Jump to content
wwspr

Kentucky Route Zero

Recommended Posts

wwspr

Dopo aver giocato quattro dei cinque atti che lo compongono, posso dire che Kentucky Route Zero parla di un mondo alla deriva intriso di realismo magico.

Kentucky-Route-Zero-sunset.jpg

La componente interattiva è limitata al movimento dei personaggi e a regolari scelte multiple in fase di dialogo, che raramente hanno un impatto sul modo in cui evolverà la vicenda, ma consentono al giocatore di decidere in che modo approcciarvisi.
La narrazione è il vero fulcro dell'esperienza, strutturata in modo creativo, costantemente stimolante e supportata da una ottima scrittura, che tratta il fruitore dell'opera con rispetto: si è divertiti dall'eccentricità di ciò che sembra affascinante nonsense, per poi lentamente entrare nell'allusione celata dietro al simbolo, spesso dolorosamente attuale.
E così il "museo delle abitazioni" diventa l'allegoria della precarietà dell'esistenza oggi: non solo non si possiede una stabilità, ma non è neppure concesso toccarla, come fosse un opera da museo.
E una distilleria amministrata da scheletri non cerca che te, un'altro automa da aggiungere alla loro corsa verso l'insensata produttività consumistica che soverchia il consumatore di debiti per poi irretirlo in un contratto di eterna dannazione.
A parte il terzo piano dell'"ufficio degli spazi reclamati": sono solo orsi.

Kentucky-Route-Zero-2.jpg

627383-kentucky-route-zero-windows-scree

KRZ coinvolge sorprendendo e rivelando, anche se, personalmente, la sua estetica e l'atmosfera sarebbero sufficienti per farmene innamorare. Quello che più rimane è il complesso di suggestioni, personalità e eccentricità malinconiche.

Sono estatico, consigliatissimo.

Edited by wwspr

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Who Viewed the Topic

    37 members have viewed this topic:
    Mario1944  coeranos  Fede94  bestworst  marce84  Mystery94  Claro  GianniDecameron1300  gingerbreadman  LuxAeterna  Duma  lollone  Filippo B95  freedog  esti  Almadel  SabrinaS  Bullfighter4  Tex  Saramandasama  Krad77  Feduz  davydenkovic90  wwspr  marco7  Serpente  Bloodstar  Tyrael  prefy  Mako  Hazel226  Marion2189  Dragon Shiryu  Valgilon  Sbuffo  MaiFran78  Jamie 
×
×
  • Create New...