Jump to content

il miglior "nemico" dell'uomo?


CutHere

Recommended Posts

premetto che non sapevo con quale titolo esordireper cui accettero' con piacere eventuali direttive della moderazione :look:partiro' con il raccontare una mia piccola avventura avvenuta giusto stasera..ero uscito per comprare le sigherettee mentre stavo davanti al distribuitoread armeggiare con gli spiccisento qualcosa che mi si strofina sulla gamba..al che mi giroe vedo un rottweiler -> rottweiler.jpgche mi annusa la gambasenza collare ne museruolacon il padrone che chiacchiera con una vecchina a qualche metro di distanzaal che mi si congela lo stomaco U.u..e solo dopo insistenti richieste il proprietario gli rimette (almeno) il guinzaglio..ora..nonostante anche i fatti recentidi nonne e ragazzette aggredite da caniio vedo qui a bologna che la sera moltissime persone gironzolano con il canesenza museruola ne guinzaglioultimamente noto la passione per dobermann pit bull e rotweiller(appartenti alle 17 razze tendenzialmente pericolose se non sbaglio..)oltre che ai piccoli e graziosi cani d'appartamentoil che mi inquietae non poco...al che volevo chiedere....da voi e' cosi?c'e' solo qui quest'anarchia canina?queste persone si possono denunciare?e voi come vi comportate con il vostro animale se ne avete uno?lo portate a spasso senza guinzaglio?che precauzioni prendete affinche' non diventi un pericolo per altre persone? :look:io ho una cagnolae nonostante sia buona come il panee abbia paura della sua ombravolutamente la tengo lontana dai bimbiche si sason iperattivi e scassamarroni(e le tiran le orecchiee le tiran la coda....ah voja se non se gira na volta o l'altra :asd: )e la porto sempre con il guinzaglio :look:

Link to comment
Share on other sites

io ho un micio che i rotweiller se li mangia a colazione (eh... figo il mio gatto :look: )nel nostro paesino sperduto ci sono un fracco di cani, quasi tutti però tenuti in casa (visto che nella nostra zona periferica praticamente tutte le case hanno un giardino), e quasi mai vedo passeggiare gente col caneperò sì, di cani "pericolosi" ce ne sono. un tipo che conosco ha due dobermann che ogni volta che entro da lui mi cago in mano da quanto mi guardano male

Link to comment
Share on other sites

Mia madre ha un collie, che ogni tanto porto a spasso. Senza museruola - non credo farebbe male a una mosca -, ma regolarmente col guinzaglio, e lo tengo lontano da bambini, altri cani maschi e gente che da segno di aver paura. Credo comunque si possano denunciare quei padroni di cani di razze con l'obbligo della museruola che non gliela fanno portare.

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Il guinzaglio tutela il prossimo dal cane ma anche viceversa. Io lo uso rigorosamente sia con i mie due cani "pericolosi" che con i due piccolini da appartamento.Quelli che non lo usano peccano spesso di superbia in quanto presuppongono di poter prevede e controllare le reazioni del proprio cane, e di avere il diritto di comportarsi come preferiscono venendo meno al rispetto della comunità.romasantajf2.jpg

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Nella Galleria del Libro della mia città (che, detto tra noi, è una libreria :look:), uno dei proprietari si presenta regolarmente col suo splendido cagnolino rottweiler - che mi farebbe tanto piacere vedere, se non passasse il tempo a minacciare di morte tutti i clienti che entrano in negozio. L'ultima volta hanno avuto la genialata di chiuderlo a chiave in una stanzetta, dietro alla scansia dei gialli tascabili. Momento horror assicurato, con tanto di gratt gratt e strani lamenti dietro la porta.

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto

il mio ex aveva un pit bull.Talvolta il mio ragazzo si spostava di camera (rispondere al telefono, cucina, ecc.) e capitava che restassi da solo con quel bue in miniatura.Non mi sentivo per nulla tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...