Jump to content

Avatar: the last Airbender


Mic

Recommended Posts

WaterEarthFireAirLong ago the four nations lived together in harmony.Then everything changed when the Fire Nation attacked.Only the Avatar, master of all four elements could stop them but when the world needed him most, he vanished.A hundred years passed and my brother and I discovered the new avatar, an airbender named Aang and although his airbending skills are great, he has a lot to learn before he’s ready to save anyone.But I believe Aang can save the world.avatartlalogoqs1.jpgEd eccomi dunque a parlarvi un po’ di questo cartone animato, in onda sulla rete americana Nickelodeon dal 2005. Non sapendo bene da dove cominciare ho riportato l’introduzione che viene recitata da Katara of the Water Tribe all’inizio di ogni puntata. Introduzione che funge un po’ da sigla, visto che una sigla di apertura vera e propria non c’è.Ho scoperto Avatar per puro caso qualche mese fa (ho aperto Wikipedia e Avatar: The last airbender era il “Today’s futured article”): ho approfondito un attimo e mi ha incuriosito, così ho iniziato a emulare le puntate (in inglese ovviamente, ma prevedo arriverà presto da noi). Avatar è seguitissimo oltreoceano, un risultato inizialmente inaspettato per un’opera avente come target un audience tra i 6 e gli 11 anni. Avatar ha già collezionato un tappeto di premi ed è in aere una adattazione cinematografica pare firmata M. Night Shyamalan.Dunque, “l’opera” è organizzata in quattro libri (uno per ogni elemento) ed ogni libro contiene 20 puntate (chapters). Per ora sono stati trasmessi i primi due libri (Book one: Water e Book two: Earth), il terzo libro (Fire) è in arrivo in annata.Che dire… le prime puntate mi hanno divertito e incuriosito, poi proseguendo ho iniziato proprio a gasarmi dibbrutto ^^. Ora sto finendo di guardare la seconda serie e posso dire con sicurezza che si tratta di un cartone davvero ma davvero ben fatto: storia solida, personaggi moooolto accattivanti, ottime animazioni, duelli strafighi (dimenticate Dragonball e tenetevi stretto Matrix).Vorrei evitare di dilungarmi su spoilers dell’intreccio, dirò invece due parole sul background e sullo stile. Avatar non è uno scoppiazzamento dello stile anime anche se l’ambientazione orientaleggiante, che attinge a piene mani dalla cultura cinese, potrebbe far pensare il contrario. Certo, le influenze e gli spunti ci sono ma il tratto è indubbiamente americano (come “sobrietà” mi ricorda molto i Gargolyles). Ecco un link all'intro della prima puntata, così potete favi pochino un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=Nop-fkih5m0Dunque, se avete voglia di vedere qualcosa di nuovo io vi consiglio Avatar: The last Airbender. Le probabilità di rimanerne soddisfatti sono decisamente alte :P.avatarau0.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 years later...

Ho visto il film - che è stato stroncato da chiunque - e mi è piaciuto tantissimo..

Ho iniziato a vedere l'anime e mi sembra interessante :banana:

Voglio essere un dominatore dell'acqua!

Link to comment
Share on other sites

Il film è un insulto. Il cartone invece è davvero una chicca d'animazione che, pur essendo per ragazzini, non scade mai nell'infantile e banale. Consiglio moltissimo di vederlo tutto insieme nel suo insieme con tutta la terza serie (si trova facilmente su internet subbed) per avere un'immagine d'insieme. Presto uscirà il 4° libro che racconterà la storia di un'avatar molto successiva ad Aang. :sorriso:

 

 

P.S.: il finale del III libro vi sorprenderà sicuramente, perché è del tutto insospettabile.

Link to comment
Share on other sites

LoL per la serie mai dire mai... dopo 4 anni finalmente qualcuno risponde al mio topic xD

Purtroppo anch'io sono rimasto parecchio deluso dal film... e in effetti, dalle critiche che avevo letto, in pratica quando sono entrato in sala sapevo già che probabilmente non mi sarebbe piaciuto.

