Jump to content

[xxGigixx] Il mio Coming Out


xxGigixx

Recommended Posts

Salve! Ho visto che molti di voi hanno raccontato le proprie esperienze riguardo coming out e cose varie...Ho deciso di rendervi partecipi di quelle che sono state le mie, visto che sono anche nuovo da queste parti...Ho 16 anni, e il più grande scoglio, ovvero quello di dirlo alla mia famiglia, l'ho superato qualche annetto fa...Ho scoperto la mia omosessualità all'età di 12 anni, e dopo poco c'è stato il mio primo coming out. A dire il vero, più che vero e proprio coming out, sono stato sgamato :asd: Vi spiego...Era ormai da tempo che ero convinto del mio orientamento, e per questo visitavo già ambienti gay (parlo di internet), come siti etc. etc.La mia famiglia (esattamente le mie due sorelle maggiori) se ne accorsero subito e affrontarono con me l'argomento...Fu lì che fui comunque io a prendere il coraggio a due mani e parlarne una volta per tutte con loro. Prima dei miei genitori infatti, furono loro che ne vennero a conoscenza, e la presero molto meglio di quanto pensassi. Per loro era una cosa normale, mi dissero che non avrei dovuto preoccuparmi minimamente perchè per loro non era cambiato nulla nei miei confronti. Ovviamente la cosa non poteva più continuare con i miei genitori, e decisi di parlarne anche con loro. Ricordo ancora quella sera, pensai dovesse essere la sera più brutta della mia vita...E invece benedico ancora quel giorno! Presi con calma mia madre e mio padre e li feci sedere vicino a me...La scena fu paradossale, io con loro due davanti che mi fissavano preoccupati pensando cosa volessi dirgli...Ricordo ancora, presi la mano di mia madre e iniziai così: "Mamma...papà...devo dirvi una cosa" ...Si vedeva, mia madre vedendomi voleva iniziare a piangere perchè aveva chissà quale film in mente. Mio padre più lucido, mi chiese di continuare. Non vi dico il cuore in quel momento...Ragazzi volevo iniziare, ma non sapevo con quali parole..."Sono gay?", "Sono omosessuale?", "Non sono etero?"...o semplicemente "Mi piacciono i ragazzi?"...beh, scesi quest'ultima. I miei genitori divennero PALLIDI. Gli occhi di mio padre ci mancava poco uscissero dalle orbite. Mia madre scoppiò a piangere...Poi iniziarono le infinite domande. A cui io, vi dirò, risposi sempre più con maggiore disinvoltura. "Da quanto lo sai?", "Come te ne sei accorto?", "Sei sicuro?", "Perchè non ce l'hai detto prima?" etc. etc...Da quella sera iniziò un periodo un po' strano...All'inizio brutto. Poi però col tempo le cose sono andate sempre meglio. Posso dire che viva tranquillamente la mia omosessualità già da due anni...Pensate, capita a volte di vedere qualche bel maschio in tv e mi viene spontaneo dire "che bono" davanti a tutti...Anzi, io, mia madre e le mie sorelle ci facciamo addirittura una risata sopra! L'unico con cui mi limito un po' è mio padre...Perchè sono convinto che per lui la cosa sia stata più complicata da accettare, anche perchè credo che speri ancora in un mio ripensamento, che gli ho ripetuto già più volte non avverrà mai! :( Per quanto riguarda gli amici, l'unica a saperlo è la mia migliore amica, che l'ha presa benissimo. Per lei è una cosa normalissima, anzi, da quando mi sono confidato con lei il nostro rapporto è diventato davvero speciale! Lei si confida tantissimo con me, mi chiede consigli, così come io le chiedo pareri su ragazzi etc. etc. ...Siamo diventati migliori amici proprio grazie a questo! Ogni volta mi dice che sono fortunato perchè i ragazzi più belli sono gay...E io le rispondo sempre "Hai proprio ragione!!!" :love:

Link to comment
Share on other sites

E' normale che i CO con la famiglia siano così.Quanto si parla di "teoria" sono tutti bravi e comprensivi, aperti al dialogo ecc. Quando la cosa gli si presenta davanti, allora cambia tutto.Sono sorpreso del fatto che tu abbia accettato il tuo "essere gay" così piccolo... 12 anni sono pochi rispetto alla media... di solito ce ne si accorge verso i 14/15/16 anni :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Anche io mi sono accorta di essere lesbica da piccola ... avevo circa 13 anni .... Ma feci coming out a 17 . Mia sorella idem ... solo che l'ha scoperto a 12 anni e ha fatto C.O a 14 .... Comunque sono contenta per te che ila tua famiglia e la tua best friend l'abbiano presa bene ... You 're a very lucky boy ... :asd::love:

Link to comment
Share on other sites

Eh già...So di essere stato abbastanza fortunato in questo!! Però vorrei che pensassero tutti ad uscire fuori, a non nascondersi più. Se non siamo noi a difenderci uscendo fuori, non lo farà mai nessun altro al posto nostro! Dovremmo pensarci... :love:

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho fatto CO non per difendermi... l'ho fatto come modo per accettare la cosa e viverla meglio... ma facendolo, di certo non ci si difende... si va incontro a responsabilità personali più grandi... :)però è meglio così che nascondersi da codardi :love:

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho fatto CO non per difendermi... l'ho fatto come modo per accettare la cosa e viverla meglio... ma facendolo, di certo non ci si difende... si va incontro a responsabilità personali più grandi... :)però è meglio così che nascondersi da codardi :cry:
Sì, per difendere intendo comunque far valere i nostri diritti facendo sentire la nostra presenza :cry: Se continuassimo a nasconderci, più che codardi (perchè posso capire quanto sia difficile prendere una decisione come questa) rimarremmo sempre a questo punto nella società...
Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente...L'altra sera ho sentito non so dove "un uomo su dieci è gay"... No, sbagliatissimo, un uomo su dieci è GAY DICHIARATO... io direi ke 3 uomini (o più) su 10 sn effettivamente gay! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente...L'altra sera ho sentito non so dove "un uomo su dieci è gay"... No, sbagliatissimo, un uomo su dieci è GAY DICHIARATO... io direi ke 3 uomini (o più) su 10 sn effettivamente gay!  :)
Esatto... :)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...