Jump to content

Spiderman 3.


Wannabe-Emo

Recommended Posts

Wannabe-Emo

Visto l'altro ieri sera.Prolisso. Non eccesivamente ma prolisso.E pesante.Non un pezzo in particolare tipo l'inizio o la fine, ma tutto.Gli effetti speciali di certo non mancano. E fanno anche il loro "sporco" lavoro, per bene. Però certe coincidenze stile cartone animato (spiderman che si trova sempre in quel luogo a quell'ora), non mi sono piaciute.Lo rivedrò, perchè si sa, è film da rivedere. Ma in quanto a scorrevolezza, meglio il secondo.btw, non c'è un topic tipo "l'ultimo che avete visto?"Sennò lo apro io che mi piace :°D

Link to comment
Share on other sites

io adoro spiderman :rotfl: :love:non vedo l'ora di poter andare a vedere anche questo terzo episodio, i primi due sono stupendi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

non l'ho visto e sinceramente non mi attira più di tanto :look:ma non posso cmq giudicare..magari se mi capita vado u_u

Link to comment
Share on other sites

C'è un po' troppa carne al fuoco, e 2 ore e 20 minuti sono una roba estenuante, almeno in sala. Però a me è piaciuto, più del 2°, e la genesi di ben 3 nemici in un solo episodio farà sbarellare ogni Marvel-fan come me.Avrei giocato meglio la carta del lato oscuro, mentre qui a tratti è addirittura ridicola, e il ciuffo spettinato o l'eye-liner di Peter non bastano a rendere "dannato" e sexy un Tobey (già brutto prima) molto invecchiato e ingrassato.Terribile anche la trasposizione di Gwen Stacy; se nei fumetti era perfetta, dolcissima ed il vero grande amore di Peter, nella saga cinematografica compare dopo la morte di Goblin ed è un'oca colossale, neanche troppo bella. In effetti, trovo che quello che manca ai 3 film sia una certa carica sensuale, a parte i Goblin.Se nel 4° dovessero portare avanti Venom e Carnage, e magari sviluppare finalmente la sottotrama del dott Connors, spero ci sia anche qualcuno in grado di rimpiazzare esteticamente quel gran fico di James Franco  :rotfl:jamesfrancout6.jpgCmq nonostante le cose negative che ho evidenziato, non era un film che potevo perdere, lontano anni luce da trasposizioni veramente brutte tipo Devil, Punisher o Superman Returns.ps: è stato un colpo al cuore vedere la (ex) splendida e campissima Theresa Russel ridotta ad una comparsata così meschina..

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

1154694504881.jpg

AUUUUUUUUUUUUUUUWWWWWWWWWWWWWWWWWWLLLLLLL!!!!!!!

mi piace dai tempi di Pleasantville! Ma qui, roba da bacio con la lingua, parecchia lingua...Venom docet (però devo ammettere che la sua cattiveria non è credibile, non so se il doppiaggio l'abbia migliorato, ma in versione originale assolutamente no)

 

passando al film: molto probabilmente i ruoli migliori sono quelli di James Franco e di Rosemary Harris che toccano alti livelli d'intensità. Kirsten Dunst l'ho adorata come al solito più del solito (figuratevi, amante dei musical come sono, come stavo alla prima scena...). Bel film, effetti speciali di Sandman davvero sconvolgneti, colonna sonora sostenuta, momenti memorabili (come il ballo di Peter nel locale di Mary Jane). Piccola nota personale: non si dovrebbe mai mettere il pubblico in mezzo alle liti tra star e major altrimenti un finale fiacco (del tutto inadeguato ad una serie di questo calibro) è quanto meno prevedibile...

