Jump to content

Presentazione


Kesay

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo in questo forum, e anche in questo "ambiente".

Ho girovagato qui sia oggi che ieri per vedere un po' la comunità e ho deciso di presentarmi.

Se non vi dispiace vorrei restare anonimo, almeno per un po'. Mi riesce molto difficile anche solo scrivere di queste cose, anche con un nome fittizzio e a perfetti estranei

 

Comunque per dare un'indicazione generica senza dare troppi dettagli sono un ragazzo di 24 anni e vivo ad un'oretta di macchina da Milano (che può vuol dire tutto come niente :D )

 

 

Sono Etero, o forse no, almeno così ero sicuro di essere fino a un'annetto fa.

 

Negli ultimi mesi i dubbi in me si sono fatti sempre maggiori e il non avere possibilità di parlarne con nessuno non aiuta la mia situazione. Gli amici etero oltre a non capire non potrebbero comunque aiutarmi e non conosco nessun gay, lesbica, ecc... con cui poter confidarmi.

 

Mi piacerebbe ci fosse un test che mi dicesse con esattezza se sono gay o etero così da mettermi il cuore in pace, purtroppo non esiste e non penso che questo processo nella mia crescita (ovunque porti) sarà facile.

Ho visto che qui c'è gente convinta anche molto più giovane di me (non che pensi di essere vecchio a 24 anni), e non so quanto sia "strano" o "normale" avere questi dubbi alla mia età.

 

Anno nuovo vità nuova ? Non so, so solo che con quest'anno nuovo vorrei cercare di capire, di smettere di nascondere certe cose anche a me stesso per paura. Non tanto per paura di quello che provo o non provo, o per la paura di quello che comporta quel tipo di cambiamento. Ma per la paura del cambiamento stesso.

 

Forse sbaglio e quello di cui ho "paura" non è niente, frutto di tristi esperienze passate che mi hanno solo messo un po' in crisi. Forse è tutto vero.

Però non voglio più nascondere a me stesso certe cose e vorrei parlarne, capire, conoscere un "mondo nuovo" che per me è sempre stato oscuro e lontano.

 

Non sono uno che si butta nel vuoto, preferisco fare un passo alla volta, con calma, coi miei tempi, prima di buttarmi dalle distanze piu alte.

 

Spero che possiate accettarmi, anche coi miei tempi, coi miei pregiudizi. Sperando che possiate capirmi e aiutarmi, che io possa conoscervi piano piano e capire quello che realmente voglio o desidero.

 

Mi scuso per la lunga presentazione, ma era dovuta, e per intanto mi aggirerò su questo forum, cercando di non creare troppo confusione :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Sei il benvenuto!

 

Non sei il primo ad essersi iscritto nella speranza di chiarire dei dubbi che lo attanagliano. Ti posso garantire che troverai persone che ti aiuteranno a capire meglio, e inoltre, capirai meglio tu stesso, postando, leggendo, discutendo con noi. Ti auguro di uscire presto da questo tunnel di confusione...e di entrare nel nostro rosa shocking! :D Scherzo, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Kesay, questa è una delle presentazioni più sentite e mature che abbia letto nell'ultimo mese. Non preoccuparti: prenditi tempo, segui i tuoi ritmi come fa ogni creatura dall'aquila all'erba.

Scoprirai di essere gay? O di essere etero come hai sempre pensato? Non importa. Ciò che conta è che lungo la strada tu trovi te stesso, incontri il tuo vero io e percorra il resto del sentiero con chi sa guardarti negli occhi e capire. Guardarti e poi lanciare lo sguardo lontano nella tua stessa direzione. Verso il futuro e la vita.

Link to comment
Share on other sites

mi limito a dire: benvenuto, e complimenti per la presentazione, spero che la tua venuta in questo forum ti aiuterà a conoscerti meglio!!!:-D:D

Link to comment
Share on other sites

Maturare significa farsi carico di questioni che avremmo altrimenti ignorato, perché è sempre più comodo "lasciare correre che". Non so se questo forum potrà darti gli input giusti, può darsi di sì come come può darsi di no. Quasi tutti abbiamo in profilo un indirizzo Msn, quando vorrai parlare con qualcuno dovrai solamente cliccarci!

 

Benvenuto

Link to comment
Share on other sites

CIAO BELLO !

sono contento che alla tua eta' non ti sei chiuso ancora piu' in te stesso e ne stai venendo fuori !

certo, se sei deciso a capirti fino in fondo sara' un percorso lungo e faticoso.. ma ,vedrai, alla fine ne uscirai vincitore.

il segreto e' chiedere aiuto, ed aprite la tua mente.

certe cose ti hanno sconvolto, altre le rinnegherai, ma grazie alla tua tenacia, sono sicuro che riuscirai a fare chiarezza dentro di te.

non preoccuparti dell'eta', io ho 30 anni e ho deciso di dichiarare la mia omosessualita' piu' o meno alla tua eta'.

non e' importante il quando, e' importante il fatto stesso di avere le palle di volre venire fuori.

da ora in poi fai pure un passo alla volta e non avere mai paura di chiedere aiuto. :D

 

datti tempo di riflettere e la possibilita' di essere felice !

 

ricorda che solo per il fatto di raccontare queste cose a perfetti estranei e' gia' di per se una piccola vittoria !

 

baci.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del benvenuto.

 

Per adesso continuo a lurkare un po' leggendo qua e la, non me la sento molto di intervenire anche perchè molte delle cose che scrivete mi sono totalmente estranee.

 

Inoltre faccio ancora un po' di fatica al solo fatto di accettare di star leggendo questo forum, figuratevi a scriverci.....

 

Cosa volete, pregiudizi, dopo 24 anni da etero convinto (23 e un po' se contiamo l'inizio dei miei dubbi), è difficile accettare anche solo l'idea di pensare seriamente l'eventualità.

Prima era un pensiero che arrivava e veniva cacciato nel giro di pochi minuti. Poi si è fatto sempre più forte, fino a farmi arrivare qui.

Ma il fatto di essere venuto qui a scrivere e a leggere significa che stò prendendo seriamente questi miei pensieri, e questo ancora mi fa più paura...

 

Paura, che brutta parola. Purtroppo è così e, per adesso, non posso farci molto.

 

se vuoi il test te lo fo io e capisci subito un sacco di cose' date=' anche se magari non tutto... [/quote']

 

Lasciamici pensare.... :doubt:

Link to comment
Share on other sites

apriti con i tuoi tempi! non c'è fretta... ma se senti che stai iniziando un percorso, non puoi che camminarlo al tuo ritmo...

 

a presto, ciao!

 

ps: non temere di scrivere sul forum non siamo tutti cattivi! e sicuramente non è "un'etichetta" o una scelta, ma solo due righe su un anomino forum online...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Spero che ti troverai bene qua con noi....

 

Per aprirti e postare prenditi il tempo che ti serve.

Nessuno ti corre dietro...ognuno di noi ha i propri tempi no?

 

Ancora benvenuto

+Faby+

Link to comment
Share on other sites

sei davvero benvenutissimo qui .. indifferentemente dal tuo orientamento sessuale^^ siamo tutti una grande famiglia senza pregiudizi :-_-:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...