo i CO.. sarà dura farci rispettare... e accettare...

 

quindi fate sti CO dei miei mocassini...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Stamattina mentre correvo alla posta ho visto questi: i88862_1.jpgi88863_2.jpgSono manifesti ideati da una classe di liceo di Venezia duranto lo scorso anno scolastico,e promossi dall'assessorato alla cultura per la promozione delle diversità. Sono rimasta all'inizio piacevolmente sorpresa da questi manifesti, ma poi ho cominciato a chiedermi se davvero siano come come queste a far riflettere la gente. Ho paura di passare di nuovo davanti e trovarci scritti insulti, ma finché non accade vi chiedo: può una serie di manifesti contribuire all'informazione delle masse o anche solo ad abituare le persone "all'idea" che esistiamo? Quanto è importante il fatto che sia stato promosso dal Comune stesso? E quanto influisce invece che l'idea originale sia stata di un gruppo di 17enni e 18enni?Ve lo chiedo perché io non so cosa pensare,devo ancora riflettere bene, perché è sì vero che da una parte una campagna di informazione di questo tipo ci dà una visibilità diversa e "più dignitosa" rispetto ad un carnevalesco gaypride, ma dall'altra parte dà adito agli omofobi di pensare che stiamo tentando "di fare guerra psicologica" e che dobbiamo per forza metterci in mostra. Io aspetterò in diretta i risultati che avranno i manifesti, voi ditemi cosa ne pensate!

Link to comment
Share on other sites

Per me sono bellissimi, e sono gentili, ma fermi appelli alla tolleranza. L'omofobia, come il razzismo, va combattuta con gentilezza e intelligenza. Bravo! :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Gli omofobici sono in grado di ridire su qualsiasi manifesto, quindi il problema non dovrebbe ricadere su chi propone idee così sobrie e belle... da che ricordo, a Venezia e dintorni spesso non brillano per apertura nei confronti delle "minoranze", quindi ben vengano segnali di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che veramente mi fa piacere è che l'idea sia stata degli studenti di un liceo. Quando il liceo lo frequentavo io, diciamo 3 anni fa almeno, i rappresetanti degli studenti erano assoltamente insensibili a qualunque tipo di tematica omosessuale, mentre erano prontissimi a indire scioperi per l'aumento del salario ai metalmeccanici. Questa cosa mi ha sempre turbato e non so quanto valesse anche in altre scuole superiori.A mio avviso l'educazione all'affettività ed alla sessualità devono avere un ruolo importante nelle scuole dell'obbligo. Il fatto che qualcosa si muova lì è un buon segno.

Link to comment
Share on other sites

Sì, io credo che facciano bene alla nostra immagine.Noi siamo tutto ciò che i manifesti hanno rappresentato. Persone normali ch eamano persone dello stesso sesso. Mi è piaciuto Soprattutto il manifesto dove ci dipinge sorridenti! Ormai siamo stanchi di vivere nell'ombra, la società, se pur lentamente, sta cambiando, e gli omobofi devono accettarlo.

Link to comment
Share on other sites

Piccoli passi in avanti bellissimi.Sono senza parole.molto semplici è vero ma bellissimi davvero.Bellissima idea.

L'omofobia,va combattuta con gentilezza e intelligenza.
Giustissimo.
Link to comment
Share on other sites

Li trovo di una semplicità disarmante, mi sembra un ottimo modo di prendere posizione pian piano, senza ostentazioni ed esasperazioni. Spero sia questa la strada giusta, anche se il processo sarà lento. Da qualche parte bisogna partire, ognuno come può. Spero si diffondano a macchia d'olio, sarebbe grande. :ok:Wythe, facci sapere i riscontri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...