Jump to content

Attenti al fasullo MSN Messenger 8


KeiKurono

Recommended Posts

F-Secure invita gli utenti a diffidare dalla nuova versione Beta del noto instant messenger. Si tratta in realtà di un trojan.

I laboratori di F-Secure allertano tutti i navigatori circa la presenza in rete di una finta versione Beta del noto MSN Messenger 8. Il sito Web programmato da malintenzionati invitano gli utenti a scaricare la nuova versione del noto instant messenger, dietro cui in realtà si nasconde un trojan. Il maleware identificato dalla società e denominato Virkel.f installa sul pc della vittima una Backdoor che permette di entrare in una botnet gestita da hackers i quali prendono possesso di tutti i dati sensibili presenti sul sistema e lanciare dallo stesso attacchi di tipo DDoS (distributed Denial of Service) su siti Web.

 

F-Secure ricorda che la nuova versione di MSN Messenger, attualmente in fase di Beta testing, in realtà si chiamerà Live Messenger, e invita gli utenti a diffidare di presunte versioni del noto instant messenger.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Veramente, oltre questa versione trojan, esiste la vera versione beta che va molto "smanettata" per renderla operativa. L'ho provata, molto carina ma pensate e palloccolosa :D

Non aveva troja, sono mr.sicurezza io :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Grazie per l'informazione!

 

Io invece ho un problema con MSN Messenger 7... mette in crisi il mio modem :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Turb: ma trovi utile davvero rispondere ad un topic due anni dopo l'ultimo messaggio per dire nulla?

Chiudo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...