Jump to content

Coronavirus, blonde ha trovato la soluzione ai problemi dell'Italia (Ecco la proposta choc)


SabrinaS

Recommended Posts

E' stato deciso di chiudere le scuole fino al 3 APRILE nelle zone rosse come metodo precauzionale alla diffusione in maniera incontrollata del coronavirus. Alcune scuole si stanno attrezzando con le loro piattaforme digitali per continuare la didattica e non interrompere le lezioni soprattutto per chi quest'anno ha la maturità, moltissime però purtroppo no o lo stanno facendo in maniera precaria. Ma mentre non facevo altro che pensare al fatto che Madonna potrebbe aver contratto il coronavirus durante questo suo tour europeo teatrale ancora in atto, sono arrivato anche a una soluzione molto efficace utile a risolvere il problema della continuità didattica, e senza spendere un euro.

Tutti abbiamo a casa un modem e tutti o quasi abbiamo un profilo Facebook. Aprirlo appositamente impiega 5 minuti ed è totalmente gratis. Basterebbe che ogni classe creasse un gruppo - privato - su Facebook dove condividere file e documenti e ogni giorno alle 8 di mattina -  rispettando il vecchio orario scolastico - ogni professore faccesse normalmente lezione grazie alla webcam (solitamente già incorporata) nel pc. Con i commenti durante la diretta è possibile interagire col professore su eventuali domande/chiarimenti. 

Si potrebbe partire immediatamente, non servirebbe tempo per l'acquisto o la creazione di piattaforme digitali apposite, spazio illimitato e soprattutto non servono soldi da stanziare. Non è fantastico? 

Link to comment
Share on other sites

ecco cosa accade quando la gente non mi ascolta, a me sembra una vergogna nel 2020 col rischio di prendersi un coccolone. Dovrebbero darle il premio come miglior cogliona dell'anno

 

https://www.oggiscuola.com/web/2020/03/07/scuole-chiuse-la-prof-fa-lezione-nel-parco-studenti-entusiasti-e-lidea-si-espande-in-citta/?fbclid=IwAR3BcIGNVmluczO61-FZQGMFOElpyg8KRdYAe3rh7cgOf5zXwE0BfjeVjGo

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

che poi la cosa super che sto sentendo da alcuni che stanno in dad è che le lezioni poi non vengono salvateeee quindi non le puoi rivedere a distanza di una settimana o di un mese se ne hai la necessitaaaaaaaa mentre se venissero salvate su fb nei gruppi privati uno potrebbe rivederleeeee, ma perché nessuno mi ascolta in Italia? Ho delle idee così geniali.:crazypilot:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...