Ad ogni modo qua si parla del cartone animato, quindi... Buona visione Dany! =D

 

Una nuova serie è effettivamente in realizzazione e uscirà nel 2012, si intitolerà The Last Airbender: Legend of Korra

Qui trovate un po' di info: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Last_Airbender:_Legend_of_Korra

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Credo che il film sia stato bello solo per coloro che il cartone non l'avevano visto. Cioè io personalmente lo seguivo tantissimo ma il film proprio non mi è piaciuto nemmeno un po' poi diciamocelo pagare i soldi per il 3D e vedere un film dove non c'è neanche l'ombra del 3D è un po' fastidioso. E proprio la sceneggiatura era concentrata male. E anche la recitazione non era esattamente il massimo...:bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Avviso tutti i fan che si sta avvicinando il gran finale da 1h della seconda serie, Avatar: The Legend of Korra.

 

La storia è decisamente interessante, ben sviluppata e con un'animazione che, pur lasciando alle spalle il tratto più orientale della prima serie, supera quella della prima. Non ho apprezzato particolarmente lo sviluppo della trama in quanto a rapporti di forza, perché, per semplificare l'evoluzione della storia, i personaggi sono a seconda dello scontro, abilissimi e incredibili, o deboli e fiacchi.

Vi consiglio ampiamente di guardare la serie online, perché, se vi siete appassionati alla prima, vedere gli sviluppi nella seconda è un vero must.

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Casualmente ho finito di vedere tutte e cinque le stagioni di Avatar The Last Airbender e Legend of Korra un paio di settimane fa.

 

Devo dire che è subito diventata la mia serie animata preferita. Animazione splendida, ottimi personaggi, storia appassionante e worldbuilding molto accurato.

L'unica che nel complesso non mi è piaciuta è la seconda stagione di Legend of Korra. I protagonisti di LoK non mi appassionano un granché, ma almeno la storia della prima stagione era avvicente e mi era piaciuta molto. Nella seconda stagione invece, anche la storia non era un granché, anzi in certe parti l'ho proprio odiata (Raava e Vaatu...).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Loup-garou

Concordo!

 

Se mi ricordo bene avevo letto che è già programmata anche una quarta stagione, quindi ho il sospetto a differenza delle prime due qualcosa verrà tenuto in sospeso per la stagione successiva. Perché mi sembra parecchia carne al fuoco per soli altri 10 episodi.

 

 

Probabilmente in questa stagione il nemico principale sarà la Regina della Terra, mentre Zaheer e i "Fantastici Quattro" saranno i super cattivi da sconfiggere alla fine della quarta.

 

Link to comment
Share on other sites

@Loup-garou : Hai visto gli episodi che sono stati rilasciati erroneamente in spagnolo?

 

 

 

La regina della terra penso rimarrà un cattivo marginale, probabilmente avanzando richieste assurde 

sui territori della Repubblic City. Piuttosto i "fantastici 4" sembrano i cattivi principali del 3° libro.

Dico questo perché la regina è stata lasciata a Ba Sing Se e dopo la liberazione dei prigionieri sembra

non ricomparirà presto nei successivi episodi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

No, non ancora ancora visto quegli episodi! La tentazione era forte, ma ho deciso che preferisco gustarmeli in originale. Dopotutto l'attesa fa parte del bello del seguire una serie. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 4 weeks later...

Allora non sono l'unico che segue questa serie. Io l'ho amata, dal primo episodio di tla all'ultimo di tlok! Peccato sia finito, probabilmente non faranno più serie in quanto quella di Korra è stata considerata un flop da Nickelodeon :(

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Io lo avevo visto per sbaglio su qualche canale di cartone tipo Rai gulp o qualcosa del genere! Devo dire che sebbene io non sia un grande di anime questo mi è parecchio piaciuto!! Ho visto anche il film e non è cosi male!

Link to comment
Share on other sites

Io lo avevo visto per sbaglio su qualche canale di cartone tipo Rai gulp o qualcosa del genere! Devo dire che sebbene io non sia un grande di anime questo mi è parecchio piaciuto!! Ho visto anche il film e non è cosi male!

Piano, il film è una schifezza assurda ahah
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Piano, il film è una schifezza assurda ahah

Allora, è il mio giudizio da profano !! Avendo visto solo alcune puntate non so quanto sia coerente rispetto alla storia![emoji54] Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Allora, è il mio giudizio da profano !! Avendo visto solo alcune puntate non so quanto sia coerente rispetto alla storia![emoji54]

Per quello è coerente, ma ha effetti speciali e attori che fanno ridere. Per un fan del cartone è veramente un pugno nello stomaco, credimi ahah :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...