Link to comment
Share on other sites

Una sola pecca... perchè metterci Venom, ti tutti i cattivoni storici (molto più interessanti e sviluppabili a livello di trama) perchè il tamarro sbavante!Sigh...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Concordo sul fatto che c'è troppa carne al fuoco.Praticamente materiale per almeno due film, col risultato che più che tanto la trama non si può sviluppare e il tutto ne risulta appiattito e quindi un po' pesante: si mantiene il ritmoa prezzo dell'intensità. Anche se gli effetti speciali sono ottimi.Forse in effetti si son resi conto che Tobey Maguire è un prodotto in scadenza, non è che sia invecchiato o ingrassatoma è il classico tipo che passata una certa età imbolsisce inmodo irrimediabile ( di fatto senza trucco e luci giuste già lo è )Secondo me il 2° film era decisamente migliore.

Link to comment
Share on other sites

StormyAngel

non l'ho trovato brutto ma sicuramente troppo dispersivo e lungo... e gli eventi disposti in maniera confusionaria secondo me... carino anche se non mi sento di consigliarlo...

Link to comment
Share on other sites

L'ho finalmente visto... e mi meraviglio di come Raimi abbia potuto fare una cosa del genere, tolti i siparietti comici (Campbell francese è imperdibile!), JJJ e Sandman... il resto è tranquillamente dimenticabile, Venom in testa!Una vera delusione, da cinefilo, ragnofilo e fan di Raimi.

Link to comment
Share on other sites

Il film è stupendo!Ma Tobey Maguire lo è di più :love:Buhauha, no, comunque il film l'hanno fatto proprio bene.Mi è piaciuta sempre moltissimo, come in tutti i film, la fantastica Kirsten!è un'attrice bravissima, oltre che molto bella!

Link to comment
Share on other sites

A me incuriosiva non tanto,tantissimo! :roll:dovevo andarci oggi a vederlo,ma alla fine non ci sono andato per colpa del brutto tempo!-_-Di spiderman ho visto solamente il primo,ma penso di rimediare con i dvd :pop:

Link to comment
Share on other sites

Perchè, lo davano in un drive in? :rotfl:Cmq meno male qualcuno che apprezza! Non capisco perchè andare a vedere un certo film quando si sa bene cosa vuole offrire (puro svago ed effetti speciali)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A me è piaciuto....E' più lungo dei primi 2, e sicuramente ha molti più eventi... ma non mi sembrano mal amalgamati come molti hanno detto (letto altre opinioni su altri siti).E' vero che volendo c'era materiale per un altro film...ma davvero volevate altri 2 spider man (questo, + l'eventuale prossimo) con il solito toby che combatte contro il big bad di turno?? E' una formula già adottata dai primi 2 capitoli...alla fine diventa ripetitivo.Se non altro questo è + vario....e vedere toby in evil version (troppo simpatico quando balla camminando per strada....per non parlare di quando compra il completino da fighetto :pop::D) vale da solo il costo del biglietto.Sinceramente non credo si potesse chiedere di più da questo tipo di film, sopratutto considerato che si è già giunti al terzo capitolo.

Link to comment
Share on other sites

che pizza ç_çtutte le volte che dovrei andarlo a vedere capita un imprevisto e non riesco ad andarci ç___ç spero nel prossimo fine settimana :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Uhm.. sono andato a vederlo (quasi costretto) un paio di giorni fa con un mio amico..Gli effetti speciali sono ottimi.Personalmente però l'ho trovato un pò pesantuccio (non è il genere che piace a me).Sarei andato a vedere più volentieri qualcosa di più stimolante. Non mi ha lasciato assolutamente niente. Stesso esito Spiderman e Spiderman 2.Mi rendo conto che sono gusti! :love:

