Jump to content

Nottate movimentate


IlFinnico

Recommended Posts

Si parla di sogni. Ho visto che c'era già un topic, con poche risposte,più o meno simile,  ma era del 2017. Siccome gli utenti cambiano e di solito non si recuperano i topic troppo vecchi vi chiedo:

Avete/ avete avuto sogni ricorrenti nel corso della vostra vita? C'è un sogno, anche non ricorrente, che ricordate a distanza di anni? Vi è mai capitato di avere un sogno premonitore?

Sbizzarritevi!!!

Link to comment
Share on other sites

Faccio abbastanza spesso sogni lovecraftiani. Forte angoscia, senso di spaesamento e strutture megalitiche con pendenze disturbanti.

P.S. io ho cominciato ad appuntarmi i sogni più spettacolari dopo aver letto e amato Sandman di Neil Gaiman.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Da anni non ricordo i miei sogni, non so perchè. Sogni erotici propriamente detti non ne ho mai fatti (o almeno non ne ricordo), forse a causa del livello repressivo che mi sono imposto. Ho sognato spesso situazioni in cui avevo accese discussioni non so manco con chi, forse coi miei. A lungo ho sognato di dover scendere di casa e voler risparmiare tempo: per farlo mi calavo in modo rocambolesco da terrazzo e mentre lo facevo provavo grandissima paura, eppure sapevo che lo avrei prima o poi rifatto.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bloodstar said:

Faccio abbastanza spesso sogni lovecraftiani. Forte angoscia, senso di spaesamento e strutture megalitiche con pendenze disturbanti.

Non sempre io associo le incredibili strutture che sogno all'angoscia.

A volte è semplice meraviglia.  A volte angoscia - certo - o vertigine.

Da bambino il mio incubo ricorrente era dover fare una telefonata

e non riuscire a girare la rotella dei vecchi telefoni grigi della SIP.

Da adulto sogno molto frequente di ricomporre litigi con persone a cui voglio bene

e con cui ormai ho rapporti ostile. A volte persino di fare amicizia con persone che odio

(Ratinger, Woijtila, Berlusconi, La Russa, Taormina...)

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Almadel said:

Non sempre io associo le incredibili strutture che sogno all'angoscia.

Per me l'angoscia è preesistente alle strutture. Lo schema di solito è:

  • mi ritrovo in un posto sconosciuto e sono angosciato non so perché
  • mi ricordo che devo cercare qualcuno o qualcosa
  • nella corso della ricerca finisco nelle architetture lovecraftiane 
  • perdo completamente di vista la ricerca e mi perdo nelle strutture che mi affascinano e mi inquietano allo stesso tempo
Link to comment
Share on other sites

On 2/16/2020 at 11:10 PM, Almadel said:

 A volte persino di fare amicizia con persone che odio

(Ratinger, Woijtila, Berlusconi, La Russa, Taormina...)

AHAHAHAHAH  ma la voce di La Russa non ti sveglia ?

  Si vede che in fondo ti troveresti bene con loro ; si dice che ciò che odiamo negli altri è ciò che non riusciamo ad accettare di noi stessi. 

 

On 2/17/2020 at 9:29 PM, Bloodstar said:

Per me l'angoscia è preesistente alle strutture. Lo schema di solito è:

  • mi ritrovo in un posto sconosciuto e sono angosciato non so perché
  • mi ricordo che devo cercare qualcuno o qualcosa
  • nella corso della ricerca finisco nelle architetture lovecraftiane 
  • perdo completamente di vista la ricerca e mi perdo nelle strutture che mi affascinano e mi inquietano allo stesso tempo

Wow, che subconscio interessante !!

Magari in fondo è proprio quella sensazione che cerchi, non c'è un reale oggetto.  Però, certo, se ti svegli subito dopo ...

 

On 2/17/2020 at 1:42 PM, Prince1999 said:

Io sogno te tutte le notte,caro IlFinnico.

Ecco perché ti svegli coi dolori😈

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, IlFinnico said:

AHAHAHAHAH  ma la voce di La Russa non ti sveglia ?

  Si vede che in fondo ti troveresti bene con loro ; si dice che ciò che odiamo negli altri è ciò che non riusciamo ad accettare di noi stessi. 

 

Wow, che subconscio interessante !!

Magari in fondo è proprio quella sensazione che cerchi, non c'è un reale oggetto.  Però, certo, se ti svegli subito dopo ...

 

Ecco perché ti svegli coi dolori😈

Stronzetto

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente non ricordo più i segni che faccio durante la notte, e sinceramente mi dispiace. 

Due sogni ricordo a distanza di molto tempo: il primo riguarda mia nonna, morta dodici anni fa. È morta in un'altra città, ricordo mio padre che di prima mattina entra nella mia camera svegliandomi con questa notizia e dicendomi che stava partendo. Non mi ha voluto portare con lui ed io non me lo sono mai perdonato, per mesi ho avuto sensi di colpa per non essere stato al funerale. Dopo qualche tempo sogno mia nonna che mi dice "occhio non vede cuore non duole".

Il secondo sogno riguarda il mio cane, dopo qualche anno dalla sua morte. L'ho sognato di prima mattina, sentivo le sue zampine grattare sulla porta della mia camera, come faceva ogni giorno per svegliarmi. Ricordo che mi sono alzato per aprire la porta e che ci siamo messi a giocare. Poi il risveglio in lacrime, il ritorno alla realtà. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...