Jump to content

David di Donatello 2020


freedog

Recommended Posts

A 40 giorni dalla cerimonia (sarà il 3 aprile; ripresenterà CarloConti, nonostante i disastri dell'anno scorso -che gli son costati sanremo quest'anno-) oggi sono uscite le candidature per i David,

questa la lista completa

https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/02/18/nomination-david-donatello-2020.html?social=twitter_skytg24_link_null

ma quanto son contento della lista candidati miglior attore protagonista?

ERD8BsYWsAMjxRY?format=jpg&name=medium

sicuramente vincerà Picchio Favino, però vedè nominati Luchino Marinelli & Ale Borghi mi fa molto ma molto piacere!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Bloodstar said:

Marinelli e Borghi son proprio bravi, però dopo Non essere cattivo non mi è veramente piaciuto più nessun loro film.

beh, aspetta:

Luca all'inizio sembra sempre sfasato al punto giusto in qsi ruolo (vedi Martin Eden, che ho amato alla follia), e però alla fine lo centra cmq;

Ale magari si poteva risparmià Napoli velata (ma Ozpeteck fa curriculum), però è stato braverrimo nel ruolo di Cucchi (che non era per niente facile)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sono i film che non piacciono (anche se Napoli velata e Martin Eden non li ho visti, ma stimo molto poco i registi) non le interpretazioni, che sono quasi sempre da giù il cappello.

Link to comment
Share on other sites

A me Marinelli proprio non convince; devo dire che non ho visto diversi dei suoi ultimi film, quindi spero di ricredermi. 

Tra i cinque comunque la si pensi Favino svetta 🙂

Link to comment
Share on other sites

Quanto è inquietante vedere Green book che ha vinto best picture nel 2019 candidato insieme a Parasite che l'ha vinto quest'anno?

Lo so che è uscito nel 2019 in Italia.. Però in questi casi non si può fare un'eccezione? 

Il prossimo anno vedremo "Il colore viola" candidato come miglior film straniero perché si erano dimenticati di distribuirlo in Italia nell'85?

Attivati Freedog.. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Quanto è inquietante vedere Green book che ha vinto best picture nel 2019 candidato insieme a Parasite che l'ha vinto quest'anno?

E' dal '56 che va così... @freedog chi possiamo scomodare, l'Anica?

Ho visto un po' della cerimonia lo scorso anno e Conti era parso debole anche a me, ma è da un po' di anni che i David in tv vengono male (da Ruffini che dà della bella topa alla Loren in giù)...perché non spendono due lire per scrivere lo show?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, schopy said:

@freedog chi possiamo scomodare, l'Anica?

:whistle:

12 hours ago, schopy said:

Ho visto un po' della cerimonia lo scorso anno e Conti era parso debole anche a me, ma è da un po' di anni che i David in tv vengono male (da Ruffini che dà della bella topa alla Loren in giù)...perché non spendono due lire per scrivere lo show?

ero in sala anche quella volta.. Ruffini era palesemente inadeguato al ruolo e voleva sfangarla con battute da show tv, che cadevano tutte nel gelo della sala (capirai, c'erano solo bucanieri dei 7 mari che non se ne fanno scappare mezza..);

https://youmedia.fanpage.it/video/ab/U5hHWOSwVaNgKB09

quando se ne uscì così con Donna Sofia stava seriamente rischiando la gattata sul palco [gattata= lancio di gatto morto contro un malcapitato guitto dell'avanspettacolo anni 40-50 che non faceva ride]

Poi entrò Mastandrea, che lo demolì senza appello in diretta nazionale, con l'ovazione di TUTTO l'auditorium

 

 

l'anno scorso è stato tutto organizzato all'ultimo millesimo di secondo, con Conti che sclerava in continuazione perchè non c'era una scaletta preparata e andava a vista (del tipo veniva a sapere cosa premiare direttamente sul palco quando gli passavano le buste), e il caos sul palco era evidentissimo, come l'imbarazzo della povera De Tassis (direttora dell'Accademy ed organizzatrice della serata) per il disastro  che stava andando in onda, peggiorato poi dagli sproloqui dei premiati (chi ha detto Muccino?).

Quest'anno tutti dicheno che si migliorerà, anche perchè fare peggio sarà difficile.

vedremo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Serpente said:

No, ho letto che ha delle candidature per i David!

sì,, ma a parte Diodato per la colonna sonora e Jasmine Trinca come attrice protagonista (che poi protagonista non è, ma quest'anno c'erano pochissime candidabili e hanno faticato a trovarne 5), son tutte per categorie minori

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, freedog said:

:whistle:...e il caos sul palco era evidentissimo, come l'imbarazzo della povera De Tassis (direttora dell'Accademy ed organizzatrice della serata) per il disastro  che stava andando in onda, peggiorato poi dagli sproloqui dei premiati

Cara Piera, mai incontrata, vista qualche volta di passaggio al Lido, mi è da sempre molto simpatica...ed è a Ciak che devo il mio amore adolescenziale per il cinema. Era la rivista migliore sulla piazza.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, schopy said:

Cara Piera, mai incontrata, vista qualche volta di passaggio al Lido, mi è da sempre molto simpatica...

guarda, a conoscerla è anche meglio di come appare!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cmq alla fine si farà una cerimonia poraccissima l'8 maggio ad uso & consumo della tv, senza pubblico e con le statuette già consegnate ai vincitori, che ringrazieranno da casa loro in collegamento skype.

o almeno questa pare l'intenzione a stasera; se poi riusciranno a fà di meglio, ancora non si sa bene.

l'unica cosa certa adesso è la data, salvo -improbabili- sorprese

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...