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco al coro dei "non mi piace granchè" (i primi due invece mi piacciono parecchio). Vorrei poter mettere mano alla sceneggiatura e correggere almeno le seguenti cose- La faccenda che l'uomo-sabbia-era quello-che-aveva-ucciso-in-realtà-lo-zio bla bla bla è pateticissima e messa così puzza di posticcio lontano un chilometro- L'uomo sabbia stesso: non è un buono ma non è neppure un cattivo, c'ha la bimba malata e dovrebbe far tenerezza? peccato che trasmetta più emozioni schwartzenegger in versione terminator... boh, a me sto personaggio non mi ha detto proprio nulla... si allea con venom per ammazzare spider man non si capisce bene perchè, e alla fine se ne esce con un "mi spiace che sia finita così"boh!- Peter Parker in versione "cattiva". Ma chi è che ha concepito tutto ciò? Già il look fa ridere poi quella catena di numeri da pagliaccio :/  No comment- La tiritera ti amo/ti mollo/ti tradisco di mary jane... cioè, harry la incolla al muro e la minaccia e lei anzichè fargli spaccare il culo da peter, cede al ricatto e lo scarica? ma che senso ha???- Brock che pensa di far carriera taroccando una foto fatta da Parker stesso? Un genio del male, non c'è che dire!Forse mi toccherebbe riscrivere la sceneggiatura per intero :cry:

Link to comment
Share on other sites

io invece mi unisco al coro di quelli che sostengono che è stato molto carino. premetto che io non ho visto il secondo , ma è stato comunque scorrevole e piacevole. io non ho letto il fumetto quindi se c'era qualche incoerenza non l'ho notata.Forse alla fine potevano fare un qualcosa di più , ma per il resto è stato carino.L'attore che fa spiderman è osceno, ma forse è meglio così, non riuscirei ad immaginarmelo altrimenti. :cry:

Link to comment
Share on other sites

non mi è piaciuto un granchè (e rimpiango amaramente d'esserci andata di domenica) ma non mi aspettavo grandi cose, quindi tutto sommato non sono uscita dal cinema così delusa......più che altro... ci penso da una settimana... ma peter parker, in questo film, il senso di ragno dove se l'è ficcato? (passi venom che, si sa, non lo sente, ma goblin che gli piomba addosso mentre è in motorino?...) :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
funeralblues

Mi è piaciuto. Anche se faccio fatica ad esprimere un parere oggettivo: Venom è in assoluto il cattivo di Spiderman che preferisco dal tempo dei fumetti.Venom mette il nostro beniamino alle prese con se stesso, mostrandocene la parte più buia - prima o poi tocca a tutti i supereroi! - ed un catartico riscatto che traghetta lo spettatore verso un finale di grandi effetti speciali.Certo non è un capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Visto tempo fa.Sinceramente a me è piaciuto :look:Certo si potevano evitare tante di quelle stragi...Tipo la modella che vede la gru venirle addosso, cazzarola ma spostati :( :asd:No, scherzi a parte, credo di essere una delle poche persone a cui è piaciuto davvero, e lo rivedrebbe volentieri. :look:Anche se Peter Parker mi piaceva di piu col lato oscuro che normale :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io sono felicissima di non averci speso un soldo su perche' dopo la meraviglia dei primi due film questo terzo e' stato una botta di delusione talmente grossa che spero vivamente si fermino qui coi film di Spidey... quanto minimo non sono piu' interessata a vederne altri.Troppa carne al fuoco e gestita malissimo... tanta pubblicita' per Venom e appare a meta' film inoltrata... Sandman inutile e che

e' costretto ad andarsene via perche' era diventato imbattibile

, senza contare che vanifica ogni sega mentale che Peter si era fatto circa la morte dello zio Ben :bah:E la parte sentimentale... che lagna! Sembrava di vedere Episodio 2 *spavent* senza contare che Peter, Venom o non Venom, sembrava aver perso il cervello... ma ti pare che

sa benissimo che MJ lo guarda e va a baciare pubblicamente Gwen... davanti a lei e nella maniera che doveva essere riservata a quella che nei film e' IL suo amore?

La testa degli sceneggiatori l'ho ardentemente desiderata.Mi ha terribilmente annoiata laddove i primi due mi avevano fatto innamorare nonostante la faccia da pesce lesso del protagonista (che in versione emo e' da uccidere seduta stante).Brutto brutto brutto :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...